La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto...quale sedia per questo tavolo?

#1
Mi rivolgo a tutti voi per un aiuto non tanto semplice...secondo me....

Non riesco a trovare una sedia per questo tavolo..rovere tinta noce con intarsi di beola grigia lucida ...il tavolo misura 150x150.
Immagine

Ho pensato alla sedia Parisienne de Calligaris color ambra
Immagine
Oppure la sedia Wien sempre di Calligaris
Immagine
Grazie tante per i vostri commenti e consigli. :wink:
Alsyru
Non così tanto Desperate Housewife...

www.pirallagraniti.it

Re: Aiuto...quale sedia per questo tavolo?

#2
Essendo il tavolo squadrato con inserti rettangolari, con cassetto rettangolare, ci vedrei forse meglio una sedia squadrata. Sicuramente tutta della stessa tinta, la prima posata, ambra, non mi dispiace. Ce la vedrei bene anche bianca, magari in pelle o ecopelle che riprende la striatura dell'inserto o trasparente!

Re: Aiuto...quale sedia per questo tavolo?

#3
per quanto carine siano le sedie in plastica in questo caso non le userei...metterei piuttosto una sedia in ecopelle, magari marrone e un po' squadrata
Immagine


oppure se ti piacesse la sedia in plastica opterei per una cosa più elegante:
Immagine


la Parisiè è bella ma rischieresti di sminuire il tavolo.

Ciao :D

Re: Aiuto...quale sedia per questo tavolo?

#5
Figurati! :wink: Tesoro, non troverai mai nulla con la stessa tinta del tavolo: le tinte cambiano spesso e la stessa tinta varia di produttore in produttore e anche quando trovi il produttore del tavolo, se sono passati parecchi anni, non avrà più la stessa tinta del tavolo...per questo motivo ti proponovo una sedia rivestita in ecopelle oppure la plastica, bisogna solo trovare quella che piace a te! :wink:

Re: Aiuto...quale sedia per questo tavolo?

#6
innanzitutto complimenti per il tavolo, molto particolare nelle misure e bello nel decoro e nei particolari

hai mai pensato di mettere sedie in metallo?

un sedia che da sempre mi ha colpito è questa in alluminio (Navy Chair di Emeco)
Immagine
Immagine
poi dai uno sguardo a questa discussione dove ci sono molte proposte
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=61778
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]