La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#1
Ciao a tutti,
tra poco traslocheremo in casa nuova,possiedo già i mobili ed avevo immaginato questa disposizione,mobile etnico nero all'ingresso sulla stessa parete la credenza (la colonna che vedete in cartongesso l'abbiamo eliminata)però ho anche una libreria sospesa che ora ho in camera,mi piace molto avevo pensato di metterla al piano superiore ,nel salottino ma ripensandoci vorrei mettere al piano superiore la credenza e sotto nella zona giorno la libreria ,la parete in questione è lunga 540cm la libreria 266cm il mobile etnico 100 ed ho l'ingombro della scala di 120 dite che è tutto troppo ammassato ?allego le foto (orribili,non fateci caso)così mi spiego meglio,voi che fareste?grazie :wink:
Ultima modifica di capperugiola il 10/03/12 17:26, modificato 2 volte in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#3
:wink: ciao cappe! Si mobile etnico + libreria sospesa, ti restano 54 cm prima della scala.Lo spazio sarà tutto occupato, ma credo non chiuda troppo essendo una libreria sospesa.
:roll: La lampada a terra non ti ci starà più però :mrgreen: Ne puoi mettere una da appoggio.
La credenzina al piano sopra dicevi....poi facci vedere dove :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#4
Ciao Dierre,eh già la lampada da terra non ci sta più,ma non preoccuparti che un posto dove metterla la trovo :lol:
la credenza andrà al piano superiore,precisamente qui
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#5
siamo sempre più decisi per la libreria al piano terra ,sotto la libreria potrei metterci una madia poco profonda semplicissima bianca,che dite?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#6
capperugiola ha scritto:siamo sempre più decisi per la libreria al piano terra ,sotto la libreria potrei metterci una madia poco profonda semplicissima bianca,che dite?
Stavo proprio per chiederti come avresti sfruttato la porzione inferiore del muro! :D
Pensavo vagamente a delle belle scarpiere, ma forse le hai già previste nell'antibagno :roll:

E comunque anche la credenza mi piaceva, messa lì accanto alla bella porta-finestra, mi sembra che lo stile sia molto simile (provenzale, giusto?)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#7
ciao myfriend :D ,bella l'idea delle scarpiere non ci avevo pensato,la scelta è stata ardua anche perchè anche la credenza classica con finitura decapata mi piace molto e penso possa stare bene in quell'ambiente, ma libreria e credenza non ci stanno e alla fine ha vinto la libreria,dici che sbaglio ?ogni 5 min cambio idea :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#8
uppo e richiedo pareri :oops: grazie!
sono talmente indecisa che potrei far portare di sopra la credenza ai montatori e poi fargliela riportare di sotto,e questa non sarebbe una bella cosa :shock: ...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#11
grazie betty,il mobile etnico è ancora impacchettato :wink: effettivamente dovrei riuscire a trovare la stessa tonalità di bianco,oppure buttarmi sul colore :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#12
verovero ha scritto:eccomi anch'io!!!
a me piace la madia e la posizione la farei più centrale, elimindando però la libreria, che userei altrove se hai posto, perchè insieme mi sa che cozzano un pò.... :roll: :wink:
grazie vero,insieme libreria e madia le avevo scartate,anche perchè non ci stanno,anche a me piace la madia ma mi sembra che la libreria sospesa lasci più ariosità all'ambiente :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#13
Cappe, secondo me col mobile etnico sulla stessa parete è meglio la libreria, che è semplice e senza uno stile che la connoti particolarmente. Ho paura che mobile etnico e la credenza vicini cozzino un po' (anche se il mobile bisognerebbe vederlo)
Sotto la libreria metterei sicuramente qualcosa... la libreria a che altezza avreste intenzione di metterla? Quoto Betty sulla tinta di bianco che dev'essere perfettamente uguale. E se l'eventuale madia invece che bianca come la libreria fosse nera come il mobile?
Riguardo alle dimensioni a me sembra che dovrebbe entrarci tutto senza dare un'idea di "troppo stretto".
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: siamo agli sgoccioli, ultimo consiglio-foto-

#15
lunaspina ha scritto:Cappe, secondo me col mobile etnico sulla stessa parete è meglio la libreria, che è semplice e senza uno stile che la connoti particolarmente. Ho paura che mobile etnico e la credenza vicini cozzino un po' (anche se il mobile bisognerebbe vederlo)
Sotto la libreria metterei sicuramente qualcosa... la libreria a che altezza avreste intenzione di metterla? Quoto Betty sulla tinta di bianco che dev'essere perfettamente uguale. E se l'eventuale madia invece che bianca come la libreria fosse nera come il mobile?
Riguardo alle dimensioni a me sembra che dovrebbe entrarci tutto senza dare un'idea di "troppo stretto".
Grazie luna,la libreria partirà da 130cm da terra fino al soffitto ,mi piace anche l'idea di mettere una madia linearissima nera,senza maniglie,senza gambe, tipo un rettangolo :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa