La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scala da posizionare tra cucina e salone???

#16
Secondo me non ha assolutamente senso una scala a chiocciola per un soppalco inutilizzabile, occupi uno spazio che potresti arredare in altro modo, e nemmeno il soppalco in sè: perdonami ma la vedo una grandissima cretinata!Sicuramente ci sono delle scale a chiocciola molto belle, ma, per me, ripeto, la puoi fare anche d'oro, rimane sempre senza senso per un soppalco in cui non puoi nemmeno sostare!poi, il pc lassù...bah! :roll:
chiaro che, a casa sua, ognuno può mettersi quel che vuole dove vuole, per carità, ma io vedo sta cosa assurda...è come se abitassi in un appartamento e mettessi una scala così, in mezzo ai piedi! :roll:
non so se ho reso l'idea :oops:

Re: scala da posizionare tra cucina e salone???

#17
il soppalco gia c'e!!!l'hanno creato i miei suoceri!!!e' una zona in piu',non in meno!!1quindi se volessi usarlo solo per mettere scatoloni e altro non e' una cretinata!perche' al giorno d'oggi lo spazio non e' mai abbastanza!il punto piu' alto e'1:70(centrale)il resto e' basso...il discorso era quello di decidere tra queste due quale scala mettere in base allo spazio e al soppalco tutto qui...figurati che mio suocero dice che roviniamo la bellezza della casa non mettendo la scala a chiocciola e la casa perde di bellezza ahahaha...

Re: scala da posizionare tra cucina e salone???

#18
io lascerei stare la bellezza in sè, pensa piuttosto all'uso che vuoi fare di stò soppalco perchè ne passa tra "accatastamento scatoloni" e "zona computer"! (quantomeno a parere mio...). una volta scelta la destinazione di questo locale che già esiste, allora capirai se conviene sacrificare l'estetica per la funzionalità (salire e scendere spesso) oppure il contrario.
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: scala da posizionare tra cucina e salone???

#21
per quanto lo spazio possa essere ampio è però troppo basso per uno sfruttamento abitabile (non credo che passerebbe presso il comune neppure una postazione "studio")

e, a parer mio, usare lo spazio della zona abitabile/abitata per una scala anche a chiocciola (che pur occupa poco spazio) non è molto sensato
meglio una scala retrattile da aprire all'occorrenza

PS: sul maiuscolo è stato un errore ma hai scritto ben 3 messaggi tutti in maiuscolo :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: scala da posizionare tra cucina e salone???

#23
concordo con annalisa86ce anche se ha espresso il concetto in modo brutale: il soppalco, innanzitutto è un clamoroso errore dal punto di vista progettuale ed urbanistico e quindi NON è in regola e NESSUNO te lo passerà MAI. Una superficie che ti toglie luce ed aria per gran parte del soggiorno, non sfruttabile perchè in piedi non ci puoi stare e per giunta con una "bella" scala, è semplicemente un peso inutile, oltre che una spesa per la bella scala che non conduce da nessuna parte.
Facendo il conto della serva, dici che la luce netta del soggiorno è 320 e sopra il soppalco hai 150: se ne deduce che SOTTO il soppalco tu abbia 170, considerando lo spessore del soppalco quanto un foglio di carta........
No no no, lascia perdere scale a chiocciola, elicoidali, a sbalzo e, se vuoi un consiglio, demolisci tutto.