La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finitura grigio laccato opaco

#1
Salve a tutti, sto per comprare due madie da mettere in soggiorno, il mio problema riguarda la finitura, ovvero quanto si veda la polvere. Una di esse potrebbe essere in grigio scuro laccato opaco, l'altra bianca opaca o lucida non so ancora.

La mia domanda è: si vede di più la polvere sull'opaco o sul lucido? e quale delle due finiture è più difficile da pulire? Non vorrei spostare la polvere in giro senza risultati visibili come sui mobili in wengè dei miei :mrgreen:

Qualcuno di voi ha i mobili in laccato grigio scuro opaco e mi può portare la sua esperienza?

Grazie :)

Re: Finitura grigio laccato opaco

#2
la polvere sul laccato lucido si vede molto, soprattutto se prende la luce radente.

Io ho una madia laccata lucida (in colore abbastanza scuro) ma nonostante il "problema" della polvere non la cambierei con l'opaco perchè l'effetto è bellissimo.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Finitura grigio laccato opaco

#3
Concordo con Vale, io ho cassettiera e comodini neri lucidi, te lo devo proprio dire quanta polvere ci finisce sopra? :mrgreen:
Ho anche una madia bianca laccata opaca, la polvere si deposita su entrambi ma per via del colore e della finitura sicuramente noti di più la polvere sul nero lucido.
Certo la finitura lucida è diversa dall'opaca ma dipende dall'effetto che vorresti ottenere tu, non mi preoccuperei della polvere... :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: Finitura grigio laccato opaco

#4
Eh mi preoccupo perchè vorrei la casa impeccabile con zero fatica :mrgreen: quindi voi mi dite che sul laccato opaco si vede meno la polvere? Farebbe pendant coi vetri laccati grigio opaco della cucina, e poi ho già le pareti del soggiorno glitter, ci mancherebbe solo il mobile sbrilluccicoso :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Finitura grigio laccato opaco

#6
Lola020969 ha scritto:Eh mi preoccupo perchè vorrei la casa impeccabile con zero fatica :mrgreen: quindi voi mi dite che sul laccato opaco si vede meno la polvere? Farebbe pendant coi vetri laccati grigio opaco della cucina, e poi ho già le pareti del soggiorno glitter, ci mancherebbe solo il mobile sbrilluccicoso :twisted: :twisted: :twisted:
Vai tranqui... con il laccato opaco la polvere ci pensa due volte prima di posarsi.... :mrgreen:
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!