La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scala elicoidale

#1
Ciao a tutti, con l'architetto stiamo progettando la scale che dalla zona giorno porta alla zona notte, a me piacciono molto le scale di edilco e di rizzi in cemento armato elicoidali. Considerando che avrà un diametro di circa 3 metri, qualcuno ha idea di che prezzi abbiano? ho individuato queste due aziende perchè mi sembrano scale molto belle, se avete qualche suggerimento su qualcun altro sono ben accetti.
dimenticavo, la finitura che piace a me è con scalini in legno e corrimano in acciaio.

Re: Scala elicoidale

#3
Olabarch ha scritto:dai un'occhiata anche a Faraone
preferisco qualcosa o in cemento o acciaio e legno, con dei bambini in casa il vetro non non mi fa impazzire per una serie di motivi.

Re: Scala elicoidale

#4
boma00 ha scritto:Ciao a tutti, con l'architetto stiamo progettando la scale che dalla zona giorno porta alla zona notte, a me piacciono molto le scale di edilco e di rizzi in cemento armato elicoidali. Considerando che avrà un diametro di circa 3 metri, qualcuno ha idea di che prezzi abbiano? ho individuato queste due aziende perchè mi sembrano scale molto belle, se avete qualche suggerimento su qualcun altro sono ben accetti.
dimenticavo, la finitura che piace a me è con scalini in legno e corrimano in acciaio.
Ciao, io ne una della Edilco. Sono passati quasi 10 anni quindi non ho la più vaga idea di quanto costasse. Non poco, questo è certo, anche perchè sono direttamente i loro uomini che vengono in cantiere a piazzarla.
Però fa la differenza e diventa l'elemento principe della casa. Magari chiedi in giro qualche preventivo per il corrimano: quello in proporzione costa più della scala e facendolo fare a un artigiano della zona eravamo riusciti a risparmiare un po' (assicurati però che sia un tipo in gamba, altrimenti con la curvatura diventa matto).
- Aspettando Godot -

Re: Scala elicoidale

#5
Uhm...anche il mio geometra adora le sscale elicoidali (infatti in uno dei progetti me l'aveva messa) ma Eto l'ha scartata perchè dice che costa molto di più di una scala normale...conciliate? O magari la devo riconsiderare? (esteticamente ammetto che sono bellissime...e Rizzi scale è a 10 km da casa mia in effetti)
Quindi, domanda...tra scala in muratura normale e scala in muratura elicoidale, c'è una differenza di prezzo notevole? :?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Scala elicoidale

#7
Cla' ha scritto:
etamina ha scritto: Quindi, domanda...tra scala in muratura normale e scala in muratura elicoidale, c'è una differenza di prezzo notevole? :?
yesss
:cry: che peccato...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Scala elicoidale

#8
etamina ha scritto:
Cla' ha scritto:
etamina ha scritto: Quindi, domanda...tra scala in muratura normale e scala in muratura elicoidale, c'è una differenza di prezzo notevole? :?
yesss
:cry: che peccato...
cavolo che stupende quelle della rizzi! eta ma in legno no? dai ritorniamo di la a casa tua :mrgreen: :mrgreen:

Re: Scala elicoidale

#9
Maha ha scritto:
etamina ha scritto:
Cla' ha scritto: Quindi, domanda...tra scala in muratura normale e scala in muratura elicoidale, c'è una differenza di prezzo notevole? :?
yesss

cavolo che stupende quelle della rizzi! eta ma in legno no? dai ritorniamo di la a casa tua :mrgreen: :mrgreen:
vero???'Sono meravigliose! :D
Ma non è che magari, andando proprio in fabbrica, si riesca a spuntare un prezzo migliore?
Ma mi sa che Eto vuole farsela da solo la scala in muratura ( e magari la pedata in legno...ma la scala con l'alzata che ha fatto Viola è carinissima...l'hai visto il suo album?)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Scala elicoidale

#11
boma00 ha scritto:ho capito che sono care, ma mi sapete dare almeno un'indicazione? volevo capire se me la cavavo con 15/20.000 euro o se proprio siamo su un'altro pianeta.
odddio...dai preventivi che ho visto nel forum si stà sulla media dei 15mila...ma penso dipenda da modello a modello (credo che edilco sia più cara di Rizzi...e per quanto riguarda Rizzi ho visto che sul suo sito c'è il modulo per la richiesta di preventivo :wink: così ti togli il dubbio se sai all'incirca come la vuoi strutturare....lo farei anch'io se avessi un'idea delle misure :lol: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Scala elicoidale

#12
etamina ha scritto:
boma00 ha scritto:ho capito che sono care, ma mi sapete dare almeno un'indicazione? volevo capire se me la cavavo con 15/20.000 euro o se proprio siamo su un'altro pianeta.
odddio...dai preventivi che ho visto nel forum si stà sulla media dei 15mila...ma penso dipenda da modello a modello (credo che edilco sia più cara di Rizzi...e per quanto riguarda Rizzi ho visto che sul suo sito c'è il modulo per la richiesta di preventivo :wink: così ti togli il dubbio se sai all'incirca come la vuoi strutturare....lo farei anch'io se avessi un'idea delle misure :lol: )
infatti stò aspettando le misure definitive, non mi va di scocciare e chiedere più preventivi, quando avrò le misure esatte sicuramente li contatterò entrambi, era solo per prepararmi alla botta.

Re: Scala elicoidale

#13
boma00 ha scritto:ho capito che sono care, ma mi sapete dare almeno un'indicazione? volevo capire se me la cavavo con 15/20.000 euro
Ma penso proprio di sì!
Anche se 3 metri non sono pochi e molto dipende anche dal materiale che scegli per l'eventuale rivestimento. In ogni caso nel preventivo fatti scorporare il corrimano. giusto per avere l'esatta incidenza di tutte le voci.
- Aspettando Godot -