La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SOGGIORNO. mi date una mano?

#17
Olabarch, grazie dell'entusiasmo ;), ma non è troppo ingombrante? la stanza non è il salone delle feste di Versailles...Io lo vorrei ridurre, o mettere anzi una stufa...
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: SOGGIORNO. mi date una mano?

#19
ma pensavo molto peggio!!!!

partiamo dal fatto che le piastrelle mi piacciono tanto :oops: e comuqnue, non era quello che cercavo, ma Colin&Justin ne hanno messi a posto di camini!! :wink:

pensavo di vedere una cosa così da come lo raccontavi!
Immagine


che poi è diventato così:
Immagine


o ancora Prima:
Immagine


e dopo:
Immagine




e questi:
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Immagine


Uploaded with ImageShack

:wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SOGGIORNO. mi date una mano?

#22
verovero ha scritto::wink: sul sito della trasmissione! :wink:

a quanto ho capito il camino dovrebbe essere di fronte al divano... dove a destra e a sinistra ci sono i due ingressi della cucina.. (giusto? :oops: :roll: )
grande Vero! giustissimo :), adesso vado x film, domani me le guardo con calma! Thanks!
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: SOGGIORNO. mi date una mano?

#23
Buondì!
Stamani ho guardato ben bene le immagini che mi avete mandato (grazie, grazie a tutti!), che mi sono utilissime perché mi fanno rivalutare il buon vecchio camino ;). Allora la mia parete potrebbe essere una cosa tipo questa:
Immagine


Uploaded with ImageShack
peraltro postata proprio da Enza un po' di tempo fà... A questo punto, potrei mettere il tv nella libreria in ingresso? ma così dovrei girare il divano, e il fulcro del soggiorno si troverebbe nell'area di ingresso.. Riposto la piantina per chi non ha seguito...
Immagine


Uploaded with ImageShack

Mi piace molto anche questa soluzione (presa sempre dal vecchio topic):
http://www.fumisteriaveneta.com/images/ ... NO-120.jpg

dove potrei mettere il tv accanto al camino, ma in 240 CM ci sta, o rischio di dar fuoco alla casa? Oltretutto c'è da cmq da pensare a uno spazio per la legna, perché se c'è io il camino lo uso! :D


@ Vero! la prima foto del "prima/dopo" somiglia moltissimo alla casa in cui temporaneamente mi trovo ora! :lol:
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: SOGGIORNO. mi date una mano?

#25
verovero ha scritto:ma il divano lo hai già? se no ne prendi uno adangolo e hai risolto il problema di come metterlo! :wink:
solo che poi devi trovare altra soluzione per il tavolo... :?
No non ce l'ho! Mi piaceva con la penisola....quindi come lo metteresti?
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: SOGGIORNO. mi date una mano?

#27
verovero ha scritto:com'è ora, ma giri la L... che così sei comoda per la tv e per il camino!
e il tavolo potresti metterlo a sinistra anzichè destra....
dici se metto la tv nella libreria in ingresso?
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: SOGGIORNO. mi date una mano?

#29
verovero ha scritto:si.
se invece la metti sopra il camino può rimanere così :wink:
ok! tutto chiaro adesso! ihihih! La soluzione è più semplice di quel che sembra, dunque... Ci penserò! grazie della dritta! :)
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".