La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina moderna e il resto?

#1
Ciao a tutti ..

avrei bisogno di un consiglio..

Sto per prendere una casa in affitto con il mio fidanzato ( provvisorio per poi comprare qualcosa).

Ho visto un appartamento carino, semi arredato . L'unica cosa che c'è è la cucina.
E' una cucina moderna blu, sicuramente Mondo Convenienza.. moolto moderna, non mi piace moltissimo. Io sono per il legno, per il bianco, per lo shabby.

Secondo voi, con una cucina turchese super moderna, che arredamento ci vuole? Soggiorno e cucina sono comunicanti, non posso mescolare colori e stili. Questo turchese non mi ispira molto, che cosa ci potrebbe stare bene?

tipo divano? mobile tv?

help please :(

Grazie
Immagine

Re: Cucina moderna e il resto?

#5
Quella è una foto simile, non esattamente la cucina.

Turchese l'ho scritto una volta, all'inizio ho scritto blu ( ho sbagliato a scrivere).

Mi sembra moderna, tipica cucina che si trova oggi giorno in tutte le case già arredate.

Cucina / Soggiorno comunicanti, stessa stanza, no porte.

Re: Cucina moderna e il resto?

#6
moderna???????????????????????????dove è che moderna?è brutta e basta:-))
il moderno è un'altra cosa proprio...
io farei tutto il resto bianco.....tipo divanone bianco e casomai due cuscinoni blu di ikea x richiamare il colore...tende bianche...tavolo color legno della cucina,pare abbia gli inserti in legno e sedie in legno con cuscino blu..ripeto questi consigli sono l'opposto del mio gusto,moderno e che va sui toni del tortora bianco e grigio al massimo...però la cucina c'è e quindi devi adattarti a quello che c'è...

Re: Cucina moderna e il resto?

#7
io sono stata in affitto due anni per poi sistemarmi nella mia casa attuale. Ho comprato una cucina economica perchè l'appartamento non era arredato, l'ho dovuta adattare al nuovo spazio e ho passato 10 anni pensando a cosa cambiare per ottimizzare gli spazi.

secondo me quella è un'ottima cucina per un appartamento in affitto. Metti che tu compri una cucina adesso e tra un paio di anni come me trovate la casa ideale da comprare (perchè in affitto si ha la netta sensazione di buttare via i soldi giusto? insomma a me ha dato questa impressione, quella di provvisorietà) tu avrai speso minimo 5.000 euro di cucina (ti sto dando quotazioni da ikea) che magari per non buttarli via e non lasciarla al proprietario ti toccherà riadattare al nuovo spazio con l'idea "si tanto tra un paio di anni la cambiamo"......

poi non è mai tra un paio di anni perchè quando hai una casa nuova, i soldini partono come un'emorragia arteriosa...e il bagno che fai, ci metti le piastrelle da 4 soldi? dopo quelle per cambiarle non è così semplice.....e l'arredamento e la camera matrimoniale non ci vuoi buttare 2 soldi in piu' per fare qualcosa di bello destinato a durare?

Io fossi in voi mi terrei questa dignitosa cucina e comprerei il meno possibile in attesa della VOSTRA CASA.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Cucina moderna e il resto?

#8
*Francy* ha scritto:io sono stata in affitto due anni per poi sistemarmi nella mia casa attuale. Ho comprato una cucina economica perchè l'appartamento non era arredato, l'ho dovuta adattare al nuovo spazio e ho passato 10 anni pensando a cosa cambiare per ottimizzare gli spazi.

secondo me quella è un'ottima cucina per un appartamento in affitto. Metti che tu compri una cucina adesso e tra un paio di anni come me trovate la casa ideale da comprare (perchè in affitto si ha la netta sensazione di buttare via i soldi giusto? insomma a me ha dato questa impressione, quella di provvisorietà) tu avrai speso minimo 5.000 euro di cucina (ti sto dando quotazioni da ikea) che magari per non buttarli via e non lasciarla al proprietario ti toccherà riadattare al nuovo spazio con l'idea "si tanto tra un paio di anni la cambiamo"......

poi non è mai tra un paio di anni perchè quando hai una casa nuova, i soldini partono come un'emorragia arteriosa...e il bagno che fai, ci metti le piastrelle da 4 soldi? dopo quelle per cambiarle non è così semplice.....e l'arredamento e la camera matrimoniale non ci vuoi buttare 2 soldi in piu' per fare qualcosa di bello destinato a durare?

Io fossi in voi mi terrei questa dignitosa cucina e comprerei il meno possibile in attesa della VOSTRA CASA.

non credo che lei volesse cambiarla..ha chiesto cosa metterci:D

Secondo me comperare una cucina x una casa in affitto,se la cucina già c'è,è una cosa da non considerare nemmeno..e anzi io fossi in affitto comprerei pure un fivano da 3 lire e zero cose costose che poi quando compri casa chissà cm la fai e se hai spesop poco puoi ricomprare altrimenti no..

Re: Cucina moderna e il resto?

#9
Ciao LetG.

L'unica cos che potrei consigliarti è....chiudere un occhio sulla cucina e arredare a tuo piacimento il resto, possibilmente con mobili il più possibili adattabili a eventuali altre sistemazioni future. Non farti condizionare dalla cucina, meglio una casa arredata a tuo gusto anche se con una cucina non adatta piuttosto che adeguarti allo "stile" della cucina che non ti piace.
progettiamolacucina

Re: Cucina moderna e il resto?

#11
Leggendo il messaggio inizialmente avevo capito che il fidanzato fosse provvisorio :lol:
La tua cucina va benissimo PER ORA, è il tuo inizio :wink:
Per scaldare un ambiente "nientedichè" ti direi dai un'occhio ai mobili di Marchetti
Immagine
certo che è un oggetto ETERNO!
E' in legno massello finito a mano da una squadra di falegnami coi fiocchi, il pannello che vedi col fiore è scolpito a mano.. al tatto ha un effetto simile al velluto, anzi forse più morbido. Lo abbino tantissimo all'arredamento supermoderno, io personalmente ne sono innamorata!
Farinazzo Arredamenti

http://www.farinazzoarredamenti.it/

Re: Cucina moderna e il resto?

#12
io invece do un consiglio pratico.

I mobili del salone aperti sono belli all'inizio della vita di una famiglia....poi col tempo si riempiono di ogni tipo di cose.

nel mio caso il mobile della sala è intasato di dvd di cartoni animati! oppure di album fotografici!

se lo dovessi cambiare sicuramente mobile tutto chiuso, chiaro ma chiuso!
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Cucina moderna e il resto?

#13
progettiamolacucina ha scritto:Ciao LetG.

L'unica cos che potrei consigliarti è....chiudere un occhio sulla cucina e arredare a tuo piacimento il resto, possibilmente con mobili il più possibili adattabili a eventuali altre sistemazioni future. Non farti condizionare dalla cucina, meglio una casa arredata a tuo gusto anche se con una cucina non adatta piuttosto che adeguarti allo "stile" della cucina che non ti piace.
Quoto nel modo più assoluto.
Se ti può essere d'aiuto, mia sorella ha una cucina simile ma in panna. Anche la sua cucina comunica col soggiorno attraverso una grande porta a scrigno che è praticamente sempre aperta. E anche lei non ama il supermoderno. Ha arredato il salotto con un divano in pelle testa di moro dalla linea semplice e moderna ma non troppo stilosa. Ha messo una bellissima madia di morellato in legno massello e morellato non fa cose moderne. Per tavolino da divano un tulip ovale in marmo calacatta sotto un tappeto in pelle color tortora ed una lampada dalla linea classica. L'effetto è molto bello ed elegante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine