La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CERCO IDEE X COLORI SALOTTO / PORTE

#1
Ciao a tutti,

volevo un parere da quache esperto o almeno un consiglio :D

ho progettato (in maniera piuttosto elementare) il primo terra di casa mia che devo rendere abitabile (x me stesso).
Attualmente è tutto garage/cantina.

farò realizzare nuovi serramenti in legno/alluminio(da decidere il colore) con inferiate mentre la porta di ingresso affaccia sul porticato (non visibile)con vista giardino.
la porta è blindata interemente in acciaio inox colore wangè e una listello centrale satinato inox.
come pavimento metterò il parquet colore castagno o simile mentre l'arredamento sarà moderno (x la camera da letto credo legno bianco e salotto bianco laccata).

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack


i miei dubbi sono sulle porte che dal salotto vanno alle altre stanze.
sul disegno ho messo 2 porte vetro una verso la camera da letto e una sul disimpegno.

secondo voi ha senso una porta a vetro (di quelle scorrevoli fumè) verso la camera da letto sapendo che attualmente la cucina ecc sono sul secondo piano?? (magari un giorno metterò una seconda cucina al posto della palestra), oppure dovrei eliminarla con porta tradizionale dalla camera notte al disimpegno.

2° dubbio: le porte in legno le farò wangè con inserti di alluminio quindi chiedo se i serramenti devono seguire i colori delle porte o è meglio staccare.


grazie mille , ogni suggerimento è ben gradito :mrgreen: