La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soluzione libreria soggiorno

#2
Io voto per la soluzione B, con la libreria che può essere o bifacciale o chiusa sul retro (diciamo dalla parte del divano) con un bel pannello d'arredamento (molto particolari dovrebbero essere quelli di capodopera.it). In alternativa credo che puoi trovare qualche topic tipo http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=77529 sulle librerie retrodivano, ossia che sono immediatamente dietro al divano, senza il passaggio in mezzo.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Soluzione libreria soggiorno

#4
Olabarch ha scritto:e se invece la libreria la mettessi "attorno" al mobile della tele?
otterresti due vantaggi: ti rimarrebbe una parete libera per i quadri ed avresti più respiro con spazi di passaggio più ampi
eh purtroppo il mobile TV è già stato comprato e messo.... nella soluzione corridoio ho paura che esca un ambiente troppo soffocato. Nel lato divano la libreira sarebbe di circa 1,60 forse un pò troppo piccola.... non so

Re: Soluzione libreria soggiorno

#5
fabcons ha scritto:Io voto per la soluzione B, con la libreria che può essere o bifacciale o chiusa sul retro (diciamo dalla parte del divano) con un bel pannello d'arredamento (molto particolari dovrebbero essere quelli di capodopera.it). In alternativa credo che puoi trovare qualche topic tipo http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=77529 sulle librerie retrodivano, ossia che sono immediatamente dietro al divano, senza il passaggio in mezzo.

devo dire che la solizione del topics non è niente male... ;-) interessante pure la capo d'opera, ma volevo chiderti come funzonano ste superfici? posso mettere la serie "surface" di capo d'opera dietro ad una loro libreria? siccome immaggino che siano costote :D che tu sappia ci sono altri che fanno la stessa cosa a prezzo più basso?

Re: Soluzione libreria soggiorno

#6
Ho un problema simile al tuo, nel senso che anch'io avevo pensato ad una libreria dietro al divano con relativo passaggio ma mi sa che devo abbandonare l'idea perchè avendo una larghezza simile alla tua (anzi inferiore di soli 4 m) tutti hanno bocciato la mia idea :( Per questo anch'io voto x la soluzione b

Re: Soluzione libreria soggiorno

#8
In alternativa, potresti pensare ad una soluzione di libreria a ponte, sopra il divano oppure proprio creando un "portale" di passaggio verso il resto della casa.
A titolo di esempio:
http://www.sedie.ws/mobili-soggiorno/quasar-day-12.htm
http://www.legno-tecnica.it/foto/librer ... ria2_1.htm
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)