La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente!!!!! Colori per pareti interne Oikos?

#1
Spero che qualcuno di voi conosca questa marca e sappia darmi un consiglio: in questi giorni ho l'imbianchino in casa e vorrei fare la zona giorno di un caldo e morbido color burro! Mi è stata data la cartelLA colore della marca AIKOS per un effetto ruvidino visto che la parete è molto liscia. Ora...mi sono letteralmente persa nella miriade di colori e inizio a sospettare di essere anche daltonica... :oops: pensavo al numero 858 come colr burro...mio marito concorda, l'imbianchino non ci mette bocca, mia madre dice che non è affatto un color burro. Urge un consiglio!!! Entro sera dovrò scegliere e sono nel panico...spero di non sbagliare colore! Potete essermi di aiuto per favore? Grazie comunque in anticipo!

Re: Urgente!!!!! Colori per pareti interne Oikos?

#2
Ciao...ho lo stesso problema con i nomi dei colori!
Scegli il colore che ti piace e non il nome del colore...stai solo attenta al fatto che, spesso, sulla cartella il colore sembra più chiaro di quello che poi sarà sulla parete perché, normalmente, le cartelle si guardano sotto la luce forte e sono su carta patinata che un po' riflette.
A me è successo di scegliere il colore del bagno e, poi, di portarlo da un decoratore ad aggiustare. Eppure avevo scelto con la piastrella in mano e sembravano identici. Ho imparato che scegliendo uno o due toni più chiari di quello che ti piace non si sbaglia...e, casomai, si può sembre scurire con due gocce di pigmento.
In bocca al lupo!
Nirava

Re: Urgente!!!!! Colori per pareti interne Oikos?

#4
Ieri ho fatto così: ho cercato il rivenditore più vicino e sono andata a vedere i pannelli con gli esempi che aveva in negozio...erano belli grandi e ho scelto quello che mi piaceva di più...alla fine il n. 885 ... mah, spero di averci preso! Avendoli visti su spazio più ampio e non su un quadratino piccolo nella cartella in teoria dovrebbe andar bene! Incrocio le dita! E grazie mille per i pareri e il supporto!!! Grazie grazie grazie!!!! :)