La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ci aiutate a dividere casa? aggiorno pag 2! mi RIaiutate

#92
Buongiorno! ma io il disegnino di ola mica lo intiendo?! :oops: :oops:
Comunque, il Lillapensiero è ancora ingarbugliato!
piuttosto, mi domandavo: con un ingresso talmente ridotto, potrei fare una controsoffittatura in cartongesso, secondo voi??
Lo facevano in una puntata di “vendo casa disperatamente” su real time: l’ingresso era un po’ angusto, e dava su un bel salone: l’architetto suggeriva controsoffitto con faretti, e l’effetto era davvero carino …anche se , poi, lo dipingeva d’oro, cosa che non farei mai, ma era il colore preferito della padrona di casa, bontà sua!
che ne pensate? e come si potrebbe armonizzare con il resto del salone??

Re: ci aiutate a dividere casa? aggiorno pag 2! mi RIaiutate

#93
Ciao!
ma allora avete deciso per la "soluzione difra"?
a me piace tantissimo!
per l'ingresso... secondo me la controsoffittatura è una buona idea.. i faretti o dei tagli luminosi possono rendere l'ambiente più luminoso, per il resto io lo terrei bianco o comunque un colore neutro e mi sbizzarrirei nella porta della cucina che farei in vetro colorato anche non filtrante per schermare del tutto quando vuoi tenere chiusa la cucina... :D

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: ci aiutate a dividere casa? aggiorno pag 2! mi RIaiutate

#94
ecco la spiegazione: si tratta di far realizzare una struttura in legno oppure in cartongesso che abbia una continuità, partendo dal muro dietro la porta d'ingresso, e fino alla libreria. In questa parete vi saranno le porte di acesso alla cucina (in vetro) e filomuro quella del ripostiglio.
Naturalmente per aprire maggiormente quel muro bisognerà inserire un pilastro in mezzo e, siccome darebbe fastidio, viene sostituito da due colonnine poste verso le estremità, in modo da lasciare il passaggio ampio al centro. Colori, illuminazione ecc. completeranno il tutto.
Has comprendido?

Re: ci aiutate a dividere casa? aggiorno pag 2! mi RIaiutate

#95
ciao enza! come ti dicevo sono ancora un po' in palla....un minuto sono sicura di una cosa, quello successivo del contrario!!! qui mr steve dovrebbe mettermi qualche nuova Emoticon, tipo un ominoche si lancia da un ponte :mrgreen:
per il colore sono d'accordo con te! mi domandavo questo controsoffitto, poi, come potesse svilupparsi nel salone, se solo ai lati, con delle quinte in cartongesso, o se fosse meglio limitarlo solo all'ingresso!!

Re: ci aiutate a dividere casa? aggiorno pag 2! mi RIaiutate

#98
Non sono assolutamente un esperto ma....
La disposizione di difra è fenomenale. La cucina è contenuta, ma non è un buco sul muro
La soluzione di ola per l'ingresso è stilosissima. Un "armadio"
d'ingresso ce l'hai alla fine del percorso d'ingresso appunto, resta visivamente molto leggera, e con un illuminazione ben studiata e la porta acidata di cui prima ti troveresti un ambiente cucina - pranzo bellissimo

Sicuramente un compromesso c'e ma difra ha disegnato un appartamento confortevole e tutto fruibilissimo

Re: ci aiutate a dividere casa? aggiorno pag 2! mi RIaiutate

#100
Potrei avere delle misure dettagliate???mi basterebbe sapere la lunghezza e la larghezza della casa, la posizione delle finestre e eventualmente sapere se si tratta di finistre o porte finestre...ho in mente qualcosa e non posso verificare se fattibile o no senza misure precise (che non riesco a ricavare, povera me e la mia disabilità in matematica :shock: ). Ah, un'altra cosa: non ho capito bene quali sono i serramenti della zona a destra della porta d'ingresso!! >Grazie per le delucidazioni :D