La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli per dividere nuovo appartamento

#18
a parte la perplessità tecnica avanzata da olabarch (e che condivido)

ma sul tetto hai già o puoi aprire finestre tipo velux?
se già esistono dove sono posizionate?

se non ci sono e non si possono aprire: lo studio nella seconda ipotesi non si può fare (a meno che non venga considerato sgabuzzino)
così come la prima ipotesi non credo sia fattibile con solo quell'apertura sul terrazziono nella zona giorno

ho qualche perplessità sui rapporti aeroilluminanti in generale....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Consigli per dividere nuovo appartamento

#19
difra64 ha scritto:a parte la perplessità tecnica avanzata da olabarch (e che condivido)

ma sul tetto hai già o puoi aprire finestre tipo velux?
se già esistono dove sono posizionate?

se non ci sono e non si possono aprire: lo studio nella seconda ipotesi non si può fare (a meno che non venga considerato sgabuzzino)
così come la prima ipotesi non credo sia fattibile con solo quell'apertura sul terrazziono nella zona giorno

ho qualche perplessità sui rapporti aeroilluminanti in generale....
si posso aprire finestre velux...

Re: Consigli per dividere nuovo appartamento

#21
Eh ma non ti conviene chiedere a un architetto "dal vivo" per un lavoro simile? c'è da studiare tutto tutto, anche le aperture, i velux, gli scarichi...

Io di mio non saprei come aiutarti se non facendo una divisione che reputerei comoda se fosse casa mia, ma poi tutti gli aspetti tecnici, misure standard, rapporti aeroilluminanti di cui parlano sopra, fattibilità di certe soluzioni rispetto alla tua situazione... per me sono cose completamente sconosciute!