La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Saldo pre-montaggio 3Gima

#1
Ciao a tutti!
Sono stato nei giorni scorsi a Lerino ed ho acquistato un mobile; ho avuto da subito la percezione di poca chiarezza e di un modo di lavorare molto "viscido", ma il mobile mi piaceva e ho firmato comunque il contratto aperto.
Ho scoperto dai vari post del forum che dovrò saldare al momento dell'arrivo del camion e non a fine montaggio come credevo, ne siete certi??
Il contratto aperto che ho firmato infatti recita: " il pagamento del saldo dovrà essere effettuato agli incaricati di Italiana Mobili Torri di Quartisolo s.r.l al momento della consegna dei mobili"; ma questa frase non può essere interpretata come "salderò nel momento in cui voi avete finito il servizio per cui vi pago, cioè per darmi un mobile montato in casa mia"??
Perchè questa frase dovrebbe obbligarmi a saldare prima del montaggio???
Qualcuno ha acquistato presso 3gima e poagato dopo il montaggio?

Grazie mille

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#3
kornerkick ha scritto:Ciao a tutti!
... ma il mobile mi piaceva e ho firmato comunque il contratto aperto.
Ma che fortuna 'sto 3Gima... da me non entra mai uno che si innamora subito e compra...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#4
paul ha scritto:
kornerkick ha scritto:Ciao a tutti!
... ma il mobile mi piaceva e ho firmato comunque il contratto aperto.
Ma che fortuna 'sto 3Gima... da me non entra mai uno che si innamora subito e compra...
Ma non solo: il bello è che in quei posti non solo comprano subito, ma lo fanno nonostante sentano puzza di bruciato.
Sono dei maghi delle vendite peggio di wanna marchi :lol:
Mobiliere

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#5
GIURISTA ha scritto:
paul ha scritto:
kornerkick ha scritto:Ciao a tutti!
... ma il mobile mi piaceva e ho firmato comunque il contratto aperto.
Ma che fortuna 'sto 3Gima... da me non entra mai uno che si innamora subito e compra...
Ma non solo: il bello è che in quei posti non solo comprano subito, ma lo fanno nonostante sentano puzza di bruciato.
Sono dei maghi delle vendite peggio di wanna marchi :lol:
Questa in effetti per me è sempre stato il mistero più grosso, come se ci fosse qualcuno con la pistola puntata a farti firmare i contratti...
Sono soldi tuoi, senti puzza di bruciato, non ti piacciono i modi e... Firmi lo stesso...mah... :?

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#6
sapete che esistono corsi di tecniche di vendita... come potrei dire? Persuasiva?
In pratica ti insegnano a vendere ciò di cui il cliente non ha alcun bisogno!!! Parecchi anni fa me n'è capitato uno in studio che voleva entrare in società e si proponeva come procacciatore. Buona parlantina, voce impostata e bassa, bella presenza, grandi idee e molto confuse sul mondo dell'arredamento.
Gli ho chiesto quale fosse il suo settore specifico e le sue esperienze e mi son sentito dire che per un tecnico come lui non ha alcuna differenza vendere prosciutto, case, progetti, libri, automobili, vestiti. Lui va a colpo sicuro: ogni persona che entrava nei negozi dove aveva lavorato, era un contratto o una vendita assicurata.
Ecco: questo è il metodo di vendita di talune aziende, oltre all'occasione del contratto aperto o del blocco del prezzo.
Possibile che dopo anni e anni vi siano ancora persone che credano in questi metodi scorretti?
Mah.......................

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#7
kornerkick ha scritto:Ciao a tutti!
Sono stato nei giorni scorsi a Lerino ed ho acquistato un mobile; ho avuto da subito la percezione di poca chiarezza e di un modo di lavorare molto "viscido", ma il mobile mi piaceva e ho firmato comunque il contratto aperto.
Ho scoperto dai vari post del forum che dovrò saldare al momento dell'arrivo del camion e non a fine montaggio come credevo, ne siete certi??
Il contratto aperto che ho firmato infatti recita: " il pagamento del saldo dovrà essere effettuato agli incaricati di Italiana Mobili Torri di Quartisolo s.r.l al momento della consegna dei mobili"; ma questa frase non può essere interpretata come "salderò nel momento in cui voi avete finito il servizio per cui vi pago, cioè per darmi un mobile montato in casa mia"??
Perchè questa frase dovrebbe obbligarmi a saldare prima del montaggio???
Qualcuno ha acquistato presso 3gima e poagato dopo il montaggio?

Grazie mille
secondo me.. guarda bene il contratto!!! sono furbi... NON FIDARTI!!!
il prezzo dello stesso mobile lo trovi sui diversi negozi a meta del loro con lo sconto che te lo dicono e NON lo SCROVONO nel contratto!!!!

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#9
per favore racconta... per caso ti hanno mai dato uno scontrino???? fiscale???
il contratto APETRO e registrato?

Cosa pensera la Guardia di Finanza se NON CI SONO???

Se guardiamo il CODICE CIVILE (tutela del consumatore).. ce ne sono tanti argumenti alla PUBBLICITA INGANNEVOLE.

Ho dei testimoni.. ho gia parlato con un avvocato..

PIU siamo meglio è.. l'unione fa la forza

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#10
coca ha scritto:per favore racconta... per caso ti hanno mai dato uno scontrino???? fiscale???
il contratto APETRO e registrato?

Cosa pensera la Guardia di Finanza se NON CI SONO???

Se guardiamo il CODICE CIVILE (tutela del consumatore).. ce ne sono tanti argumenti alla PUBBLICITA INGANNEVOLE.

Ho dei testimoni.. ho gia parlato con un avvocato..

PIU siamo meglio è.. l'unione fa la forza
Ultima modifica di rickysti il 08/08/12 13:51, modificato 2 volte in totale.

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#12
rickysti ha scritto: non ho alcun documento fiscale della caparra versata nell'agosto 2011, di 6600euro :shock: :shock: :shock:
ora devo pagare un'altra tranche più corposa :shock: :shock: :shock:

e alla consegna il saldo.. :shock: :shock: :shock:
ho DOVUTO comprare di tutto, sebbene avessi trovato le stesse cose con un 30% in meno (elettrodomestici addirittura al 70% in meno) per quella maledetta firma...
Ma siamo davvero impazziti??? Da me i clienti dicono sempre "Ci devo pensare" e anche se sono straconvinti rimandano in continuazione, come si fa a farsi incastrare in questo modo? :shock:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#13
paul ha scritto:
rickysti ha scritto: non ho alcun documento fiscale della caparra versata nell'agosto 2011, di 6600euro :shock: :shock: :shock:
ora devo pagare un'altra tranche più corposa :shock: :shock: :shock:

e alla consegna il saldo.. :shock: :shock: :shock:
ho DOVUTO comprare di tutto, sebbene avessi trovato le stesse cose con un 30% in meno (elettrodomestici addirittura al 70% in meno) per quella maledetta firma...
Ma siamo davvero impazziti??? Da me i clienti dicono sempre "Ci devo pensare" e anche se sono straconvinti rimandano in continuazione, come si fa a farsi incastrare in questo modo? :shock:
Ultima modifica di rickysti il 08/08/12 13:52, modificato 2 volte in totale.

Re: Saldo pre-montaggio 3Gima

#14
rickysti ha scritto:
paul ha scritto:
rickysti ha scritto: non ho alcun documento fiscale della caparra versata nell'agosto 2011, di 6600euro :shock: :shock: :shock:
ora devo pagare un'altra tranche più corposa :shock: :shock: :shock:

e alla consegna il saldo.. :shock: :shock: :shock:
ho DOVUTO comprare di tutto, sebbene avessi trovato le stesse cose con un 30% in meno (elettrodomestici addirittura al 70% in meno) per quella maledetta firma...
Ma siamo davvero impazziti??? Da me i clienti dicono sempre "Ci devo pensare" e anche se sono straconvinti rimandano in continuazione, come si fa a farsi incastrare in questo modo? :shock:

semplicemente da un .... il tutto costa 35... ma facciamo 21 scontato prezzo bloccato per un anno, nessun aumento, e possibilità di variare qualunque cosa, colore, tipologia, aumentare o diminuire... firmi qui.. in buona fede...

poi ti ritrovi la sorpresa...

incastrare ... è la parola giusta... non fidarsi mai delle parole dei venditori... io purtroppo ho sorvolato su una regola basilare.... è raccontato bene il contratto... e ancora meglio la vendita... cmq sia.. spero che il continuar segnalare la cosa.. quest'azienda affondi.. o perlomeno vengano prese le distanze ... o che la stessa si adegui al vero rapporto cliente/venditore.... far sperperare denaro così in una situazione di crisi come si è oggi.. non so quanto possa ripagare.. spero solo che quello che ci rimetto io, a quest'azienda produca innalzato all'ennesima un danno stratosferico solo per la mancanza di rispetto in chi ti fa lavorare.. questo è RUBARE... te la possono raccontare in mille altre cose.. ma questo è... sono favole che mettono in crisi il bilancio famigliare.
ma cosa ti sei fumato????
nel contratto ti hanno scritto il prezzo reale ed anche lo sconto??ai lo scontrino fiscale? allora? subito al giudice...

pubblicita inganavole.. codice civile...

hai mai visto il prezzo reale?

FAI LA DENNUNCIA!!!!!!

quando si entra in un negozio il prezzo reale e a vedere, poi lo sconto viene scritto- tutto PREVISTO DALLA LEGGE

TREGIMA=Traslochi di abitazioni