La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HELP ARREDAMENTO CUCINA SOGGIORNO!!!

#31
una proposta

in questo caso però la porta della cucina è stata invertita: ovvero muretto verso il reparto notte e spazio libero per entrare verso l'angolo con l'ingresso: si migliora il percorso cucina/angolo pranzo/ingresso
(giallo demolizione - rosso costruzione)

il lavello sotto la finestra da valutare anche con le altezze e le abitudini (io non lo metterei sotto la finestra: il percorso tra lavello zona cottura e forno/frigo sarebbe abbastanza ampio)

in salotto non metterei un tavolo ulteriore: in occasione di cene più numerose basta spostare il tavolo dell'angolo pranzo (magari allungabile) nella ampia zona lasciata libera

Immagine


per una definizione ottimale della disposizione (etc) della cucina: lascio agli esperti la parola
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: HELP ARREDAMENTO CUCINA SOGGIORNO!!!

#32
Ciao Difra64, grazie per il consiglio, ma ci siamo davvero innamorati della porta in vetro e sarà difficile abbandonarne l' idea!!! E poi cosi si potrebbero dividere le 2 zone!!! Non vorremmo riempire in cucina il lato da 206cm, in quanto il mobile sporge di 30 cm visto ke c' è un pilastro e non si puo toccare.
Pensavamo infatti di inziare sulla parete da 448cm con 2 colonne frigo e forno e poi di conseguenza inserire il tutto...!!

Re: HELP ARREDAMENTO CUCINA SOGGIORNO!!!

#33
santy84 ha scritto:Ciao Difra64, grazie per il consiglio, ma ci siamo davvero innamorati della porta in vetro e sarà difficile abbandonarne l' idea!!! E poi cosi si potrebbero dividere le 2 zone!!! Non vorremmo riempire in cucina il lato da 206cm, in quanto il mobile sporge di 30 cm visto ke c' è un pilastro e non si puo toccare.
Pensavamo infatti di inziare sulla parete da 448cm con 2 colonne frigo e forno e poi di conseguenza inserire il tutto...!!
non ho capito dove andrebbe questa porta a vetro
io pensavo subito a dx dell'ingresso per andare nella zona pranzo e cucina

ed io suggerivo di lasciarla ma invertendola e appoggiandola dall'altra parte e questo per migliorare i percorsi

per la sporgenza del mobile: basterebbe fare un piccolo tamponamento o mettere uno scaffale con lo schienale ed il gioco è fatto
avreste maggiore spazio contenitivo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: HELP ARREDAMENTO CUCINA SOGGIORNO!!!

#34
Si, sarebbe una buona idea utilizzarlo anche come dispensa!!!
Per la porta in vetro hai capito bene, sarà posizionata poprio li, ma ormai abbiamo fatto fare il muro, quindi non si può modificare!!! Scusa ma che programma hai usato per mettere i mobili???
Grazie!!