La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#47
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
lo so ma il proprietario della casa non credo :mrgreen:
ma la nostra è una missione per liberare l'umanità dalla tirannide che lega le menti, non per assecondare bisogni imposti dal potere coercitivo!

( :shock: )
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#48
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
lo so ma il proprietario della casa non credo :mrgreen:
ma la nostra è una missione per liberare l'umanità dalla tirannide che lega le menti, non per assecondare bisogni imposti dal potere coercitivo!

( :shock: )
Immagine
guarda che stai parlando di uno tra i tre libri più belli dell'umanità (vabbè se andiamo pure nei tempi antichi sta cmq nella top ten!). 8)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#53
Ragazzi eccomi!
Scusate se non sono intervenuto... ma mi ritrovo a 600km da casa con 39 di febbre e non sto neanche in piedi :|

Allora...
innanzitutto grazie a tutti e difra complimenti.
Le tue soluzioni sono entrambe belle ma:

- versione A (cucina in alto): buona ottimizzazione dello spazio anche se, ai miei occhi, non esiste più un soggiorno ma soltanto una cucina e un angolo tv... mi sbaglio?

- versione B (cucina in basso): in effetti, come ha già scritto qualcuno, si farebbe fatica muoversi.. ma comunque c'è una più "quasi netta" (che mi piace) divisione di aree (soggiorno e cucina) rispetto alla versione A..

Riusciresti a passarmi le quote di soggiorno e cucina di entrambe le soluzioni per favore? Così mi faccio un'idea...

Io sono testardo... appena riesco a tornare a casa voglio provare a disegnare una via di mezzo tra la tua versione B, tornando però alla versione originale con un unico bagno cercando di guadagnare qualcosina per il soggiorno!

ps: la matrimoniale è immensa o mi sbaglio? :D

questa è come l'avevo "arredata" io all'inizio per prova...
Immagine
... [home under construction] ...

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#56
Immagine

[/quote]
ellos son gigantes, y si tienes miedo quítate de ahí, y ponte en oración en el espacio que yo voy a entrar con ellos en fiera y desigual batalla.

quelli sono giganti, e se ne temi, fatti in disparte e mettiti in orazione mentre io vado ad entrar con essi in fiera e disugual tenzone.»

Grande Don Quijote!!!! El mito!

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#57
korez ha scritto:
- versione A (cucina in alto): buona ottimizzazione dello spazio anche se, ai miei occhi, non esiste più un soggiorno ma soltanto una cucina e un angolo tv... mi sbaglio?
Il problema è che hai un appartamento da 65 mq e vuoi farne un tricamere. Lo spazio è quello che è.

Capisco che vorresti un'ampia zona giorno, ma... prendiamo la camera in basso a destra nella piantina che hai realizzato: ho visto delle celle più confortevoli. Le ho viste davvero, non è un modo di dire. E poi: 4 persone con un solo... non dico bagno completo, ma con un solo wc?? E il giorno che, malauguratamente, vi beccate un influenza intestinale in famiglia che fate? :twisted:

La casa prima di tutto deve essere pensata con praticità.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#58
La soluzione di Difra mi sembra molto bella, ovviamente dato lo spazio complessivo e il numero di locali che vuoi mettere qualche cosa bisognerà pur sacrificare :roll:

L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la dimensione delle finestre... E' a norma una cameretta con la finestra da 60?
Per quanto riguarda il secondo bagno, sono convinta che si può benissimo vivere senza, poi ovviamente se c'è è una comodità in più :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#59
il secondo bagno, se è possibile, uno lo fa volentieri... ma, come dice conchicca, si vive anche senza... (almeno dai miei 30 anni di "esperienza" con due fratelli e un unico bagno :D )

@chojin
beh come 65mq? sono 85mq netti...almeno 3 camere pensavo di mettercele...

@conchicca
la misura di quella finestra la devo verificare...probabilmente è un errore sul foglio che ho in mano...cmq in settimana devo andare dal costruttore e poi chiarisco
... [home under construction] ...