La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo arredamento salotto/soggiorno....

#1
Ciao a tutti :)
Sono nuovo e vi ho trovato per caso cercando un po' di informazioni relativamente a dei nuovi mobili che dovrei prendere per la zona soggiorno/salotto, ma per un completo inesperto, orientarsi è complicatissimo :P
In pratica ho ormai fatto quasi tutti i mobilifici della mia zona, e tra le varie cose viste, ho trovato le tre marche Presotto, Modulnova e Compas/Tomasella che potrebbero essere interessanti a livello estetico :)
Della Presotto mi piace sia la linea Modulart, con finiture in pietra o altre varie molto carine, le porte di diversi spessori per poter fare dei giochi, e i pensili che una volta chiusi non lasciano vedere l'intero centimetro di porta ma solo uno spessore molto piccolo, che la serie Modus, con la possibilità di fare porte con contenitore che diventano molto più spesse delle altre... :)
Della Modulnova do visto la serie Md.Home, anche qui con possibilità di finiture in pietra e porte con taglio a 45° che vanno a scomparire una volta chiuse... :)
Infine della Tomasella, ho visto la serie Atlante... Molto più "normale" rispetto alle altre due, ma comunque carina :)

Al momento non ho grossi preventivi di nessuno, ho iniziato prima un tour conoscitivo per capire cosa poteva piacermi e cosa viene proposto... Tuttavia a questo punto la mia domanda per voi esperti :D è...come sono le tre ditte? Rapporto qualità/prezzo? Credo nessuna delle tre sia in legno massello, ma tutte in truciolato o simili, quindi comunque come materiali dovremmo essere lì, o sbaglio? Insomma, qualche consiglio opinione? :P

Grazie a tutti :)