La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie kartel

#1
sedie in plastica...
esperienze in merito..

non è che mipiacciono molto ma alla mia metà piacciono.
data la mia natura ambientalista non vorrei prenderle, ma lei insiste.
pro e contro

illuminatemi.

Re: sedie kartel

#2
Kartell. Con due "L" finali.
:wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: sedie kartel

#4
Che modello piace alla tua ragazza?
A quale tavolo dovete accostarle?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: sedie kartel

#5
myfriend ha scritto:Che modello piace alla tua ragazza?
A quale tavolo dovete accostarle?
non siamo ancora ai modelli, il tavolo ha un telaio di ferro, due 8 messi a x tra di loro con una vetro sopra. roba fatta da un amico fabbro.. quindi lei diceva che la trasparenza la vorrebbe riportare anche sulle sedie. a me starebbe anche bene. se non fosse
il mio dubbio la delicatezza delle sedie, cioè temo si possano graffiare, con cerniere delle tasche o bottoni delle tasche dei jeans... insomma fare la fine delle sedie da bar. e spendere 100 euro a sedia per ritrovarmi le sedie graffiate non mi alletta per niente. se ci devo mettere i cuscini, che le compro a fare trasparenti?

Re: sedie kartel

#6
Ah, quindi non è detto che saranno kartell.
Secondo me hai ragione, sono delicate.
Però dipende anche dall'uso che ne fai, per esempio in cucina non le vedo adatte, se invece le metti in sala per pranzare una tantum con gli ospiti allora potrebbero andar bene.

In ogni caso se il tavolo è in vetro secondo me non ci stanno bene sedie trasparenti, però certo se la ragazza è convinta..... meglio non litigare, non credi? :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: sedie kartel

#7
myfriend ha scritto:Ah, quindi non è detto che saranno kartell.
Secondo me hai ragione, sono delicate.
Però dipende anche dall'uso che ne fai, per esempio in cucina non le vedo adatte, se invece le metti in sala per pranzare una tantum con gli ospiti allora potrebbero andar bene.

In ogni caso se il tavolo è in vetro secondo me non ci stanno bene sedie trasparenti, però certo se la ragazza è convinta..... meglio non litigare, non credi? :D
appunto .................. vabbè
sempre fu come donna comanda.

cmq in effetti ho scritto kartell perchè conosco solo quelle li, di trasparenti. ci sono altri marchi magari più economici? così magari se si rovinano non ci rimetto troppo.
grazie.
ps, magari mi indichi anche un link

Re: sedie kartel

#8
Se vuoi vedere l'effetto tavolo in cristallo più sedie trasparenti puoi dare un occhiata alla gallery di casa mia.
Come detto, non le metterei mei in cucina, ma in sala, dove vengono usate poco, non danno problemi.
Certo, se poi arriva un'ospite con le borchie sul sedere, meglio mettere un cuscino, ma questo vale anche per una sedia in altro materiale :!:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: sedie kartel

#9
myfriend ha scritto: In ogni caso se il tavolo è in vetro secondo me non ci stanno bene sedie trasparenti,
Quoto....due trasparenze diverse cozzano.
Se il piano del tavolo è ancora da realizzare scegli vetro extrachiaro che è più simile alla plastica.
Comunque non è una soluzione che mi convince.

Personalmente ho sedie in "plastica" di Calligaris (Wien) e Kartell (Masters); belle entrambe, non economiche...le Masters essendo finitura opaca si possono maltrattare e infatti sono sul balcone.
Soddisfattisimo di entrambi i modelli ma con le Wien, nonostante la massima attenzione, devo chiudere un occhio per non vedere gli sfrisi.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: sedie kartel

#10
Ciao!
Io ho le sedie Kartell Ami Mi (150 euro ciascuna comprate presso l'outlet di Novegro, erano già usate) le uso da un anno circa tutti i giorni ( 2 sono in camera coperte dai vestiti e 2 in cucina), però non ci sono graffi e simili eppure porto sempre i jeans. Al contrario dei cubi kartell che sono molto più delicati, soprattutto il sistema di apertura che irrimediabilmente graffia la superficie interna del cubo...
Cmq tornando alle sedie, io le consiglio, si salvano mettendo dei simpatici cuscini per appoggiarsi :) Le mie sono bianche trasparenti.
http://outletarredamento.it/ImmaginiPr ... 67-B-2.jpg
Visita phpBB!

Re: sedie kartel

#11
Ciao io in cucina ho le sedie Bonaldo modello Pangea:sono in policarbonato trasparente. Il rivenditore mi disse che erano adatte anche per l'esterno,ma sinceramente non saprei visto che le teniamo solo all'interno. In ogni caso posso dirti che le usiamo quotidianamente da circa 2 anni e le troviamo resistenti,sono anche impilabili!!

Re: sedie kartel

#13
cerca sedia crystal costa sui 38 euro..da benelli ufficio le trovi anche a meno. Io le sto cercando viola in policarbonato trasparente ma a meno di 80 euro (semeraro)non le trovo..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina