La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli

#1
Buona sera, vorremmo comprare un materasso matrimoniale a molle (insacchettate o non). Ci intgeressa un materasso durevole, rigido (peso 85 Kg) sotto ci sono delle doghe di legno. Abbiamo provato il Dorelan effect, e ci è sembrato confortevole. Ci è stato proposto a 660€ . Altro indizio; non ci piace il form. Soffriamo entrambi il caldo. Potete consigliare qualche modello che faccia al caso nostro? vorremmo spendere al massimo sui 700. grazie

Re: consigli

#2
provi il Classic di Falomo
è un materasso a molle indipendenti, alto circa 22 cm, con un inserto massaggiante in Aquatech su entrambi i lati.
io lo ritengo un materasso molto valido, forse costa qualche euro in più di 700, ma non molto di più... ;)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

Re: consigli

#3
Lascia perdere l'effect, prodotto economico e non duraturo, piuttosto investi qualche euro in più e spostati sul modello caprice, sempre dorelan, nella versione firm.

Effecct e Caprice hanno lo stesso numero di molle, ma la portanza, e quindi la durata è superiore in quest'ultimo, in più avrai 7 zone differenziate invece di 5.
La sfoderabilità in un materasso a molle non è fondamentale, meglio un prodotto più solido

Il top sarebbe andare sul 1600 molle, ma li il prezzo lievita.

Non farti trarre in inganno dalle chiacchere sul fatto che il myform faccia caldo, sono appunto solo chiacchere, comunque per una spesa massima di 700 euro fai bene ad evitarlo a priori, a quella cifra prodotti di qualità in myform o visco elastico, lattice, resine e compagni bella, non si trovano.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: consigli

#4
infatti evito certe discussioni. e oltre tutto, il myform non piace davvero ne a me ne a mia moglie. Vorrei solamente un buon materasso a molle, con buon rapporto qualità/prezzo. perchè da quello che ho capito la dorelan si fà pagare un bel pò la marca. grazie

Re: consigli

#5
erosalex ha scritto:infatti evito certe discussioni. e oltre tutto, il myform non piace davvero ne a me ne a mia moglie. Vorrei solamente un buon materasso a molle, con buon rapporto qualità/prezzo. perchè da quello che ho capito la dorelan si fà pagare un bel pò la marca. grazie

Bè l'unica è provare qualche prodotto noname a molle indipendenti, i vari secilflex, zigflex, nocte ecc hanno tutti dei buoni molle indipendenti su quelle cifre.

Alternativa è abbandonare le molle indipendenti e buttarti su un bel molle classico tipo un Evolution (rigido) o Immagination (medio) di Sealy. Sono molto robusti, hanno una bella imbottitura e usano la molla Posturpedic.
Con questi sei dentro il tuo budget tranquillo.
Sempre di Sealy c'è la nuova versione del modello Unico, ora climatizzato, portanza sostenuta e molle indipendenti. Qui vai sui 800 euro.

Non basarti sul fattore 5 o 7 zone, perche il maggior numero di zone non identifica un prodotto migliore (cosi come il numero di molle)...
EX NEGOZIO

Re: consigli

#7
///Manuel ha scritto: Non basarti sul fattore 5 o 7 zone, perche il maggior numero di zone non identifica un prodotto migliore (cosi come il numero di molle)...
Vero, ma dipende anche da come vengono costruite queste zone differenziate, la densità del molleggio, la dimensione del filo della molla.

Io non cosiglierei mai un materasso a molle tradizionali nel 2011, soprattutto con la vasta scelta che c'è nel campo delle molle indipendenti, un piccolo sforzo economico in più e un risultato nettamente superiore.

Materassi Falomo ce ne sono diversi di buona qualità, rimanendo nelle molle indipendenti vai sul classic evitando l'evo che di zone differenziate non ne ha...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: consigli

#8
professione riposo ha scritto:
///Manuel ha scritto: Non basarti sul fattore 5 o 7 zone, perche il maggior numero di zone non identifica un prodotto migliore (cosi come il numero di molle)...
Vero, ma dipende anche da come vengono costruite queste zone differenziate, la densità del molleggio, la dimensione del filo della molla.

Io non cosiglierei mai un materasso a molle tradizionali nel 2011, soprattutto con la vasta scelta che c'è nel campo delle molle indipendenti, un piccolo sforzo economico in più e un risultato nettamente superiore.
.
Potendo non lo si consiglia, ma chi cerca un prodotto molto durevole, sostenuto e "classico" e non troppo costoso un buon posturpedic ci sta tutto. I molleggi indipendenti di prezzo medio/basso non durano poi moltissimo (rispetto al molleggio tradizionale, fermo restando che per me il materasso ogni 10 anni andrebbe cambiato per un fattore igenico piu che altro) perche oltre al filo della molla dipende come è costruito, che materiali sono stati usati per il sacchetto in cui è posta la molla. Ho toccato con mano un molleggio indipendente, a 7 zone, ma da primo prezzo e son rimasto davvero male. Il sacchettino era davvero delicato e si strappava con poco sforzo.

Poi ti dirò, ho venduto qualche posturpedic, sempre calibrando la vendita a chi secondo me voleva un prodotto cosi, e la soddisfazione dei clienti è stata elevata (a volte piu di chi prende prodotti tecnicamente piu evoluti). L'unico consiglio è sempre PROVARE perche sono prodotti molto soggettivi...
EX NEGOZIO

Re: consigli

#9
ho letto in giro che i materassi a molle indipendenti un pò rigidi, fanno venire il mal di schiena a chi pesa poco. Io peso 85 ma mia moglie 54. forse è meglio pensare a un viscoelastico? grazie

Re: consigli

#10
Tutti i materassi troppo rigidi fanno venire mal di schiena, o meglio, non permetto al corpo di assumere una postura corretta durante le ore di sonno...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: consigli

#13
erosalex ha scritto:mi hanno proposto un Sealy unico a 750 €. E' un buon prodotto? ha anche un pò di lattice. grazie
Valuta che si tratta del modello precedente. Adesso lo fanno climatizzato e senza il doppio strato di lattice.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS