La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faccio un po' il provocatore.....

#1
Buongiorno a tutti, posso fare un po' di provocazioni?

Sono alla ricerca di un materasso e quindi giravo il forum x avere qualche spunto. Solo che leggendo qua e la mi sembra di notare (e qui sta la provocazione) che ci siano parecchi operatori del settore che celati piu' o meno evidentemente dietro ad un nick si facciano guerra per portare acqua al loro mulino. L'altra cosa che mi suona un po' strana (ma forse non lo e') e' il fatto che nel forum ci sia una sezione esclusivamente dedicata ai materassi.
In sostanza quanti di voi ritengono che questa sezione sia affidabile e quanti invece la ritengono (come il sottoscritto) piuttosto deviante e poco informativa?! :?:

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#2
mellory ha scritto:Buongiorno a tutti, posso fare un po' di provocazioni?

Sono alla ricerca di un materasso e quindi giravo il forum x avere qualche spunto. Solo che leggendo qua e la mi sembra di notare (e qui sta la provocazione) che ci siano parecchi operatori del settore che celati piu' o meno evidentemente dietro ad un nick si facciano guerra per portare acqua al loro mulino. L'altra cosa che mi suona un po' strana (ma forse non lo e') e' il fatto che nel forum ci sia una sezione esclusivamente dedicata ai materassi.
In sostanza quanti di voi ritengono che questa sezione sia affidabile e quanti invece la ritengono (come il sottoscritto) piuttosto deviante e poco informativa?! :?:
Non capisco cosa ti fa strano che ci sia una sezione dedicata ai materassi?
Non c'è n'è forse una anche per i divani, gli armadi, la cucina ecc.....
Per quanto riguarda i rivenditori non mi sembra che siano "celati" ma riportano chiaramente in firma chi sono e cosa vendono.
Non mi sembra che ci facciamo la guerra e i prodotti generalmente consigliati sono marchi presenti su tutto il territorio nazionale, non mi sembra che qualcuno abbia mai consigliato un materasso di produzione propria.
Detto questo, non che mi interessi farti cambiare idea, ma se ritieni la nostra partecipazione a questo forum fuorviante e poco informativa prova a chiedere consigli nella sezione "elettrodomestici"....magari chi vende lavatrici può darti un aiuto più disinteressato :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#3
Strana la sezione del materassi?? :roll: :roll:

Se consideri che sarà il "punto" della casa dove passerai più ore fino a quando sarai su questa terra direi che una sezione ad hoc in un forum di arredamento ci sta senza il minimo dubbio.

Detto ciò, la chiave di lettura potrebbe anche essere diversa.
Gli operatori parlano dei prodotti che conoscono e chiaramente questo non può essere il 100% del mercato disponibile. Sta a te, come per ogni altro elemento della casa, saper dare la giusta importanza ai consigli che ricevi.
Anche perchè, mai come per i materassi, entra in gioco la totale soggettività dei giudizi...

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#4
Guardate lo avevo detto subito che era un post provocatorio, comunque sia, per continuare ad essere malizioso, mi chiedevo come mai la sezione materassi non fosse inglobata nella sezione camera da letto, e sempre con malizia, visto l'altissima concorrenza che c'e' nel settore mi chiedevo se tale sezione fosse stata creata per appunto trarre un vantaggio economico dagli ideatori del forum.
Sia chiaro, non vi sarebbe niente di male se così fosse, anzi, sono ben conscio delle spese di gestione che puo' avere un forum di un certo spessore.
Il mio ragionamento e' nato da certi commenti che leggevo in giro, spesso e volentieri da utenti appena registrati che fanno post ai limiti della "diffamazione", ma questo voi che siete del settore lo avrete notato sicuramente prima di me (mi rivolgo a te Leonard).
L'unico dubbio (e qui avevo richiesto il parere degli utenti) era sulla neutralità dei consigli che molti utenti danno (sto generalizzando senza puntare il dito verso nessuno sia chiaro). E' piu' chiara ora la mia domanda/provocazione?

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#5
mellory ha scritto:........ mi chiedevo se tale sezione fosse stata creata per appunto trarre un vantaggio economico dagli ideatori del forum.
Sia chiaro, non vi sarebbe niente di male se così fosse, anzi, sono ben conscio delle spese di gestione che puo' avere un forum di un certo spessore.
Che curiosa interpretazione!

Ti dico da disinteressato (non vendo ne materassi ne arredamento) che gli utenti come leonard, terji e tanti altri sono qui per dare consigli gratuiti agli utenti che non conoscendo il settore hanno necessita di informazioni specializzate.

E questo lo fanno gratis !
io sto col made in Italy

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#7
cinzano ha scritto:io non sono del settore e la sezione materassi mi é stata molto utile, come la maggior parte delle sezioni di questo forum. detto questo, credo di capire le perplessitá di mellory, in parte condivisibili anche solo leggendo questa breve discussione http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=103069
Si esatto questo è un buon esempio! E comunque mi sembra che gli opinion leader siano sempre piu' diffusi in giro a forum. Sia chiaro ho fatto solamente delle provocazionix sentire un po' di pareri, non intendevo riferirme a nessuno in particolare.

Tra le cose stasera ho acquistato il materasso che da un po' di tempo cercavo. Mi sono orientato su una ditta artigianale della zona......lattice belga......speriamo in bene.

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#8
cinzano ha scritto:......:::, credo di capire le perplessitá di mellory, in parte condivisibili anche solo leggendo questa breve discussione http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=103069
Io no, si spendono 600 euro per un telefonino che si terra' 2 anni e poi si fa il miserabile su (come dice steve) un qualcosa dove passerai maggior parte della tua vita.

@ mallory: Invece di sperare in bene non e' meglio informarsi bene prima?
io sto col made in Italy

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#9
eliosurf ha scritto:Io no, si spendono 600 euro per un telefonino che si terra' 2 anni e poi si fa il miserabile su (come dice steve) un qualcosa dove passerai maggior parte della tua vita.
come puoi vedere
http://www.carrellodigitale.it/index.ph ... &Itemid=90
io qui acquisterei un buonissimo materasso, e non un telefonino. purtroppo le persone come te non riescono proprio a capire che ognuno gestisce le proprie risorse e la propria vita come gli é possibile farlo, ma come preferisce, senza dover giustificare le proprie scelte.
il telefonino? siate seri, se riuscite.

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#10
cinzano ha scritto: purtroppo le persone come te non riescono proprio a capire che ognuno gestisce le proprie risorse e la propria vita come gli é possibile farlo, ma come preferisce, senza dover giustificare le proprie scelte.
il telefonino? siate seri, se riuscite.
scusami non avevo capito che il topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=103069 non era per chiedere consiglio ma per informarci dell'esistenza del sito di vendita on line

:mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#11
eliosurf ha scritto:
cinzano ha scritto: @ mallory: Invece di sperare in bene non e' meglio informarsi bene prima?
Sicuro, e aggiungo che per me la miglior cosa sarebbe provare provare e riprovare.
La mia scelta è ricaduta sul quel prodotto per l'affidabilità del venditore (artigiano del settore da oltre 50 anni), per la qualità del lattice e SOPRATUTTO perche' è un negozio che propone tutte le tipologie di materasso (intendo memory-lattice-molle e misti).
Aggiungo che siccome il tempo fisico per provare piu' materassi e di diverse tipologie non c'e' ed inoltre la fregatura o il venditore poco professionale sono sempre dietro l'angolo ecco che come punto di partenza torna utile internet. Quello che criticavo è il fatto che in questa sezione come anche in altre del resto si leggono commenti che sparano a 0 su un prodotto piuttosto che un altro (senza apportare spiegazioni). Inoltre si leggono spessissimo commenti A MIO PARERE faziosi che celano un qualsivoglia interesse. Ecco che diventa assai difficile per il neofita trovare un consiglio valido.

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#13
volevo puntualizzare che nessun utente che da consigli su questa sezione pubblicizza o vende on line nè su arredametno.it nè comunque ha una piattaforma ecommerce (parlo di quelli che scrivono quotidianamente). lo facciamo solo per passione e senza interessi. poi è ovvio che anche io ho avuto qualche ritorno da utenti bolognesi ma sfido chiunque a tirare fuori una mia mail o msg pvt degli ultimi anni con una qualche proposta (di mia iniziativa) su un qualche materasso o altro prodotto.

poi come dicevano sopra, ovviamente noi parliamo dei materassi che conosciamo!

ps quando io faccio un commento è ovvio che metta A MI PARERE! perchè lo faccio ovviamente A MIO PARERE... ognuno sente a proprio modo un materasso. di certo non ho la pretesa di sapere tutto o avere sempre ragione. molte volte ho preso spunto dai miei colleghi cambiando mie convinzioni che avevo da anni... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Faccio un po' il provocatore.....

#15
eliosurf ha scritto:
cinzano ha scritto:
eliosurf ha scritto:scusami non avevo capito che il topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=103069 non era per chiedere consiglio ma per informarci dell'esistenza del sito di vendita on line
:mrgreen:
in ogni caso, non si capisce quale sia il tuo problema...
abitualmente si chiedono informazioni su un prodotto; non si mettono link di negozi online a mo di promozione :wink:
quindi spiegami, perchè tu puoi mettere pubblicità di ogni genere in firma, che compare su ogni tuo commento, mentre un utente qualsiasi che chiede informazioni non può inserire il link di un negozio online? questo é forse un forum riservato a commercianti del settore?
Ultima modifica di cinzano il 03/07/12 13:35, modificato 1 volta in totale.