La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tempur... Problemi

#16
penitenziagite ha scritto: Se vi spaventate per un paio di battute siete messi male...

il termine giusto è TERRORIZZATO. si sono proprio terrorizzato da queste battute! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tempur... Problemi

#18
Never feed the troll.... Lasciatelo perdere, probabilmente i genitori hanno dimenticato di attivare il "blocco famiglia" e lui passa le noiose giornate aspettando con ansia un battibecco su un forum di arredamento (!!!)... Io non lo calcolo nemmeno, fate altrettanto! :lol:

Tornando in topic, non so se posso chiedere aiuto a qualche rivenditore del forum che magari ha una buona offerta da propormi... Se non si potessero fare richieste di questo genere chiedo scusa anticipatamente a tutti, fate conto che non ho detto nulla :wink:

Grazie!

Re: Tempur... Problemi

#19
Sai cosa potresti fare? Prova a chiedere a chi ti ha venduto il materasso dimenati in prova una rete tecnica per vedere se risolvi il problema... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tempur... Problemi

#20
Ci avevo pensato ma per una serie di problemi e di difficoltà logistiche non mi è possibile, inoltre non è una cosa che farei... Non ho un materassaio "di fiducia" (perdonatemi la storpiatura...) e mi metterebbe in imbarazzo fare una richiesta del genere :?

Re: Tempur... Problemi

#21
Vai da un altro rivenditore, spiega il problema, chiedi una rete in prova e lascia 50 euro, se la situazione migliora compri la rete, se non cambia nulla avrai speso 50 euro ma almeno sai che non è colpa della rete.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Tempur... Problemi

#22
caro skz, mi spiace ma non mi definirei un troll...
Ma dopo tre anni dall'acquisto e con quel tipo di rete -scarsa e rigida- come puoi pensare che il problema sia la rete e non il materasso? Può darsi che la rete, piuttosto dura, abbia fatto lavorare male il materasso, che si è usurato precocemente; ma dalla tua descrizione si direbbe che ormai il problema sia proprio il materasso. Quindi resto dell'idea che tu debba ricomprare entrambi, magari scegliendoli meglio della scorsa volta.
un mercato trasparente fa bene a tutti

Re: Tempur... Problemi

#23
Allora piccolo aggiornamento, vengo da tre notti di riposo... :D

Ho fatto una prova prendendo in prestito una rete di quelle con le maglie d'acciaio tipo questa
Immagine
È molto morbida e mi sono trovato subito bene, quindi anche se magari è presto per dirlo con certezza dovrei aver individuato il mio problema :o

Ora la domanda è questa, se compro una buona rete a doghe basculanti e doppio arco tipo le due che mi sono state consigliate nei post precedenti saranno altrettanto confortevoli (cioè morbide) come quella della foto sopra oppure rischio di avere una rete comunque troppo rigida?

Che faccio tengo una rete da 50 euro su un Tempur se mi trovo bene oppure sono matto?

Come al solito grazie a tutti per i consigli

Re: Tempur... Problemi

#25
quella rete è assolutamente da sconsigliare
il troll ti consiglia una rete a balancelle sottili, doppio arco, regolatori ecc., con la quale puoi arginare un problema che ormai temo sia strutturale...
un mercato trasparente fa bene a tutti

Re: Tempur... Problemi

#26
ok, ovvio che la rete è provvisoria... Non vedo però come una rete rigida come quella che avevo prima possa aver danneggiato il materasso...

potete consigliarmi marca e modello di una buona rete da 300 euro massimo oppure devo per forza spendere di più?

Re: Tempur... Problemi

#27
Non vedo però come una rete rigida come quella che avevo prima possa aver danneggiato il materasso
Semplicemente perchè ha fatto fare al materasso anche il lavoro che dovrebbe compiere la rete.
Per farti un paragone è come se andassi in giro con le gomme bucate, sensa la capacità elastica degli pneumatici romperesti le sospensioni.
potete consigliarmi marca e modello di una buona rete da 300 euro massimo oppure devo per forza spendere di più?
Una buona rete con doga da 68mm a doppio arco può fare onestamente il suo lavoro.
E su quella cifra puoi trovare cose adeguate.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Tempur... Problemi

#28
S K Z ha scritto:ok, ovvio che la rete è provvisoria... Non vedo però come una rete rigida come quella che avevo prima possa aver danneggiato il materasso...

potete consigliarmi marca e modello di una buona rete da 300 euro massimo oppure devo per forza spendere di più?
Professione riposo si riferiva alla rete a molle! :wink:

Comunque con quella cifra trovi già ottime reti tecniche; dai un'occhiata alle reti della Ideare in cui puoi trovare quello che ti serve, a prezzi molto interessanti.

http://www.idearematerassi.it
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Tempur... Problemi

#29
Grazie per la dritta, la rete a molle effettivamente fa lavorare in modo sbagliato il materasso, questo lo capisco pure non essendo del mestiere ma è una prova "d'urto" per vedere se effettivamente il problema è quello! Se la uso una settimana non credo ci siano grossi problemi, spero! :lol:

Vado a dare un occhiata :wink: