La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso per camper

#1
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire il materasso al camper. Non so però di che materiale prenderlo. Escludo il lattice per il peso e il costo più elevato. Stando sui 100 massimo 150€ ho trovato materassi di semplice gomma piuma, materiale composti in schiuma e in memory.
La caratteristica più importante è che il materasso sia fresco in estate. Quale di questi materiali lo è di più? Sarei orientato per il memory, ma anche cercando in internet non riesco a capire se è fresco o no.
Grazie

Re: Consiglio materasso per camper

#2
Ciao.
i materassi da camper hanno spesso misure particolari e non sono economici da realizzare
putroppo 150€ sono un budget veramente basso (che può diventarlo ancora di più se ragioniamo magari di una misura matrimoniale o poco meno)
A quella cifra non compri un materasso di qualità singolo normale a molle, figuriamoci una misura speciale, magari sagomata, in un espanso tecnico o memory.

Premesso che
Sarei orientato per il memory, ma anche cercando in internet non riesco a capire se è fresco o no.
il memory non è un materiale ma una famiglia di materiali dove dentro c'è di tutto quindi non si può generalizzare, la freschezza di un materasso la da soprattutto il rivestimento e con il tuo budget, ti puoi scordare di avere qualcosa con prestazioni decenti anche in quel campo.
Se fossi in te proverei a rivolgermi alla marca produttrice del camper che facendosi produrre materassi su misura in serie per i loro camper riesce a fornirti ad un prezzo ragionevole qualcosa che per chi fa normalmente materassi è una realizzazione speciale su misura :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso per camper

#3
ciao, grazie per la risposta.
Allora, il budget di 150€ penso che sia in linea con i costi, dato che su siti internet che vendono materassi per camper i prezzi sono di circa 100€ (ovvio poi ne trovi anche da 600€) ma la maggioranza mi pare che sia li. Se è necessario posso anche alzare un pò, ma non vorrei salire molto per un materasso usato poche notti.
Fortunatamente è un rettangolo di 210X80X10 quindi una misura abbastanza comune e soprattutto non sagomata (i tagli su misura fanno aumentare molto il prezzo).

Quello che ho ora (e che mi venderebbe il produttore del camper) penso sia di gomma piuma. Lo voglio cambiare semplicemente perchè non è un blocco unico ma sono 2 cuscini da 105cm, quindi mi è scomodo.
Lo prenderei anche di gomma piuma come è ora, ma spendendo poco di più li trovo in memory o altri materiali composti.

Re: Consiglio materasso per camper

#4
non metto in dubbio che si trovino anche materassi da 150€ e che qualcuno li definisca da camper (ma allo stesso modo poteva definirlo da barca, da auto, da cuccia per il cane tanto non è che il materasso da camper è una tipologia che definisce caratteristiche particolari).
Tu comunque hai chiesto un prodotto di qualità con certe caratteristiche e io ti ho detto che con 150€ farai fatica a trovarlo, non ho detto che non puoi trovare un materasso da 150€
Comprare qualcosa su cui dormire e comprare qualcosa che ci faccia dormire bene e freschi sono due cose diverse.
Solo questo. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it