La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso per futuro letto: problema lunghezza

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum, sto acquistando casa e ci torneró tra 6 mesi!
Ho acquistato un materasso perché nella casa che adesso ho in affitto non dormo piú dal mal di schiena, in modo da usarlo da adesso e riutilizzarlo per il futuro letto che compreró.
Ho chiesto al venditore di consigliarmi una misura di lunghezza standard in modo da poter usare il materasso per qualunque letto che vorró acquistare... mi ha fatto scegliere un 160x195, via di mezzo tra il 190 e il 200
Adesso il mio dubbio nasce dal fatto che ho iniziato a guardare online qualche letto e non mi sembra di vederne molti per reti di quella misura! Non vogliono neanche modificare l'ordine adesso (il materasso arriverà tra 3 settimane)... secondo la vostra esperienza sono diffusi letti con tali dimensioni? Avró difficoltà a trovarne? Grazie mille

Re: materasso per futuro letto: problema lunghezza

#2
Ciao.
le misure più comuni sono 160x190 o 160x200.
Il 195 è la via di mezzo tra 190 e 200 però a mio avviso non è la scelta giusta che comunque è molto difficile, nel senso che la misura dipende anche dal tipo di letto.
se il materasso va un po' incassato oppure il letto ha una pediera alta in un letto da 190 del 195 te ne fai poco, non ci sta e punto.
Se invece il letto è libero è vero che magari puoi andare un po' sul bordo ma diventa comunque brutto.
Se invece metti il 195 in un letto 200 il risultato può essere più o meno buono a seconda di com'è fatto il letto, ma se ti dovessi dare un consiglio, a meno che tu non ritenga di avere problemi nell'inserire un letto da 200 (quindi con lunghezza complessiva da 210 a 230-235) nella futura camera, ti direi, prendi il 200 poichè ormai tutti i letti nuovi vengono fatti anche in questa misura. qualcuno in alternativa viene fatto anche 190 ma il 200 è "più" standard, se mi passi il termine.
Magari con questa misura non coprirai il 100% dei letti in commercio, ma a parte qualche prodotto particolare, in queste dimensioni hai una scelta talmente vasta che francamente è impossibile che tu non possa trovare qualcosa che ti piaccia.
(il materasso arriverà tra 3 settimane
ma dove l'hai preso? sulla luna? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso per futuro letto: problema lunghezza

#5
Il materasso 160 x 195 non sarebbe stato comunque un problema, secondo me, le maggiori marche ti danno la possibilità di scegliere le dimensioni (a meno che non hai già pensato a un letto molto particolare, magari vintage).
In ogni caso, quando ti capiterà di informarti per acquistare un buon letto non guardare solo all'estetica ma assicurati che abbia una rete all'altezza.
Sei incorreggibile. Sallo.