La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo materasso

#1
Buongiorno a tutti,
dopo 16 anni è giunta l'ora di cambiare materasso. Ora abbiamo un materasso a molle e la rete in doghe in legno larghe circa 7 cm contenute in un telaio metallico fissato sul letto in legno.
Vorrei partire con una domanda e cioè quanto vale la pena spendere per un materasso matrimoniale ? nel senso: una cifra di 1.500-1.700€ è già più che buona oppure, vista la durata e le ore che viene utilizzato, è meglio che io aspetti qualche mese in più per poter aumentare il budget ?
Seconda domanda: la mia compagna ed io pesiamo tra i 70 e 76kg, altezza 170 e 180cm, lei dorme di fianco io di pancia; è preferibile rimanere sulle molle oppure passare ai sintetici ?
grazie

Re: Nuovo materasso

#2
Buona sera,
con un budget che va dai 1.500 ai 1.700 Euro potete già permettervi un ottimo materasso.
Da quello che scrivi ( mi permetto di darti del tu ) avete un tipo di doga piuttosto semplice e tendente ( presumo ) al rigido, poi controlla che alcune doghe non si siano appiattite ( non darebbero un supporto corretto ).
Dopodiché potrete valutare un po' tutte le tipologie di materasso, cercando di capire quale di queste è più adatta alla vostra persona.
Cercate quindi un negozio o più negozi specializzati e fate le varie prove, possibilmente seguiti da un venditore esperto che sappia guidarvi correttamente e con metodo verso la soluzione o le soluzioni più adeguate.
Il materasso è cosa estremamente soggettiva!
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Nuovo materasso

#4
Ciao.
Con un budget di 1500-1700 pui acquistare un ottimo sistema letto (rete+materasso).
se la rete è data o non adeguata a supportare un nuovo materasso, perchè anche le reti a doghe non sono tutte uguali, va cambiata.
meglio spendere 1500€ in rete e materasso che spenderne 1700 nel solo materasso e poi usarlo su una rete non adatta.
Seconda domanda: la mia compagna ed io pesiamo tra i 70 e 76kg, altezza 170 e 180cm, lei dorme di fianco io di pancia; è preferibile rimanere sulle molle oppure passare ai sintetici ?
+
chi dorme di panci di norma, lo fa perchè ha un materasso troppo rigido, o poco erognomico, cose che spesso vengono confuse, che non gli permette di dormire in fianco.
Non partire con l'idea che una tecnologia sia meglio di altre.
Ci sono materassi a molle molto superiori ad altri in memory e materassi in memory superiori a tante molle.
A questo aggiungi che quello che è perfetto per le vostre esigenze può non esserlo per le mie.

il materasso, per certi versi, è come un paio di scarpe, un'ottima scarpa di 5 numeri più piccola della nostra misura è peggio di una media scarpa del numero giusto.
La qualità del materasso è fondamentale, ma dev'essere adatto alla tue necessità, quindi importante è la consulenza del venditore che ti deve aiutare ad interpretare correttamente le tue sensazioni.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nuovo materasso

#5
Grazie
La rete ha il bordo in ferro imbullonato al telaio del letto. Ho visto che per esempio dorsal fa reti con il telaio in ferro.
Proverò a prendere le misure e nelle prossime settimane faremo un giro di 2 negozi multimarca del mio paese.

Re: Nuovo materasso

#6
Se posso darti qualche indicazione nella scelta del materasso ti consiglio un prodotto che sia sfoderabile e con rivestimento naturale. In questo modo ti assicurerai un prodotto non solo di alta qualità ma anche igienico e che potrai sempre tenere pulito!!