La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Morfeus Visconti

#1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere qualche consiglio a voi esperti, sperando mi possiate dare supporto nel fare la scelta migliore. Sono da diverse settimane in giro per negozi vari alla ricerca del "materasso perfetto" :D per me e la mia compagna.
Premetto che ho necessità di un materasso 160x200 che va a poggiarsi su un Marvin della Noctis (la rete mi è stata data congiuntamente al letto e quindi è della stessa marca)
Eravamo quasi sicuri di scegliere un materasso Dorelan Eden che avevamo provato, ma nell'ultimo giro di perlustrazione siamo incappati in due interessanti alternative che ci hanno messo un pò in dubbio:

1) Bultex Sunny
2) Morpheus Visconti

In particolare, il secondo ci ha colpito particolarmente. Lo abbiamo provato e sarà che è molto alto (particolare che non ci dispiace) ma la sensazione di comfort che ci ha dato è davvero ottimale. Ce ne siamo di fatto innamorati e siamo propensi a virare su questa scelta.

Tuttavia, prima di procedere, vorrei avere qualche consiglio per togliermi gli ultimi dubbi, in particolare su alcuni aspetti:
- Il rivenditore ci ha detto che era alto 40 cm. In verità, tornato a casa, ho fatto varie ricerche ed il massimo che ho trovato è 33 cm. Mi sapete confermare che è cosi(e che i 40 citati del rivenditore erano solo indicativi?). Devo tornarci domani ma vorrei togliermi il dubbio da subito
- Sempre il rivenditore mi ha detto che non si gira non avendo lato invernale ed estivo (ad esempio) ma che va solo girato su se stesso e che mantiene comunque una sensazione di freschezza. E' reale o il fatto di non girare può alla lunga dare sgradevoli sensazioni?
- Problema lenzuola: considerato che il materasso già ha una misura leggermente superiore alle altre,trovare lenzuola adatte è un pò un problema con un materasso dotato di simili dimensioni (specie se fossero veri i 40cm dichiarati)?

Infine capitolo prezzo: 950. Giusto come prezzo?

Spero possiate darmi qualche consiglio e suggerimento cosi da definire questa scelta.

Grazie mille a chiunque mi dia riscontro