La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema dorelan

#1
Buongiorno,
Un anno esatto fa ho comprato un materasso Dorelan. Da settembre 2018 a giugno 2019 è stato utilizzato il lato invernale, Memory.
Quando ho girato il materasso ho trovato muffa sulla copertura in corrispondenza della barra centrale della rete.
Molto innocentemente, o superficialmente, ho pulito con a acqua e candeggina ed è venuta via subito, senza chiedermi il motivo, visto che ho parquet e riscaldamento a pavimento, e soprattutto senza pensare che che la lastra fosse compromessa.
A luglio ho sfoderato il materasso e ho scoperto muffa sulla lastra
La faccio breve. Oggi ho ricevo l'informazione che L' azienda si è rifiutata di sostituire il materasso, perché assolutamente trattato anti muffa ( e quindi??? Io e il loro incaricato l'abbiamo vista e documentata)
Il negozio ha deciso di sostituire la lastra a sue spese, no copertura.
Ora, a parte la grande delusione e sfiducia qualcuno può spiegarmi come fare a capire se la lastra sarà uguale a quella presente ( come qualità)
Inoltre vorrei capire, se fosse possibile, come mai è successo e come evitare che riaccada Grazie mille

Re: Problema dorelan

#3
Bene riscaldamento a pavimento e tutto il resto, ma ogni quanto tempo viene areata la stanza? Ogni quanto tempo viene areato il materasso? Il letto è con contenitore?
Dacci altre informazioni di contorno.
Per ora direi bravo il negoziante, abbastanza insulse le risposte dell'azienda.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Problema dorelan

#4
Ciao,
Grazie per la risposta, sono allergica alla polvere quindi la stanza viene areata quotidianamente, e non ho tappeti, il letto non è contenitore, è in ferro con i piedini, cosa intendi per areare il materasso? Se vuol dire lasciarlo scoperto con la finestra aperta tutti i giorn e una volta a settimana, al cambio delle lenzuola, almeno un paio d'ore

Re: Problema dorelan

#5
Strano, molto strano. Può succedere solo se la camera è molto umida. Ho avuto un problema analogo ma la muffa era dappertutto anche dentro l' armadio.

[quote="ilymua"]Ora, a parte la grande delusione e sfiducia qualcuno può spiegarmi come fare a capire se la lastra sarà uguale a quella presente ( come qualità)[/quot

Beh dovrebbe arrivarti dentro un cellofan con etichetta "Dorelan e Modello" . Poi si dovrebbe vedere anche visivamente.
Potresti sentirla un po' diversa in quanto dopo 1 anno il tuo materasso ha subito un assestamento e i materiali anche se gli stessi, a distanza di tempo, possono cambiare leggermente consistenza.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Problema dorelan

#7
Perdonatemi ma io non ho capito una cosa:un materasso con lato invernale ed estivo PUO' essere girato, non DEVE. Quindi il problema non è dovuto dal fatto che sia stato girato dopo 9 mesi, o per lo meno non può essere impostato a quello. Io ho un materasso Dorelan e dal lato estivo l'ho girato solo per provare l'anno scorso... Mi trovo bene con il lato invernale (più accogliente), perché dovrei girarlo se non espressamente indicato dal produttore?

Re: Problema dorelan

#8
Infatti gli espansi in genere non devono essere girati obbligatoriamente per manutenzione sotto-sopra ma solo testa-piedi. E alcuni neanche quello
Il sotto-sopra riguarda il lattice che di norma da più facilmente questo tipo di problemi.

Il trattamento anti muffa della lastra è una novità anche per me.... :roll:

Ringrazia che hai trovato un negozio serio che tutela la sua clientela.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Problema dorelan

#10
Muffa in camera non ne ho, ecco perché mi arrabbio, ho documentato con foto, è venuta un'incaricata della Dorelan che ha controllato tutto, eppure l'azienda, assolutamente poco seria, ha negato l'evidenza. Ho comprato in un negozio monomarca, serio lui, ma una delusione immensa la Dorelan.
Il nome del modello non è da nessuna parte, non so se riesco a capire la sostituzione....in ogni caso è un materasso Memory, non in lattice, nessuno ci ha detto che avremmo dovuto girarlo, e testa piedi è stato fatto una volta in 9 mesi.
La rete è con doghe e la struttura in metallo,la muffa è in corrispondenza della barra centrale metallica, non ho copri rete, devo prenderlo?
Penso di rivolgermi in ogni caso all'associazione dei consumatori.... Per chi potrebbe essere meno fortunato di me, almeno la parte interna verrà sostituita, anche se la muffa era anche sulla copertura

Re: Problema dorelan

#11
ilymua ha scritto:Il nome del modello non è da nessuna parte, non so se riesco a capire la sostituzione....
mi sembra molto strano :shock: nessuna etichetta? nella fodera? nella lastra? nessun codice? mai sentita una cosa cosi'