La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso matrimoniale 1000/1200 euro

#1
Buonasera a tutti
Sono in procinto di cambiare materasso il mio budget e di circa 1000 1200 euro ieri sono andato all ikea per provare qualche materasso ma non sono rimasto soddisfatto
Al momento dormo su un materasso fabbricatore ma al mattino mi sveglio con frequenti mal di testa e mal di spalla dormo solitamente sul fianco
Cosa potreste consigliarmi? Grazie a tutti

P.s abito in Svizzera da poco ma credo di trovare anche qui marchi validi

Re: Materasso matrimoniale 1000/1200 euro

#2
I materassi sono tanti e diversi, e anche le persone che li utilizzano sono tante e diverse. Le aziende migliori progettano i propri materassi in modo tale da soddisfare specifiche categorie di utenti. Per fare un esempio, se pesi 131 kilogrammi e sei alto 173 centimetri è difficile pensare che a te serva lo stesso materasso che serve a me, che sono alto 187 cm e peso 65 kili.
Conclusione: prima di stabilire cosa ci va per te, dicci quanto pesi e quanto sei alto, se soffri il caldo, se hai allergie, se preferisci sprofondare un po' o se ti piace il diro duro duro.
E poi dicci che rete hai, com'è fatta, qianto tempo ha, se è ancora elastica e sana. Comprare un materasso da oltre mille euro e metterlo su una rete inadatta, o scassata, è un errore.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso matrimoniale 1000/1200 euro

#7
Il materasso nuvola di solito viene suggerito per i bambini, o comunque per persone molto leggere.
In linea di massima con la tua corporatura e con le tue preferenze per un sostegno piuttosto deciso starei su un materasso a molle indipendenti. Non su un nivola di dorelan.
I materassi a molle indipendenti vengoro realizzati da moltissime aziende, tra cui alcune delle più mote possono essere Manifattura Falomo, la stessa Dorelan, Epeda, Secilflex...
Vai e prova, possibilmente con un esperto che ti aiuti a capire che alcune parti del tuo corpo è giusto siano sostenute, altre è giusto che affondino nel materasso (per esempio la spalla, se dormi lateral).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso matrimoniale 1000/1200 euro

#9
Se hai provato Ikea e non sei rimasto soddisfatto ti conviene fare un giro da rivenditore specializzato, che oltre a farti visionare i prodotti ti saprà anche indirizzare e consigliare. Tieni conto che Ikea è principalmente un rivenditore di mobili e accessori low-cost, pertanto non mi fiderei troppo della consulenza se non della bontà dei prodotti.
Non è detto tu debba spendere cifre esorbitanti ma per lo meno fatti un'idea dei prodotti in giro per poi decidere come investire i tuoi soldi.