La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso consigliato (Falomo o Dorsal)

#1
Buonasera a tutti , sto cambiando la rete al letto di casa mia e probabilmante acquistero' una Dorsal Forest 200 FA 160 x 190 . Vi chiedo quale materasso abbinare , considerando che io sono alto 178 cm x 79 kg e mia moglie e' 164 cm x 57 kg . Dormiamo entrambi a pancia sotto e veniamo da un memory + molle acquistato da 4 mesi ma con il quale non mi sono mia trovato . Ho avuto pessima esperienza con un Dorelan Nube nel 2006. Immagino che la tecnologia ed i materiali siano migliorati in 16 anni . Secondo voi quale materasso potrebbe andare ? Stavo valutando l'Elisirissimo di Dorsal o il Grand Soleil Greener sempre di Dorsal ( mi fanno il 50% di sconto per entrambi ) . Valuto anche altri marchi , Falomo su tutti .Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi .

Re: Materasso consigliato (Falomo o Dorsal)

#2
Premessa: dormendo proni sottoponete il vostro corpo a tensioni non particolarmente utili, soprattutto per la colonna vertebrale.
Detto questo, è consigliato nel modo più caldo possibile di cambiare posizione, veniamo al materasso: nel caso di persone che dormono in posizione prona e che non vogliono cambiare, il peso conta fino a un certo punto, avete bisogno di un materasso piuttosto rigido.
Se invece desiderate cambiare abitudini, cosa che consiglio caldamente (melius adbundare quam...), allora tornano di attualità il peso e l'altezza. Nel vostro caso suggerirei un materasso non troppo rigido, magari a molle indipendenti ma ben ergonomico.
Non conosco i materassi dorsal citati. Mi limito a ricordare che dorsal è soprattutto conosciuta (e ricordata) per le reti.
Buona serata.
Sei incorreggibile. Sallo.