La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta Consiglio Doleran

#1
Salve

Vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Non cambio il materasso da 12 anni e vorrei approfittare delle offerte Dorelan del black friday

Sono sovrappeso (94 Kg per 1.70m) e dormo sempre sul fianco

Mi sono concentrata sui due modleli in offerta: mi consigliate tra Stylus (molle indipendenti) e Kristal (Myform)?

Vengo da un materasso Permafles Evolution a molle indipendenti, comodissimo e ottimo per me, solo che si è completamente deformato, impossibile dormirci in due, un lato scende e di molto.

Inoltre che io ricordi il venditore mi fece un bello sconto sul prezzo di listino, adesso che sono già in sconto come funziona, devo accettare il prezzo riportato sul sito? O potrebbe farlo lo stesso uno sconto?

Grazie mille

Arianna

Re: Richiesta Consiglio Doleran

#5
Non conosco i criteri che hanno portato Dorelan a progettare molte linee diverse di materassi.
Probabilmente sono questioni commerciali, Dorelan vende materassi attraverso molti canali e ha bisogno di differenziare le proposte (molto banalmente se i negozi Dorelanbed - i negozi diciamo così affiliati - ricevessero gli stessi prodotti dei negozi multimarca, questi ultimi avrebbero gioco facile, potendo proporre alla clientela tutto il catalogo Dorelan + i prodotti di altri marchi. Se l'assortimento è più ricco non si vede perché un cliente dovrebbe recarsi dai Dorelanbed).
Discorsi complessi, che non sono in grado di affrontare con cognizione di causa.
In ogni caso non ho mai parlato (e neanche pensato) a un problema di qualità. Al massimo ci saranno cose che hanno il listino un po' ritoccato all'insù, per rendere più semplice lo sconto.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Richiesta Consiglio Doleran

#7
Purtroppo, come vado ripetendo da un po', per quanto tenti di orecchiare qualcosa sull'argomento, non conosco personalmente gli attuali prodotti di Dorelan.
Di conseguenza mi astengo dal dare consigli puntuali sui singoli modelli di materasso.
Sei incorreggibile. Sallo.