La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio nuovo materasso matrimoniale

#1
Ciao a tutti ,
vi chiedo cortesemente un consiglio per l'acquisto di un nuovo materasso.
Quello che usiamo attualmente è un vecchio Eminflex di circa 20 anni...
Lo vogliamo cambiare perchè si è affossato e la mattina ci svegliamo con dei dolori sulla zona lombare.
Io e mia moglie siamo alti 1,78 e pesiamo sui 105 kg
Dormiamo prevalentemente sul fianco
Non vorremmo il memory in quanto tendiamo a sudare molto in primavera/estate.
Il cuscino che utilizziamo è il Camomillo della Bedding
Il budget massimo è di circa 1000 euro
Spero che ci possiate dare una mano con i vostri preziosi consigli
Buona giornata

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

#2
Visita un buon negozio specializzato in materassi. Evita eminflex, Permaflex (stessa proprietà) e altri prodotti da promo televisiva e vai su un buon materasso a molle indipendenti.
Non demonizzare in partenza gli espansi, uno strato di espanso (o schiuma, o foam come vuoi chiamarlo) evita che le molle ti siano fastidiose.
Ci sono espansi parecchio traspirante ormai, per evitare la sensazione di calore cerca un materasso con una buona fodera pensata per smaltire velocemente gli eccessi di umidità.
La rete è pure importante, anche considerato il carico. Come è messa la vostra rete?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

#3
La rete ha le doghe a doppia campata ed è piuttosto nuova.
Molto solida e rigida.
Ieri ho provato un materasso della Flexilan , il 3000 X Comfort e mi ha dato un ottimo feedback.
Il costo è superiore al mio budget , è circa 1350 euro ma uno sforzo lo posso fare
Ultimamente mi hanno anche consigliato il Dorelan Gioia o il Nube

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

#4
Sulla rete non capisco cosa possa significare rigida, le doghe dovrebbero essere flessibili per aiutare il materasso nel suo lavoro.
A proposito di flexilan, non conosco il marchio. Leggo da vecchi commenti che potrebbe essere presente più frequentemente presso i mobilieri. Ti rinnovo invece l'invito a visitare un negozio specializzato in materassi, con i "soliti noti" Dorelan, Falomo, Secilflex, Epeda e compagnia bella.
Almeno fai un confronto con quello che dici ti è piaciuto e vedi se trovi qualcosa di analogo a condizioni migliori.
Se sei in Piemonte so che a Torino ci sta chimenti, che è uno forte.
Sei incorreggibile. Sallo.