La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Permaflex Hill o Permaflex Majesty

#1
Buonasera,
Sono in procinto di acquistare un nuovo materasso ed eravamo orientati sui due prodotti in oggetto di Permaflex.

Non abbiamo provato altre marche, in quanto in famiglia da anni usiamo con soddisfazione materassi permaflex. Il mio attuale è un e molle bonnel comprato 7 anni fa che fa ancora egregiamente il suo lavoro e che cambio semplicemente perché mi devo trasferire.
Io sono 185x78kg, la mia compagna 165x50

Il materasso Hill ci è stato proposto a 1500 (circa, non ricordo la cifra esatta), il Majesty a 1950. La rete equilibrium verrebbe 350 euro.

Io ho trovato l'hill meno rigido e per certi versi più confortevole, anche il Majesty è molto comodo.

Siamo indecisi tra questi due prodotti.
Pareri? Pro, contro?
Vale la pena valutare altre Marche rimanendo su questa fascia di prezzo?

Grazie mille in anticipo

Re: Permaflex Hill o Permaflex Majesty

#2
Vale senz'altro la pena di valutare altre marche.
Siete relativamente leggeri, fatico a capire come abbiate potuto trovare adatto un materasso a molle classiche.
Purtroppo il mio giudizio non è equilibrato, io vedo Permaflex come fumo negli occhi. Il fatto che la società che produce Permaflex produca anche materassi eminflex mi fa pensare al peggio.
Comunque a mio parere su cifre come quelle che hai indicato valuterei materassi a molle indipendenti di marca Epeda, o Dorelan, o Manifattura Falomo (per dire le prime che mi vengono in mente).
Tutto tranne Permaflex :-)

La rete equilibrium che indichi è un perfetto esempio di ciò che intendo: due barre trasversali sotto le doghe non hanno senso di esistere (o meglio hanno senso se le doghe sono talmente scarse da spanciare). Le doghe dovrebbero essere flessibili per aiutare il materasso a lavorare al meglio e in questa rete non lo sono. Con 350 euro o poco di più riesci già ad acquistare una buona rete dorsal, a doppia campata (è importante), di qualità totalmente diversa.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Permaflex Hill o Permaflex Majesty

#3
mamma santina ha scritto:
05/06/22 14:07
Vale senz'altro la pena di valutare altre marche.
Siete relativamente leggeri, fatico a capire come abbiate potuto trovare adatto un materasso a molle classiche.
Purtroppo il mio giudizio non è equilibrato, io vedo Permaflex come fumo negli occhi. Il fatto che la società che produce Permaflex produca anche materassi eminflex mi fa pensare al peggio.
Comunque a mio parere su cifre come quelle che hai indicato valuterei materassi a molle indipendenti di marca Epeda, o Dorelan, o Manifattura Falomo (per dire le prime che mi vengono in mente).
Tutto tranne Permaflex :-)

La rete equilibrium che indichi è un perfetto esempio di ciò che intendo: due barre trasversali sotto le doghe non hanno senso di esistere (o meglio hanno senso se le doghe sono talmente scarse da spanciare). Le doghe dovrebbero essere flessibili per aiutare il materasso a lavorare al meglio e in questa rete non lo sono. Con 350 euro o poco di più riesci già ad acquistare una buona rete dorsal, a doppia campata (è importante), di qualità totalmente diversa.
Ciao, grazie mille per l'intervento.
Per il fatto che permaflex è della stessa ditta di eminflex onestamente non la vedo come una criticità.
È così per le auto (skoda e bugatti e Lamborghini fanno parte del gruppo VW, ma non mi sembra che chi compri Lamborghini è preoccupato di questo), per gli elettrodomestici ( bosch, Siemens e neff ad esempio sono dello stesso gruppo).

In ogni caso vedrò di passare in punto vendita Dorelan o Manifattura Falomo. (che su Milano non mi sembra molto diffusa)

Re: Permaflex Hill o Permaflex Majesty

#4
Non ho mai pensato a Lamborghini come a un'auto di mio interesse, francamente.
E diciamo che se un dado o un bullone wolkswagen finissero su un'auto Lamborghini, o su una Porsche, mi desterebbero un'impressione forse diversa.
Se una molla eminflex finisce in un materasso Permaflex, invece, o se un espanso eminflex finisce in un materasso Permaflex, mi farei qualche domanda. Perché si tratta di parti essenziali per la buona riuscita del materasso.
Però, lo ripeto, sono di parte, quindi valuta con il tuo metro.
Sono meno transigente sulla rete: quella che hai indicato mi sembra scadente da tutti i punti di vista.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Permaflex Hill o Permaflex Majesty

#5
mamma santina ha scritto:
05/06/22 23:22
Non ho mai pensato a Lamborghini come a un'auto di mio interesse, francamente.
E diciamo che se un dado o un bullone wolkswagen finissero su un'auto Lamborghini, o su una Porsche, mi desterebbero un'impressione forse diversa.
Se una molla eminflex finisce in un materasso Permaflex, invece, o se un espanso eminflex finisce in un materasso Permaflex, mi farei qualche domanda. Perché si tratta di parti essenziali per la buona riuscita del materasso.
Però, lo ripeto, sono di parte, quindi valuta con il tuo metro.
Sono meno transigente sulla rete: quella che hai indicato mi sembra scadente da tutti i punti di vista.
Sisi, per la rete andrò in un negozio multimarca che oltre a falomo ha anche le reti che mi hai suggerito tu.

Grazie mille