La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cambio materasso

#16
Batblackonga ha scritto:Se il Dedicace era molto rigido potresti avere provato anche il Massive, però credo che in esposizione sia più facile trovare il Multi Actif.
Ho chiamato ora il venditore del negozio per chiedere numi: mi conferma che il Dedicace in esposizione é un Massif, quindi il più rigido (forse non aveva fatto caso che il Massif é fatto diverso dal Multi Actif...:roll:).
Batblackonga ha scritto: non cercare il troppo opposto perchè con le vostre corporature richieresti di dormire ancor peggio (magari faresti meglio altre cose :-P )
Certo, non ho preconcetti e son disposto a valutare ogni alternativa, volevo solo esporre le mie sensazioni dopo questa prima prova
Batblackonga ha scritto: Io credo che un Cocoon con fodera Vedette potrebbe essere un'ottima soluzione grazie alla molla Synchro e al doppio lato di utilizzo (uno più accogliente col memory e uno più elastico con imbottitura in seta e cotone)
Vedo che gira e rigira tutti spingono sul Cocoon.... ma io aspetto ancora le vostre spiegazioni in merito alle differenze fra le due tecnologie :D

Re: Cambio materasso

#17
Leonard ha scritto:
...Un materasso ergonomico che sia a molle, memory o lattice se sottoposto a maggior pressione cede sotto il peso subito. Proprio per modellarsi nelle forme del corpo.
Giusto, sbagliato, meglio per chi o per come ....dipende da tante cose. Normale: si. E' normale

Bene. Quello che ho volgarmente chiamato "sprofondamento" sarebbe proprio l'accoglienza. Io vorrei rifuggire dall'accoglienza del mio materasso in memory, e con le molle insacchettate ho avuto l'impressione di esser nuovamente lì....... impantanato.
Ok. se sei sicuro di voler "rifuggire" dall' ergonomia intesa come troppa accoglienza lascia perdere tutti i materassi a molle insacchettate. Incluso il Cocoon.
.Dalla descrizione del venditore (molle sui lati esterni e mousse all'interno) direi proprio che aveva il molleggio Multi-actif, e delle tre versioni quella più rigida. Ma quindi dovrebbe essere un materasso paragonabile al Légende o al Magique ?
Al di là del fatto che mi sia piaciuto come prima impressione, potreste commentarmi questo tipo di scelta rispetto alle molle insacchettate ? Per esempio ho dei dubbi in merito al rischio di poter disturbare l'altro trasmettendo eventuali movimenti notturni attraverso le oscillazioni del materasso.....
La versione più sostenuta dei tre Dedicace è il Massif che ha un molleggio "tradizionale" fra i più rigidi.

Il Multi-Actif ha un' accoglienza più armonica. Difficile da descrivere: le zone differenziate non sono così marcate ma piuttosto omogenee.

La molla insacchettata, come dice il termine, si riferisce a molle messe singolarmente ognuna in un sacchetto di tessuto. Dette anche molle indipendenti proprio perché, grazie a questo sistema, le molle sollecitate non influiscono sulle altre.

Dal punto di vista del trasmettere movimenti la molla indipendente è la migliore. Il Multi-Actif trasmette poco. Il Massif o la molla tradizionale in genere è quella che si sente di più.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Cambio materasso

#19
Qualcuno fa scommesse? Non li ho mai fatti prima perché non guardavo i giochi sportivi e non era interessato a me. Quindi ho trovato le migliori previsioni di https://gratowinlogin.com e posso fare scommesse con loro. Queste previsioni mi hanno dato l'opportunità di guadagnare un po 'di soldi.
Ultima modifica di Apeman il 28/09/23 13:59, modificato 2 volte in totale.

Re: Cambio materasso

#20
o col lattice davvero non ci vado d'accordo...sono venuti di moda un tot di anni fà e adesso che stanno cominciando a sfardarsi, perchè si il lattice dopo un tot di anni si sbriuciola e perde tutte le sue proprietà elastiche, si sta cambiando rotta e via tutti col memory...non è che è un'altra moda???? poi tra dieci anni quando anche questi perderanno i colpi ne esce un'altra???
solo per precisione.
I materassi in lattice sono in commercio in italia dal 1958 e diciamo che sono diventati obsoleti tecnicamente a partire dagli anni 2000. quindi è una moda che è durata oltre 40 anni....
Il memory, e gli espansi tecnici in genere, si usano in modo massimo nei materassi dalla metà degli anni '80, quindi non proprio da ieri....

Il materasso in lattice si sfalda certo ma dopo quanti anni? 10? 15? 20.
Ci sono persone che valutano la qualità di un materasso da quanto dura, io credo invece che vada valutata da quanto uno ci dorme bene.
Poi è normale che se dura 2 anni non sei contento ma per assurdo è più facile fare un pessimo materasso che dura 50 anni su cui non ci si dorme che uno ottimo che ti dura 10 anni e poi lo devi cambiare.
Dopo 10 anni un materasso va cambiato perchè è stato usato oltre 27.000 ore.
Se con la macchina facessi 30 km/h per lo stesso numero di ore faresti oltre 800.000 km.

Per inciso il tuo materasso a molle di 19, che dentro ha degli espansi tra il rivestimento e le molle, dentro è una cosa che se lo apri ti viene il vomito.
I materiali si sono certamente sbriciolati, le imbottiture sono polverizzate solo che tu non lo vedi perchè è tutto chiuso dentro.
occhio non vede, cuore non duole ma naso e bocca respirano anche quello che è dentro il materasso e esce con i movimenti del corpo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it