La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Leonard ha scritto:Per quanto riguarda i Pillow Top se posso darti un consiglio prova(se lo trovi) questo:

http://www.morfeus.it/viewdoc.asp?m_id=10&co_id=358

E' alto 33 cm circa e la biancheria che si trova oggi in commercio lo veste bene, il problema può esserci con quella che già hai....

Purtroppo non tutta... 27-28cm arrivano ormai tutti... Ma oltre non è facilissimo...

Molto bello questo materasso...Simpatica la parte che indica la portanza..
PORTANZA: Super Comfort (adatto a tutti i tipi umani)
Ultima modifica di ///Manuel il 28/12/10 13:35, modificato 1 volta in totale.
EX NEGOZIO

#17
Leonard ha scritto:Per quanto riguarda i Pillow Top se posso darti un consiglio prova(se lo trovi) questo:

http://www.morfeus.it/viewdoc.asp?m_id=10&co_id=358

E' alto 33 cm circa e la biancheria che si trova oggi in commercio lo veste bene, il problema può esserci con quella che già hai....
Ho guardato anche questo e non mi sembra affatto male....
Potresti spiegarmi meglio le caratteristiche tecniche?
Mi lascia perplessa però l'altezza finale.

#18
Silvsilv ha scritto::D Ho dato una rapida occhiata: come scegliere la "portanza" che parte da quella leggera, passa per quella media e finisce con la rigida? Penso che la portanza leggera sia da scartare: con quello in lattice che ho da 9 anni mi fa male tutta la zona lombare al mattino e a notte inoltrata, infatti sono costretta a girarmi sul fianco per alleviare i dolori lombari ( due anni fa con RSM mi sono state riscontrate 2 protrusioni discali con leggero schiacciamento del nervo sciatico), io "tendo" a dormire prevalentemente supina...
Altro dubbio: mi sembra di capire che con il top in Memory si rischia di avere troppo caldo...in questo caso su quale coprimaterasso indirizzarsi e quale fodera privilegiare?
Grazie ancora.
Il memory in generale tende ad essere un po piu caldo degli altri materiali. Se vuoi puoi evitarlo ed avere comunque un buon materasso. Specialmente se vai su prodotti stile USA hai un'altezza tale che anche senza memory c'è un'ottima accoglienza.
Secondo me il pregio di un materasso di questo tipo è, oltre al confort, anche un ottima regolazione della temperatura. Un prodotto tipo constellation è comodo anche in versione "semplice" senza memory e lattice, ma con una bella imbottitura tradizionale con cashmere e seta. Se poi guardi la versione elite ha il pillow top in velli d'agnello inglese...
EX NEGOZIO

#19
Ho fatto il test sul sito della Morfeus: mi viene consigliato così :arrow:
CONFORTEVOLE: altissima capacità di portanza sul peso delle diverse parti del corpo. Grado di portanza: Altissimo, Confort : Altissimo.
ERGONOMICO: supporto differenziato per le varie parti del corpo. Grado di portanza: Medio-Alto, Confort: molto Buono.

#20
E' un materasso no-turn ossia lavora sempre dallo stesso lato e va ruotato periodicamente solo testa piedi per manutenzione.
Questo sistema permette di mettere alla base delle molle sottostanti, che non hanno bisogno di imbottitura, uno strato di espanso piuttosto rigido che crea già di per se un valido piano d' appoggio alle molle.
Sopra la prima fascia di molle vi è una seconda fascia di molle ad altezza ribassata molto soffici che iniziano ad attenuare la pressione sul nostro corpo.
Infine il resto del lavoro lo fà il Pillow Top che attenua ulteriormente la pressione dando un comfort unico!
Il Memory nel top è presente solo in una minima parte il che lo rende avvolgente ma non "appiccicoso"(mi viene in mente solo questo termine per renderti l' idea).

Chi viene da me dicendo di aver dormito divinamente in America o in altri posti su dei materassi fantastici compra questo!

L' unica cosa che frena tutti gli altri è appunto l' altezza.

Se hai la possibilità provalo...non te ne pentirai! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#21
Ho or ora richiesto un rivenditore della mia zona.
che tipo di reti sono consigliate? io posseggo due reti singole con doghe in legno..penso che si possano "regolare", hanno 9 anni.

#22
[quote
Il memory in generale tende ad essere un po piu caldo degli altri materiali. Se vuoi puoi evitarlo ed avere comunque un buon materasso. Specialmente se vai su prodotti stile USA hai un'altezza tale che anche senza memory c'è un'ottima accoglienza.
Secondo me il pregio di un materasso di questo tipo è, oltre al confort, anche un ottima regolazione della temperatura. Un prodotto tipo constellation è comodo anche in versione "semplice" senza memory e lattice, ma con una bella imbottitura tradizionale con cashmere e seta. Se poi guardi la versione elite ha il pillow top in velli d'agnello inglese...[/quote]

Velli d'agnello??? beh, non esageriamo ora..Questo materasso americano mi attira, così come il Costellation della Simmons: tra l'altro il rivenditore Simmons ha anche questi made in Usa...andrò a vedere!

#23
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.
Vi ho trovato ricercando consigli per un nuovo materasso memory che vorrei acquistare.
Devo premettere che ero, e sono tuttora se lo trovassi, interessato al "vecchio" Caprice di Permaflex ma, leggendo molti commenti, penso sia molto difficile trovarlo.
Cosa mi consigliereste al posto del Caprice considerando un singolo con dimensioni 90x200?
Attendo vostri commenti e ringraziando vi saluto cordialmente

Fabrizio

#28
sabrii ha scritto:l'estella 160x190 viene €1992,00 di listino...
:shock: non pensavo costasse tanto! A me poi servirebbe un 170 x 200...

#29
Leonard ha scritto:
io posseggo due reti singole con doghe in legno..penso che si possano "regolare", hanno 9 anni.
Sarebbe sempre meglio cambiare anche le doghe con il materasso...il rivenditore saprà consigliarti quella più adatta al modello che sceglierai.
Quindi è preferibile cambiarle. :(