La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso per bimbo

#1
Buongiorno,
vorrei se possibile un'informazione.
Dovrei acquistare il materasso per mio figlio che ha 7 anni (peso circa 25 Kg).
Ci sono due fattori che devo tenere in considerazione:
* la base del letto non è a doghe ma è una base rigida(letto Natalie Flou ormai vecchiotto ma sempre bello);
* la casa è umida nel senso che è una casa indipendente dove sotto abbiamo una cisterna.
Con queste premesse su cosa mi potrei indirizzare?

Grazie
Chiara

Re: materasso per bimbo

#2
Ciao Chiara
Sicuramente non comprare un materasso in lattice o nei nuovi materiali tipo memoform o memory foam. Sia la base del letto che non fa ben traspirare il materasso sia l'ambiente umido potrebbero addirittura far sviluppare delle muffe sul materasso. A 7 anni devono già dormire su un materasso da adulto. Non comprare materassini di poliuretano di altezza 15 cm o meno. Secondo me puoi comprare un semplice materasso a molle ma di buona qualita' come lo Special della Flou oppure, se hai un budget più alto un materasso a molle insacchettate. Ricordati comunque sempre di girare periodicamente il materasso testa piedi e di farlo anche ruotare. Ultimo consiglio, usa sempre il salvamaterasso, così allunghi la vita del materasso. Bye.

Re: materasso per bimbo

#3
Glyfada grazie del consiglio, devo dirti la verità, ero orientata verso quelli in visco elastico, poi riflettendoci non avendo una rete a doghe forse è meglio evitare...
Ho un budget di circa 250 euro, potrei arrivare a 300.
Le molle insacchettate credo hanno un costo più alto.
Appena riesco a stare a casa dal lavoro vado ad informarmi sui prezzi.
Grazie e auguri