La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Materasso Permaflex o Ennerev

#1
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio sulla scelta del mio nuovo materasso matrimoniale a molle indipendenti.
Dopo aver provato diverse marche, la scelta finale è tra Permaflex o Ennerev.
Della Permaflex il modello più adatto alle mie esigenze sarebbe l'Harmony, dell'Ennerev il Premium 5 o il Comfortzone 7.
Volevo sapere prima di tutto se le due marche si possono considerare equivalenti o se una è migliore dell'altra.
In secondo luogo, vi chiedo se i 150 euro di differenza tra il Premium 5 e il Comfortzone 7 della Ennerev sono giustificati (il rivenditore stesso mi ha detto che non c'è molta differenza!).

Attendo un parere da qualcuno più esperto di me!

Grazie.

Re: Consiglio Materasso Permaflex o Ennerev

#2
Ciao!

Sulla ennerev non posso aiutarti in quanto non la tratto. Se invece vuoi un consiglio su un ottimo molle indipendenti Permaflex, ti direi di passare dall'Harmony alllo Hill. Così facendo ti ritroveresti un 1600molle (anzichè 800) con uno strato di MemoryFoam tra la molla e la fodera, utile per ridurre la spinta delle molle sul corpo e rendere più accogliente il materasso. Se l'Harmony matrimoniale, di listino, costa 1.060, l'Hill salta a 1.340! Forse cercando qualche offerta la differenza potrebbe diventare più "sopportabile"!

Buona scelta!
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio Materasso Permaflex o Ennerev

#4
Di nulla, figurati....

No, purtroppo l'Hill non è sfoderabile e se devo essere sincero non ho nemmeno capito il perchè! Diciamo che la sfoderabilità in un molle non è data così per scontata come in un lattice o in uno schiumato, però certo farebbe comodo!

Buona scelta!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;