La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema di schiena e materasso

#1
Ciao a tutti mi rivolgo agli esperti del sonno
secondo la vostra esperienza chi ha dei problemi di schiena lievi (cioè non ernie o cose gravi) ma solo avvicinamenti discali, che causano talvolta problemi motori transitori, quando va su un materasso, il giorno dopo deve svegliarsi cmq riposato? o può avere ancora dolori?

alle volte mi chiedo se il materasso che abbiamo da poco comprato sia indicato

Re: Problema di schiena e materasso

#2
Per esperienza di vendita nonchè personale (sono affetta da problemi discali da qualche anno ormai..) i dolori che si presentano al mattino non appena ci si alza dal letto dovrebbero scomparire o almeno attenuarsi con la scelta di un materasso idoneo..

Spesso però ci sono dei periodi di adattamento da considerare che dipendono da tanti fattori: lo stato del materasso sostituito e le condizioni della schiena dell'utente sono le principali. A volte passando da un materasso molto rigido e "vecchiotto" ad un materasso di nuova generazione (come i materassi in memory ad esempio) ci può volere qualche giorno prima di raggiungere il sonno e di conseguenza il risveglio "perfetto".. Questo perchè il materasso che garantisce un sostegno corretto può metterci qualche tempo a "risistemarci" la schiena nella posizione ergonomicamente giusta, di conseguenza possono insorgere lievi dolori (per intenderci come quando andiamo dal massaggiatore e il giorno successivo spesso il dolore aumenta per poi scomparire a poco a poco..)

Che materasso avete acquistato? E da quanto tempo? I dolori alla schiena non sono mai passati o sono "ricomparsi"?

Chiedo scusa per l'interrogatorio ma è utile sapere queste informazioni per cercare di capire un po' meglio dove possa essere il problema!
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it

Re: Problema di schiena e materasso

#3
Grazie per la risposta
allora il materasso è stato acquistato quasi un anno e mezzo fa.
All'inizio si notava subito la differenza poichè mamma (la persona con problemi di schiena) riusciva a girarsi nel letto facilmente cosa che col vecchio materasso non riusciva a fare.

Da circa 10gg, mamma sta dicendo che alle prime ore del mattino è piena di dolori e che la schiena le dà qualche problema, ma poi dopo si va molto meglio, anche se però i fastidi rimangono.
Ed è per questo che mi son fatto la domanda? come mai dopo una serie di ore di sonno, compaiono i dolori , per poi svanire? non dovrebbe essere il contrario?

abbiamo preso un materasso di una fabbrica nelle vicinanze, che a detta loro è il loro top dei materassi a molle: molle + strato di 3o4 cm di lattice.

Re: Problema di schiena e materasso

#4
Chiedo scusa per la mia prolungata assenza..!

Beh il materasso a molle è un materasso in generale decisamente più rigido rispetto ad altre tipologie.. Lo strato in lattice dovrebbe però attutire l'impatto del materasso ma è logico che il suo sia un lavoro "istantaneo" nel senso che dopo aver schiacciato quello strato intervengono le molle quindi se sono troppo rigide è normale che possa creare qualche problema..

Mi dispiace ma non riesco ad esserti d'aiuto più di tanto..
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it