La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso per bimbo

#1
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio.
Devo cambiare il materasso a mio figlio che ha 8 anni e pesa circa 28 kg.
La base su cui deve appoggiare il materasso non è a doghe, dorme su vecchio letto Nathalie della Flou che ha la base rigida.
Il letto è del 1991, ma è ancora in buono stato, rifoderato.
La casa dove abitiamo è un po' umida per cui devo tenere conto anche di questo.
Altra premessa, lavoro da poco in un negozio di arredamento e le marche che trattiamo sono ALTRENOTTI e COMPAGNIA DELLA NOTTE.
Volevo sapere se conoscete questi marchi e se eventualmente sapreste consigliarmi qualcosa.
Ero orientata sul modello DREAM di ALTRENOTTI che ha 700 molle e una lastra in waterlily.
Mi hanno consigliato il modello AIR ACTIVE di COMPANIA DELLA NOTTE ma sono un po' indecisa.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi.
Chiara

Re: materasso per bimbo

#3
Nella situazione descritta, meglio evitare qualsiasi tipo di schiumato e orientarsi sulle Molle Indipendenti.
A seconda del budget puoi scegliere tra il Majoral Pocket 800 o il Memory Pocket 800 di Compagnia della Notte.
Il primo è un pò più rigido, il secondo ha anche il Memory.
L'Ergo Dream lo escluderei perchè è un Materasso a Molle Bonnel (tradizionali).
SOGNIDORO
CAGLIARI Via Dante Alighieri, 88
QUARTU SE Via Marconi, 59/61
SESTU (CA) Ex SS 131 Km. 10,00
info@sognidororelax.it
https://www.sognidororelax.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/Sognidororelax" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso per bimbo

#4
Buonasera,
chiedo scusa se Vi ringrazio per la risposta con molto ritardo, gravi problemi in famiglia per cui il materasso di mio figlio ovviamente è andato in secondo piano...
Valuterò il Memory Pocket 800, come budget ci siamo, tra poco ne dovrebbe arrivare uno matrimoniale per l'esposizione, lo proverò e vedrò come ci si sta.
Ovviamente siamo limitatissimi nelle marche, abbiamo queste ditte poichè abbiamo i loro letti.
Non escludo di recarmi presso un rivenditore di soli materassi per provare altri modelli... a questo punto però sole molle insacchettate.
Grazie ancora, Chiara