La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su rete per king bedding

#1
ciao a tutti, per cortesia datemi un consiglio. che rete vedete bene col king bedding 23cm ? ho paura di buttare via 350€ di materasso nuovo prendendo una rete sbagliata. un fabbro mi può accorciare i piedini per avere piedini+telaio 20cm anzichè i classici 30cm ?

ultima spiaggia: consiglio per rete

#2
ciao a tutti,
ho appena preso un materasso bedding king 180x90x23 a molle insacchettate ma non posso metterlo sulla mia rete metallica, così mi dicono. che ne pensate fra queste o magari delle altre
http://www.giwamaterassi.it/rete-singol ... A2172.html
http://www.giwamaterassi.it/rete-singol ... A2166.html
http://www.offertematerassi.it/prodotti ... ssica.html
http://www.doghematerassi.it/shop/reti- ... edica.html
oppure una della bedding ma per chiedere a loro devo aspettare che riaprano settimana prossima.
sono alto 180cmx75kg circa e di solito dormo sul fianco.
vi ringrazio in anticipo per i consigli o suggerimenti che saprete darmi.

Re: consiglio su rete per king bedding

#3
duegrdg ha scritto:ciao a tutti, per cortesia datemi un consiglio. che rete vedete bene col king bedding 23cm ? ho paura di buttare via 350€ di materasso nuovo prendendo una rete sbagliata. un fabbro mi può accorciare i piedini per avere piedini+telaio 20cm anzichè i classici 30cm ?
Vai da un rivenditore specializzato(perchè è più importante la base del materasso!!) e prendi o una rete a doghe strette, quella classica per intenderci senza sospensioni elastiche, o una rete a doghe larghe. Presumo tu voglia escludere il sommier nel caso in cui volessi optare per il sommier puoi valutare o con il piano in multistrato o con un molleggio tradizionale o con molleggio indipendente. Sono stato chiaro? spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: consiglio su rete per king bedding

#5
duegrdg ha scritto:in effetti di reti con le doghe non ne so nulla. solo per capire, aquila o cigno di giwa possono andare ? sono del tipo che dici ? il sommier è escluso.
Sono quelle che intendo io, ti faccio presente che però non conosco il prodotto di questa azienda.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: consiglio su rete per king bedding

#6
grazie, sei molto gentile
dicono che per una rete in legno sia molto importante le qualità della stessa, mi chiedo quanto può costare un modello simile che non sia proprio il più meno costoso del mondo ? a vederle le reti che dici tu mi sembrano tutte uguali, prezzo a parte, quali sono le caratteristiche tecniche che fanno la differenza a parità di modello ? ovvero di due reti, per me identiche, 14 doghe da 68mm in faggio, cos' altro devo sapere per coglierne le vere differrenze qualitative. ci tengo proprio a prendere una rete dello stesso livello del materasso, comunque non di fascia alta ma nemmeno infimo.