La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#1
Ciao a tutti gente, sono nuovo di qui, fresco fresco di iscrizione, e già vi rompo le balle... :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo ovviamente, però avrei bisogno di un serio aiuto! :wink:

Mi presento: sono David da Perugia, piacere di conoscervi, e mentre cercavo delle info/recensioni su alcuni materassi mi sono imbattuto in questo bel forum, davvero bello e ben fatto, e ho deciso di iscrivermi per esporvi il mio dilemma...

Da qualche settimana a questa parte ho deciso di sostituire il mio vecchio materasso a molle (160x190) con un memory di gran lunga più confortevole, memory che a tutt'ora non sono riuscito a scegliere! :?: La ricerca è rivolta anche ad una rete matrimoniale idonea, per il memory appunto, con un budget totale di almeno 1.000€!
Dico almeno non perché mi piaccia spendere al rialzo, :) ma perché sono coscente del costo dei buoni memory, e io vorrei ricambiarlo tra mooooolti anni...

Ho girato diversi negozi nella mia provincia, e ho filtrato 2 o 3 venditori che diciamo sembrano interessanti:

1. Tutto per sognare - Materasso Ergo Link - Garantiti 12 anni

2. GianFlex - Materasso "Italia Memory HD Air 3 Componenti" Link a brochure - Garantiti 10 anni

3. Venditore Marchio "Tuttoletto" (tratta anche la Tempur) Link - Garantiti 12 anni (Tempur 15 anni)


Non ho inserito i rispettivi prezzi per non incappare in rimproveri, ma se mi dite che non è contro il regolamento, aggiorno il post con i numeri!
I materassi sopra indicati sono tutti matrimoniali, in memory, e vorrei capire se siano prodotti e marchi validi o meno...
Sappiate poi che tra tutti il meno costoso sta sui 650€, quindi non pochi soldi, mentre la Tempur nemmeno la menzioniamo per mancanza di fondi! :?
L'idea è di dormirci in 2, io 178x85 e lei 165x56, su rete fissa con telaio in legno, a doghe separate al centro, con regolatori (stesse caratteristiche dei rispettivi venditori)...

Spero possiate aiutarmi in questa ardua scelta, perché data la mia inesperienza nel settore non sarà facile... :|
Grazie ragazzi, a presto!
David

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#2
Ciao David! Ma intanto hai trovato in questi negozi qualcosa d'interessante su cui poter lavorare? Perche darti dei consigli così non è facile... O almeno fai l'elenco delle marche che trattano tali negozi :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#3
Ciao Terji, grazie per l'intervento e piacere di conoscerti...

Perdona la niubbiagine, ma come già detto sono nuovo in questo ambito! :?
Beh, nel post precedente ho elencato le 3 alternative viste, scrivendo in ordine:
"Marca/Venditore" - "Modello" - "Link al modello" - "Anni di Garanzia"
tranne sul terzo venditore, che non ho individuato un prodotto in particolare!

I negozi indicati trattano lo stesso marchio del nome del negozio, tranne Tuttoletto che vende anche Tempur...

Sono stato poco chiaro o ho sbagliato qualcosa?? :oops: :oops:
Se servono altre info o chiarimenti ditemi pure!
TnX...

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#4
ah, ieri non avevo visto il collegamento ai link (e forse era meglio! :mrgreen: )!

se vuoi un consiglio da me, lascia stare quella roba... praticamente assemblano (o comprano da terzisti che attaccano solo il loro marchio) della materia prima di bassa qualità e te la vendono come prodotto artigianale che non è...

con mille euro, magari aggiungendo qualcosa, ti puoi accaparrare prodotti di maggiore qualità di marche conosciute e blasonate con certificazioni reali e con studi sul prodotto di anni d'esperienza.

stilla o stilla RE di secilflex se vuoi stare su un prodotto comodo e "emozionale". se vuoi qualcosa di tecnico il surf di bultex magari con fodera care pratic. oppure il perfect form di nocte o il delice di permaflex.o l'essenza di cignus! potrei andare avanti fino a sera a consigliarti prodotti! :mrgreen: ma ti ripeto, lascia stare quei prodotti lì :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#5
Grazie Terji per il tuo parere, mi immaginavo qualcosa del genere in merito ai materassi da me menzionati, e si capisce subito che sei un intenditore del settore...

Ho notato nella tua firma il sito del tuo/vostro negozio, e sono rimasto davvero scioccato! Ora t spiego perché...
Il vostro punto vendita più piccolo (perché ne avete più di uno!), se non ho capito male dispone di 25 posti letto x provare i vari materassi, e da me il venditore con lo showroom più grande ne aveva 10, quindi pensa cosa posso aver pensato leggendo che il vostro ultimo showroom aperto tiene 40 posti letto! :shock: :shock: :shock:

Sinceramente, non saprei nemmeno dove andarle a cercare quelle marche li, perché non so se qui da me c siano dei negozi che le trattano! :oops:

Ascolto volentieri cosa ne pensi, e grazie ancora x le indicazioni dei prodotti! :wink:
David

Ps: se ti va di parlare prezzi alla mano, o qui se non è contro il regolamento, o magari in MP se non è di troppo disturbo... Tnx tnx!

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#6
Ciao ;)
Della provincia di Perugia non conosco nessun rivenditore fornito con i marchi (come ha detto Terji, lascia perdere quelli che hai visitato), ma ne conosco uno che tratta aziende serie a Foligno...non saprei se è troppo distante da te, ma è quello più vicino che conosco.
E' una persona seria che tratta Simmons, Dorelan, Tempur e qualche altra azienducola credo...se vuoi ti mando il suo contatto in privato ;)

Ad ogni modo, per una lista di rivenditori più vicini a casa tua, puoi consultare proprio i siti web di quelle aziende che, solitamente, esplicitano i loro rivenditori. O in alternativa, devi mandare una e-mail all'azienda e vedrai che non perderanno tempo a risponderti ;)

Oltre a quelle io ti consiglierei oltre a Simmons e Dorelan, anche Pirelli, Sealy e la Sapsa Bedding. Diciamo che grossomodo tutte le aziende oggi trattano memory o prodotti combinati, quindi vai tranquillo.
Qualcosa di simpatico lo trovi pure sul marchio Ideare.

Però ripeto, sul sito ufficiale delle aziende trovi sempre info sui rivenditori più vicini ;) Spero d'esserti stato d'aiuto! Per qualsiasi cosa a disposizione,

Ciao!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#7
Grazie Riposeria, mi fa piacere avere dei pareri disinteressati da esperti come voi... No Foligno non mi è molto lontana, e nemmeno sapevo che ci fosse un negozio di materassi, percui se puoi inviarmi il nome con l'indirizzo te ne sarei davvero grato!
Se non foste così lontani, verrei a vedere i vostri negozi, ma cavolo, mi state lontanissimo... :P

Ma sentite, se volessi (che in realtà è quello che vorrei!) un memory duraturo buono e comodo, più una rete "giusta", quanto dovrei spendere??

Attendo altre info, se vi va aggiungete pure!

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#9
Ma sentite, se volessi (che in realtà è quello che vorrei!) un memory duraturo buono e comodo, più una rete "giusta", quanto dovrei spendere??
Bella domanda. In realtà non c'è una risposta certa, in quanto è vero, la durata di un qualsiasi materasso è stata stimata INTORNO ai 10 anni, ma come ogni cosa, ci sono persone che sanno tenersi una macchina più a lungo e persone che dopo 3 anni devono cambiarla :lol:
Il memory comodo dovrai deciderlo tu qual è, visto che ad oggi le possibilità sono veramente tantissime; buono e duraturo, metti in conto una spesa di almeno 7-800 euro solo x il materasso.
La rete al quanto, direi che con una classica ortopedica in doghe di faggio dalle 100 euro in su, sotto un MEMORY, va più che bene. ;)

Ti ho mandato il recapito comunque.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#10
Grazie di cuore, questo si che si chiama valido aiuto... :)

Ho controllato il sito, e tratta dorelan e tempur!
Credo che tra le 2 dovrò accantonare tempur per i prezzi altissimi, quindi proverò con dorelan...
Brand più che valido no?? :roll:

Appena vado mi faccio fare un preventivo, poi se t va lo possiamo commentare insieme...
Che ne pensi??
David

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#12
non son rivenditore dorelan ma sulla qualità vai sul tranquillo!
Quoto Terji! Neanche io tratto Dorelan, ma i prodotti hanno un'ottima qualità ;) Valuta anche Simmons che tratta una grande tipologia di prodotti. Ed è chi ha brevettato le Molle indipendenti, un'alternativa più che valida a mio avviso al memory, anche se sono proprio due concezioni di materasso opposte.

Appena hai il preventivo, sottoponicelo (parlo al plurale, i miei colleghi ne sanno molto più di me riguardo a Dorelan) e lo valutiamo insieme, ma ti posso assicurare che sia la persona, che il marchio, sono validissimi :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#13
Stupendo, finalmente so dove andare a cercare, e questo mi fa più tranquillo... :D
Spero tanto che anche i prezzi siano accettabili!
Tuttavia non mi illudo di un materasso + rete a meno di 1.000€... :roll:

Comunque, riprendendo il discorso di prima, senza fare pubblicità a nessuno, e senza attribuire le marche ai prezzi, voi quanto quotereste un memory 160x190 + una rete fissa in faggio a doghe separate e regolabili in peso?!
Spero sia una cosa che si può chiedere qui! :mrgreen:

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#14
guarda, il problema è la ristrettezza della scelta che hai.. altrimenti con 1000 euro già qualcosa di valido lo riusciresti a prendere... come dorelan non lo so, sentiamo da ferrara che lui è rivenditore!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche/preventivi

#15
Spero tanto che anche i prezzi siano accettabili!
Tuttavia non mi illudo di un materasso + rete a meno di 1.000€...
Ti parlo di Simmons che è un'azienda che tratto e conosco: la forbice che hai in questo caso è molto ampia, quindi una buona combinazione potresti anche trovarla sotto i 1000 euro. Il discorso è che anche con una combinazione sotto quella cifra, tu puoi essere soddisfatto! Quindi la scelta dev'essere prettamente tua. Il consiglio che ti diamo noi è: scegli quello che vuoi, ma scegli a marchio, con qualità e provando, provando e provando! :wink:

Comunque aspettiamo Materassi Ferrara, che lui è rivenditore Dorelan.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it