La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo materasso + rete

#1
buongiorno a tutti gli utenti del forum
dopo acer deciso di cambiare il mio vecchio materasso a molle ortoperdico e trovato questo interassante forum la prima e unica cosa che ho capito è che bisogna provare, provare....

premessa, io sono alto 1.68 x 76 kg la mia ragazza 1.60 x 76 kg e vorremmo farci un bel regalo con 2 reti motorizzate e 2 materassi singoli (come cosigliato dal rivenditore) in memory.

Abbiamo fatto un primo giro da 2 rivenditori di zona e queste sono la proposte che ci hanno fatto:
1- rete motorizzata zefiro di sogno veneto a €800 l'una
materassi sanimed di ideare a € 1200
2- rete revenge dorelan a € 700 l'una
materassi nube dorelan a €1000 o
materassi progress dorelan a € 1400 ma non lo
aveva pe la prova.

Io non ho percepito particolari differenze, forse preferisco il nube, anche la mia ragazza preferisce il nube.

Aspetto consigli e vorrei sapere se i prezzi sono giusti
Grazie

Re: nuovo materasso + rete

#2
gekobit ha scritto:buongiorno a tutti gli utenti del forum
dopo acer deciso di cambiare il mio vecchio materasso a molle ortoperdico e trovato questo interassante forum la prima e unica cosa che ho capito è che bisogna provare, provare....

premessa, io sono alto 1.68 x 76 kg la mia ragazza 1.60 x 76 kg e vorremmo farci un bel regalo con 2 reti motorizzate e 2 materassi singoli (come cosigliato dal rivenditore) in memory.

Abbiamo fatto un primo giro da 2 rivenditori di zona e queste sono la proposte che ci hanno fatto:
1- rete motorizzata zefiro di sogno veneto a €800 l'una
materassi sanimed di ideare a € 1200
2- rete revenge dorelan a € 700 l'una
materassi nube dorelan a €1000 o
materassi progress dorelan a € 1400 ma non lo
aveva pe la prova.

Io non ho percepito particolari differenze, forse preferisco il nube, anche la mia ragazza preferisce il nube.

Aspetto consigli e vorrei sapere se i prezzi sono giusti
Grazie
Ciao!
Una prima curiosità: dove abiti?

Poi per la rete: per me meglio di Sogno Veneto nelle reti non c'è nulla, se non forse Tempur. La Zefiro poi è un computer, letteralmente :mrgreen: :mrgreen: Quella della Dorelan non la conosco, ma certamente quella di Sogno Veneto è più che un bel regalo.
Idem il Sanimed che conosco molto bene (avendolo in negozio): un bel materasso accogliente ma che non ti fa sprofondare, dispositivo medico di classe E1, Viscogel per la termoregolazione del corpo, rivestimento sfoderabile....se vuoi un materasso freschissimo e di ottima fattura, il Sanimed è la soluzione. Assolutamente.
Il nube, idem come per la rete, non lo conosco di "persona".

Ciao! :)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: nuovo materasso + rete

#3
grazie la riposeria,

la rete mi è sembrata subito ottima è molto... "tecnica" sul materasso non sono riuscito a capire le differenze tra quelli provati(tutti memory)
forse dovrei provare altre tipologie di materasso?
Per i prezzi vorrei sapere se sono giusti

gentilmente vorrei anche qualche opinione sui prodotti dorelan c'è qualche rivenditore che può aitarmi..? grazie

P.s. abito in un paese non troppo lontano da roma dove forse farò un giro

Re: nuovo materasso + rete

#4
Ciao,
il nube è un prodotto vendutissimo.
Ha sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni e può giocarsela nei confronti della maggior parte della concorrenza anche se io ho sempre preferito i modelli superiori.
Il progress è la nuova generazione dei prodotti dorelan (di progress ne esistono tante versioni con diverse foderature e quindi dovrei capire esattamente di cosa parliamo e quindi quanto scrivo prendilo in senso generale) ed ha delle caratteristiche molto interessanti.
Io ormai il nube l'ho abbandonato.
Per le vostre corporature sono validi entrambe ma sicuramente vale la pena sempre provarli.
In merito alle reti la revenge è una buona rete con dei supporti doga molto solidi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: nuovo materasso + rete

#5
ciao,
il progress credo sia il 2.1 con rivestimento my form e ovviamente spero di provarlo prima possibile.
ho qualche dubbio sulla rete, leggendo sul forum mi sembra di aver capito che c'è qualcosa di meglio in rapparto qualità-prezzo-prestazioni.
vorrei anche sapere se il consiglio avuto dal rivenditore che in caso di reti motorizzate è meglio 2 singoli sia reti che materassi è corretto.
un' ultima cosa che vorrei sapere è la durata di una buona rete.

grazie

Re: nuovo materasso + rete

#6
leggendo sul forum mi sembra di aver capito che c'è qualcosa di meglio in rapparto qualità-prezzo-prestazioni
io sulle reti tratto soprattutto dorsal che ritengo ottime, le dorelan sono molto complete (di serie hanno stop current che gli altri mettono opzional, hanno meccaniche molto pesanti e solide, un giunto negli snodi molto resistente) diciamo che sono fatte molto bene e per assurdo fin eccessive in alcuni aspetti.
Diciamo che non è necessario arrivare a quel livello per avere un buon prodotto, ma se analizzate nei particolari costa qualcosa in più ma li valgono.
orrei anche sapere se il consiglio avuto dal rivenditore che in caso di reti motorizzate è meglio 2 singoli sia reti che materassi è corretto.
Attento: puoi avere un telaio unico con 2 movimenti gemmellati (quindi come se fossero 2 reti) ma non è il massimo della praticità pur essendo perfetto esteticamente poichè nelle due singole vedi al centro gli angolari delle 2 reti.
Sappi che volendo esiste un cavo Y che permette di collegare i 2 motori ad un unico telecomando per alzarle insieme, cosa che puoi far rideventare 2 reti in qualsiasi momento.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: nuovo materasso + rete

#7
Grazie materassi ferrara
quindi, secondo te,sulle reti, qual'è la soluzione migliore?
e il materasso meglio matrimoniale o 2 singoli?
un' ultima cosa (per ora) :) i prezzi che mi hanno fatto sono competitivi?
Scusa tutte queste domande ma prima di fare un acquisto così importante vorrei essere preparato.

Re: nuovo materasso + rete

#9
E per i materassi? sempre meglio 2 singoli?

puoi darmi qualche consiglio su altri materassi da provare rimanendo sul quel budget...
I prezzi che mi hanno fatto (nube 1000€, progress 2.1 riv. my form 1400€,rete revenge singola 700€) sono corretti,

grazie

Re: nuovo materasso + rete

#10
scusa il ritardo ma mi ero perso la tua risposta.
E per i materassi? sempre meglio 2 singoli?
Con i due singoli ogni persona si può alzare come meglio crede.
puoi darmi qualche consiglio su altri materassi da provare rimanendo sul quel budget...
Io vendo molto bene il Surf bultex e suo fratello, un po' particolare, che è astro.
Penso che in quella fascia di prezzo attualmente se la giochi con i migliori.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: nuovo materasso + rete

#12
gekobit ha scritto:buongiorno a tutti gli utenti del forum
dopo acer deciso di cambiare il mio vecchio materasso a molle ortoperdico e trovato questo interassante forum la prima e unica cosa che ho capito è che bisogna provare, provare....

premessa, io sono alto 1.68 x 76 kg la mia ragazza 1.60 x 76 kg e vorremmo farci un bel regalo con 2 reti motorizzate e 2 materassi singoli (come cosigliato dal rivenditore) in memory.

Abbiamo fatto un primo giro da 2 rivenditori di zona e queste sono la proposte che ci hanno fatto:
1- rete motorizzata zefiro di sogno veneto a €800 l'una
materassi sanimed di ideare a € 1200
2- rete revenge dorelan a € 700 l'una
materassi nube dorelan a €1000 o
materassi progress dorelan a € 1400 ma non lo
aveva pe la prova.

Io non ho percepito particolari differenze, forse preferisco il nube, anche la mia ragazza preferisce il nube.
Salve a tutti
sono di nuovo qui per consigli dopo aver fatto un'altra prova.

Oggi ho provato un permaflex broadway la prima impressione e stata ottima solo mi sembra molto sostenuto, in offerta viene € 1500.

Ho provato anche un chiar di luna di bacciflex modello HD anche questo in offerta a € 1250 il rivenditore dice che è un ottimo prodotto ma non trovo molti riscotri sui vari post del forum, qualcuno lo conosce?
devo dire che mi è sembrato un buon materasso

per la rete mi ha proposto la argeste di sogno veneto a € 550

saluti

Re: nuovo materasso + rete

#13
Salve,
non c'è nessuno che conosce questi materassi?
Secondo voi per le nostre corporature meglio andare su materassi più
sostenuti o no.
Ho notato che preferisco materassi più sostenuti, forse perchè vengo da un vecchio e duro materasso a molle ortopedico?

Grazie

Re: nuovo materasso + rete

#14
la linea absolute permaflex non l'ho presa in considerazione e non ce l'ho in esposizione. certo, il broadway è stato migliorato dal moma (il vecchio absolute) in quanto è stato aggiunto 10 cm di poliuretanto agli altri 10 del memory (il vecchio absolute aveva 21 cm di memory e sembrava una palude di sabbie mobili). se ti piace il materasso sostenuto ma estremamente passivo potrebbe fare al caso tuo...

bacciflex non la tratto...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: nuovo materasso + rete

#15
"Terji"]la linea absolute permaflex non l'ho presa in considerazione e non ce l'ho in esposizione"
posso chiederti il perchè?
certo, il broadway è stato migliorato dal moma (il vecchio absolute) in quanto è stato aggiunto 10 cm di poliuretanto agli altri 10 del memory (il vecchio absolute aveva 21 cm di memory e sembrava una palude di sabbie mobili). "
vuoi dire che i movimenti risultano difficili?
se ti piace il materasso sostenuto ma estremamente passivo potrebbe fare al caso tuo.."
dalle prove di pochi minuti direi di si, forse dovrei provare altro?
si accettano suggerimenti
ultima domanda che intendi per passivo?

Grazie