La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso da una piazza e mezza

#1
Salve a tutti

E da un paio di giorni che giro per comprare un materasso da una piazza e mezza 120x190 per il mio letto dato che devo cambiare il mio vecchio materasso, in molle che ho ds piu di 10 anni. Sono orientato a prendere un memory oppure un lattice, dato che quelli a molle li ho eliminati e cerco un qualcosa ne troppo morbida ne troppo rigida :D


Ho girato 3/4 rivenditori, ho provato alcuni materassi, ma le caratteristiche che piu mi soddisfano le ho trovate nei falomo e in 2 bultex (sunny e surf) sempre sfoderabili. Cercavo dei pareri e qualche consiglio.
Io di budget sto sui 1000 max 1200.

Re: Materasso da una piazza e mezza

#4
Ma guarda anch'io sono orientato sul Bultex....il rivenditore mi ha hatto un prezzo per il sunny sfoderabile e per il surf con la fodera Care( Anallergica) perche mi ha consigliato di prendere il Surf anzichè prendere il Sunny con La fodera imbottita (cioè solo la Care)...Io vorrei prendere il Surf BodySoft però non so poi quanto varia la cifra :P
Comunque ho trovato ottimi anche i Falomo (BALANCE DE LUXE sempre con l'imbottitura) oppure Il KUSCHELMED DE LUXE e infine il SOIA AIR FLOW.
Non saprei, avete qualche altro consiglio :roll:
Poi ho scelto anche un guanciale Bultex, il Divine.
Ultima modifica di Renny � il 19/10/13 14:37, modificato 1 volta in totale.

Re: Materasso da una piazza e mezza

#5
Il surf con fodera b-visko (attento questa ha il memory perchè esiste anche una fodera bodysoft che il memory non ce l'ha) costa abbastanza di più.
Se vuoi rendere il materasso più comodo prendi la fodera feel che è come la care ma con un lato imbottito in memory.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso da una piazza e mezza

#7
Salve a tutti =) Rieccomi qui.
Finalmente dopo 20 gg mi è arrivato a casa Rete + Materasso.
Bultex Surf Pratice Feel 120x190 + Rete Bultex Heavy tutta in Legno, per le sue comodità e comfort vi aggiornerò fra una decina di giorni :D.
Ringrazio i consigli dati, ma sopratutto ringrazio MaterassiFerrara per avermi dato delle dritte sul prodotto da acquistare, dato che lui tratta questi materassi :mrgreen:
Comunque detto ciò, devo comprare il guanciale, premetto che fino ad ora ho dormito su un guanciale di lana (che è stato fatto molti anni fa), ora data la disponibilità vorrei cambiarlo. Il Rivenditore dove ho preso materasso e rete mi ha fatto provare IL Divine (sempre Bultex e per me non è male), ma mi domandavo se c'è di meglio e volevo ascoltare i vostri pareri :)

Re: Materasso da una piazza e mezza

#8
Il cuscino è molto personale: l'unico consiglio che ti do è dormire sul materasso 3 settimane e poi andare a provare i cuscini.
Il divine è molto valido ma ribadisco, è questione molto personale e vanno provati.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso da una piazza e mezza

#9
Ecco perché non mi esprimo ancora sul materasso. Comunque è giusto quello che dici, ho citato il divine perché l'ho provato e non mi è sembrato male. Poi non saprei io troppo duro non lo vorrei ma nemmeno troppo soffice. È difficile da spiegare :mrgreen:

Re: Materasso da una piazza e mezza

#11
Giuseppe di notte e dintorni?
Da te ovviamente :D e colgo l'occasione per ringraziare te (premetto k non vorrei fare pubblicità) per la tua disponibilità ed esperienza nel tuo lavoro e consiglio a tutti delle zone vicine a rivolgersi a te x l'acquisto di un materasso perché mi almeno io mi sono trovato benissimo.

Re: Materasso da una piazza e mezza

#12
Renny � ha scritto:Giuseppe di notte e dintorni?
Da te ovviamente :D e colgo l'occasione per ringraziare te (premetto k non vorrei fare pubblicità) per la tua disponibilità ed esperienza nel tuo lavoro e consiglio a tutti delle zone vicine a rivolgersi a te x l'acquisto di un materasso perché mi almeno io mi sono trovato benissimo.
Allora il mio "sospetto" era giusto! :D
Grazie a te e complimenti per l'ottimo acquisto !
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Materasso da una piazza e mezza

#14
E certo.. Un'azienda che mette i materassi come accessori... A casa mia gli accessori sono i cuscini, le lenzuola, I LETTI! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;