La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio scelta matesarro

#1
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum! :)

Mi chiamo Francesco, i miei genitori devono cambiare materasso in quanto il vecchio Eminflex a molle che non è mai stato comodo è andato..E' sempre stato una lastra di marmo e si alzano con le ossa rotte... Stavo pensando ad un memory, ho letto molto quì sul forum ma alla fine non ci ho capito nulla...
In pratica ne ho visti molti di marche commerciali ma bo..ognuno spara caratteristiche che spesso mi sembrano solo fumo(soia, vitamina c, aloe, ecc)

Mi hanno offerto:

-PIRELLI P4000 a 1000 € in offerta

-Ho trovato questo online a 660 il matrimoniale: http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1712 (non mi offendete vi prego:) )

- Oggi pomeriggio vado a vedere qualche Dorelan in una città vicina

Mio padre pesa sui 95 kg, mia madre sui 70 kg. Mia madre ha qualche problema alla schiena(ernia..). Attualmente hanno una rete in doghe con supporto centrale di 15 anni fa della Eminflex(alla vista sembra integra). Andrebbe cambiata anche quella o è riutilizzabile?
Non vorrei spendere una fortuna e vorrei il miglior materasso qualità prezzo...Avrei quasi certamente preso il Pirelli dato il nome ma poi non mi ha convinto il fatto che ha solo 2 anni di garanzia..quello di materassi.com ne ha 5...bo..
Cosa mi consigliate? Qual'è qualità/prezzo la marca per il memory su cui conviene orientarsi?

Re: Consiglio scelta matesarro

#2
Ciao,
Mi hanno offerto:

-PIRELLI P4000 a 1000 € in offerta
Questo è un ottimo prodotto, ad un buon prezzo sopratutto. Se l'avete provato e vi è piaciuto, non ci penserei due volte. Con che fodera te l'hanno offerto?
-Ho trovato questo online a 660 il matrimoniale: http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1712 (non mi offendete vi prego:) )
Lascia perdere ;) .
- Oggi pomeriggio vado a vedere qualche Dorelan in una città vicina
Altra ottima scelta. Io ti consiglio di farti un giro nel negozio Dorelan e poi andare a provare (se non l'avete già fatto) il Pirelli, per poter fare un riscontro.
Attualmente hanno una rete in doghe con supporto centrale di 15 anni fa della Eminflex(alla vista sembra integra). Andrebbe cambiata anche quella o è riutilizzabile?
Se è integra, nonostante non sia una buona rete, la puoi riutilizzare benissimo.
Avrei quasi certamente preso il Pirelli dato il nome ma poi non mi ha convinto il fatto che ha solo 2 anni di garanzia..quello di materassi.com ne ha 5...bo..
Questo è un po' strano, visto che 2 anni di Garanzia si danno PER LEGGE. Poi ogni azienda seria e di un certo livello (come è Pirelli) dovrebbe dare un totale di almeno 3 anni (per un tot di 5) in cui almeno sei coperto per i vizi derivanti dal normale utilizzo.
Cosa mi consigliate? Qual'è qualità/prezzo la marca per il memory su cui conviene orientarsi?
Le due marche che hai elencato, fanno degli ottimi materassi in memory. Certamente per i tuoi genitori non consiglierei altro che il memory foam, quindi prosegui la tua valutazione su questo tipo di materiale e restringendo il campo appunto a Dorelan e Pirelli.

Ciao ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio scelta matesarro

#3
Grazie mille "La riposeria" per le dritte:)

Sono andato stamattina a vedere anche il Dorelan...ho provato il nube offertomi a 1200€ con fodera anallergica sfoderabile e fibre di carbonio(mi sembra)
Poi ho visto il Cristal che sicuramente mi è sembrato più portante ma 1900€ in sconto(con fodera in memory) è un pò fuori budget.
Il Pirelli mi allettava come prezzo.. magari chiedo ulteriori info sulla fodera...anche se, senza provarlo e i 2 anni di garanzia mi lasciano perplesso..

Re: Consiglio scelta matesarro

#4
ciao
volevo informarti del fatto che la garanzia su un materasso è un pezzo di carta inesigibile, visto che copre solo i difetti di fabbricazione e non gli eventuali avallamenti dovuti all'utilizzo e che, anche in caso di difetto di fabbricazione, non copre il materasso con anche minimi segni d'uso. Ma anche se così non fosse le casi produttrici fanno di tutto per scoraggiare il cliente al ricorso alla garanzia ed è praticamente impossibile che si riprendano il materasso anche solo dopo un anno,
In questo senso ti consiglio di non farci troppo caso e comprare il materasso che trovi più comodo.
un mercato trasparente fa bene a tutti