La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto scelta materasso

#16
Non è detto che sul memory si dorma per forza male a pancia in giù, dipende sempre dal tipo di materasso, viste le tue esigenze non scartare nulla a priori, fare una prova non costa nulla :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Aiuto scelta materasso

#17
Allora ragazzi sono andato in negozio. Purtroppo l'impressione è stata pessima... il rivenditore mi ha dato l'impressione che ne sapesse meno di me e mi ha proposto un unico modello che ha detta sua è il più venduto. Il neopure della ennerev che con una rete da 260 euro (non ricordo il modello) me lo da a 1000 euro più o meno. Sapete mica che materasso è se è buono o no? Cmq ho provato il progress 3.0 e altri due modelli e in effetti hanno una comodità assoluta. Il progress 2.0 con l astessa rete lo porto via a 1300. Secondo voi cosa mi conviene fare? Inoltre nessuno ha sentito parlare della gilbey's? In rete non trovo nulla.

Re: Aiuto scelta materasso

#18
appa91 ha scritto:Allora ragazzi sono andato in negozio. Purtroppo l'impressione è stata pessima... il rivenditore mi ha dato l'impressione che ne sapesse meno di me e mi ha proposto un unico modello che ha detta sua è il più venduto. Il neopure della ennerev che con una rete da 260 euro (non ricordo il modello) me lo da a 1000 euro più o meno. Sapete mica che materasso è se è buono o no?
Al di la che il materasso sia buono o no la mia domanda è un'altra, ma tu ti fideresti di un rivenditore che ti ha dato una pessima impressione e che ti ha proposto un solo modello ???
appa91 ha scritto: Cmq ho provato il progress 3.0 e altri due modelli e in effetti hanno una comodità assoluta. Il progress 2.0 con l astessa rete lo porto via a 1300. Secondo voi cosa mi conviene fare? Inoltre nessuno ha sentito parlare della gilbey's? In rete non trovo nulla.
Vedi, qui hai provato diversi prodotti di valore, magari il rivenditore era un po' più preparato e per 300 euro in più ti porteresti via un prodotto a mio avviso sicuramente migliore, poi se vuoi avere altre alternative dovresti solo trovare altri rivenditori in zona che abbiano altre marche e possibilmente con qualche modello in esposizione.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Aiuto scelta materasso

#19
Se un rivenditore non è preparato è veramente dura... :?

Comunque il neopure ha una struttura interna simile al sunny bultex, ma prodotto con materiali diversi.
Il bultex è sicuramente un prodotto ottimo, il neopure dalla scheda tecnica è fatto con un memory waterlily (ottimo) e uno strato inferiore di evocell di cui non saprei dare una valutazione. Ennerev è comunque un produttore piuttosto grosso, forse non molto distribuito nei centri specializzati.

Ti consiglio di andare in un negozio specializzato magari un po' piu' preparato. Ci sono aziende che fanno una formazione continua ai rivenditori, tra queste ti segnalerei, oltre a quelle che hai già visitato anche Dorsal.

Se non hai voglia o la possibilità di valutare bene il materasso da acquistare non ti resta che affidarti ad un marchio e pagare qualcosa in piu', altrimenti anche un no-brand a volte puo' essere un ottimo acquisto, ma devi conoscere e fidarti di chi lo fa.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Re: Aiuto scelta materasso

#20
il rivenditore mi ha dato l'impressione che ne sapesse meno di me e mi ha proposto un unico modello che ha detta sua è il più venduto.
dico solo che il prodotto più venduto non è per forza di cose quello adatto a te.
Cmq ho provato il progress 3.0 e altri due modelli e in effetti hanno una comodità assoluta. Il progress 2.0 con l astessa rete lo porto via a 1300. Secondo voi cosa mi conviene fare?
Io francamente i materassi con fodera solo tessuto come il 3.0 non li amo perchè a mio parere, si perde qualcosa in comfort ergonomico e anche in comfort termico sul lato estivo.
Danno una bella sensazione distendendosi ma a livello di traspirazione si perde qualcosa.
Se vai sui prodotti della seria 3.X allora prova il 3.1 che ha lo stesso interno del 3.0 ma una fodera che fa rendere al massimo il prodotto.
Inoltre nessuno ha sentito parlare della gilbey's? In rete non trovo nulla.
è una delle mille aziendine artigiane del pratese. francamente, e con tutto il rispetto, prodotti banali e non certo da riferimento.
Il neopure della ennerev che con una rete da 260 euro (non ricordo il modello) me lo da a 1000 euro più o meno
Comunque il neopure ha una struttura interna simile al sunny bultex, ma prodotto con materiali diversi.
non conosco bene questo prodotto ennerev e quindi non posso giudicarlo. il memory waterlily ha un confort particolare che non mi fa impazzire.
Faccio solo notare che il sunny ha una struttura interna da 20 cm contro i 18 del prodotto ennerev.
lo spessore, al di la delle caratteristiche dei singoli materiali che fanno comunque la differenza, in questi prodotti abbastanza basici fa la differenza.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Aiuto scelta materasso

#21
Purtroppo non ho la possibilità di recarmi in altri venditori.. Uno perchè non ho tempo libero a sufficienza due perchè questo è l'unico rivenditore che ho trovato a genova che offra uno show room e che abbia marchi noti. Quindi la scelta deve ricadere o sul materasso delle ennerev che cmq a quanto ho capito non è poi così brutto oppure sul progress 2.0 che risulta essere migliore e cmq costare "solo" 200 euro in più. Inoltre ho un amico che ha il suocero che vende i prodotti della simmons. Qualcuno conosce questo marchio? Grazie a tutti per le risposte :)

Re: Aiuto scelta materasso

#23
Non consco l'ennerev ma la tecnica della lastra del dorelan giustifica a mio parere la differenza di prezzo.
Quello che ti posso dire è che il progress ne ho venduti diversi e i clienti sono stati soddisfatti
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Aiuto scelta materasso

#26
Come già detto in pvt non conosco il dorelan... Ma reputo il neopure ennerev troppo base... Dipende sempre che si vuole dal materasso ma andrei su qualcosa di piu tecnico :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;