La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per Dormire, GROSSI DUBBI

#1
Ciao a tutti.
Sto girando per comprare il mio primo materasso dopo anni di case in affitto.
Mi sono posto un budget massimo di € 1000 e ho cercato in giro delle offerte che visto in particolare in due negozi che mi sono parsi interessanti.
Il primo sta facendo i “saldi” sui prodotti che ha in esposizione con sconti anche del 50%.
In particolare ho visto un prodotto Bedding che si chiama Jubileo a € 800.00 matrimoniale e nello stesso negozio il materasso nube della Dorelan sempre a € 800.
Provandoli mi sono piaciuti tutti e due ma preferirei il Jubileo anche perché il venditore mi ha detto che è esposto da meno tempo e in effetti ha la fodera praticamente perfetta ma lo vende perché deve cambiare il modello in esposizione. Il nube invece ha la fodera un po’ più sporca, anche se poi le laverei comunque prima di usarlo.
Sono anche stato in un negozio Perdormire dove mi dicono che sono la fabbrica toscana e che quindi mi fanno degli sconti sul nuovo perché non c’è l’intermediario e io non pago il negoziante.
I prodotti mi sono piaciuti anche se francamente mi sembrano meno belli e meno tecnici degli altri due e anche un po’ meno comodi.
Il prezzo del materasso che avrei scelto, gran sonno, è di € 890 ma mi hanno detto che costa normalmente più di 1300€.

Però parlando con un amico, che lavora per una catena di negozi di abbigliamento, mi ha spiegato però che non può essere quanto dice perdormire.

Secondo lui Perdormire ha i costi del negozio e dei commessi che sono gli stessi dell’altro rivenditore e che a fare degli sconti falsi ci vuole niente se sei una fabbrica perché il prezzo di partenza del prodotto lo dai tu e puoi dire quello che vuoi.
Per dimostramelo abbiamo cercato i materassi perdormire on line e li abbiamo trovati solo sul loro sito mentre i prezzi del bedding e del dorelan ci sono in diversi siti, anche su ebay.

Quindi da perdomire mi devo fidare di quanto dicono che valgono i loro prodotti mentre per bedding e per dorelan so che i materassi effettivamente valgono di più (ho chiesto preventivi on line e tutti mi hanno dato costi maggiori se li volessi nuovi) ma io li pago poco perché non più nuovi.

Francamente se potessi prendere con 890 € un prodotto nuovo sarei più contento e sarei anche disposto a prendere quello tra i tre che trovo meno comodo (ma molto meglio di quello che ho adesso e quindi andrebbe benissimo) ma non riesco ad arrivare al prezzo del nube o del jubileo nuovi, e questa cosa che mi sembra vogliano prendere in giro la gente un po’ mi da fastidio e penso anche che alla fine se ti prendono in giro su questo lo fanno anche sull’alta qualità dei loro prodotti.

La domanda che vi faccio è questa.
L’offerta di Per dormire è vera oppure è una bufala e i prezzi hanno sconti falsi?
I prodotti perdormire sono di qualità oppure no?
Si trovano buoni materassi con il memory nuovi sotto i € 1000 o li fa solo perdormire?

Ringrazio chi mi aiuta.

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#2
Il tuo amico ha ragione da vendere, Per Dormire offre prodotti che costano poco ma che valgono ancora meno e oltretutto, cosa molto importante, senza certificazioni, e' facile fare sconti quando il prezzo di partenza lo decidi tu e non sei confrontabile visto che la distribuzione è solo nei tuoi negozi.

Evita una fregatura sicura e affidati a rivenditori più seri :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#3
Offri un aperitivo al tuo amico... Ti ha spiegato, senza secondi fini, quello che noi proviamo a spiegare su questo forum, additati pero di dire queste cose per convenienza.

Perdormire hA gli sconti di continuo come eminflex e poltrone e sofà...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#4
A mio parere ti puoi spingere tranquillamente fino ad una pizza :wink:
Anche se francamente è un'po' triste doversi complimentare con qualcuno perché guarda il mondo con gli occhi aperti. :cry:
Sarà anche per il lavoro che faccio ma a me queste prese in giro sembrano talmente evidenti che dovremmo sorprenderci del fatto se qualcuno non nota la cosa :roll:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#5
Cosi anche voi mi confermate che Per Dormire è una fregatura, certo che solo in italia si vedono certe cose, che tristezza :( e quello che fa più arrabbiare è che giocano sull'inesperienza della gente, chissà quanti hanno fregato :cry: :cry: :cry:

Quindi, eliminato definitivamente Per Dormire rimarrebbero il nube e il jubileo di cui vi parlavo prima, consigli ?

A dire il vero stiamo valutando con il mio ragazzo anche all'acquisto di un materasso nuovo, magari alzeremo un po' il budget, ma leggendo questo forum ci è venuta parecchia curiosità di provare anche altri modelli e per fortuna nella nostra zona abbiamo diversi rivenditori da visitare.

Nei prossimi giorni vi disturberò ancora :oops:

Grazie mille per la disponibilità di tutti, è bello quando addetti ai lavori mettono a disposizione il loro tempo su forum come questi.

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#6
beh fregature... vendono i prodotti al prezzo che costano... il problema è che ti dicono che vale 180% per poi vendertelo al 100% cioè il reale prezzo.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#7
A volte anche a più di quel che valgono :lol:
cate78 ha scritto:Cosi anche voi mi confermate che Per Dormire è una fregatura, certo che solo in italia si vedono certe cose, che tristezza :( e quello che fa più arrabbiare è che giocano sull'inesperienza della gente, chissà quanti hanno fregato :cry: :cry: :cry:
L'italia purtroppo è il paese dei furbi, ma per fortuna c'è anche chi lavora molto più correttamente.
cate78 ha scritto: Quindi, eliminato definitivamente Per Dormire rimarrebbero il nube e il jubileo di cui vi parlavo prima, consigli ?
Se la senzazione che vi hanno dato è stata positiva potrebbero essere i materassi per voi, ma credo che se li confronterete con prodotti più evoluti sentirete una notevole differenza.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#8
fregature....mi permetto di dire che le fregature sono quelle dove chi frega o truffa è abile a nascondere l'inganno ma non volermene, chi crede che perdomire venda prodotti da 1600 a 900 ha le sue colpe. Dopo 30 anni di eminflex che fa l'offerta per gli ultimi giorni o doppi saldi di divani & divani in tv da anni, dovremmo averlo capito tutti.

Venendo a noi: il jubileo a quel prezzo se è messo bene vale la pena, a prezzo intero per me è un materasso fuori prezzo ma a € 800 se la fodera è ok potrebbe essere un affare.
In merito al nube è un prodotto che non ho mai amato moltissimo ma ciò non toglie che sia buono, per valutare il prezzo bisognerebbe conoscere la fodera che monta.
Francamente puoi trovare prodotti già buoni tra i 900 e i 1000 euro, magari rinunciando alla sfoderabilità.
se poi riesci ad arrivare a € 1200/1300 ti si apre un mondo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#11
Il gran sonno online lo vendono a 690,00€.... :)

é un materasso in base poliuretano in waterfoam e uno strato di memory mind(memory pneumatico)non traspirante.
Io personalmente un prodotto del genere non lo consiglio anche se l'ho a listino e lo vendo a 490,00 con spese di spedizione gratuite e 2 cuscini in memory omaggio. 8)

Un'altra cosa, un negozio con dei dipendenti dentro e magari anche dentro un centro commerciale costa molto di più che un negozio con il padrone dentro che ci lavora lui.... quindi prezzi più alti e non più bassi.

Ciao

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#12
Ed eccomi qui dopo un sabato di prove, abbiamo visitato 3 negozi e ogniuno proponeva diverse aziendi nazionali e locali, comunque ci siamo fatti un quadro più preciso sia in termine di costi che di prestazioni.

Ci sono piaciuti in particolare le molle indipendenti, essendo noi un po' pesantini la senzazione di avvolgenza del memory era forse un po' troppo marcata nei modelli provati da noi, ma non ci ha entusiasmato.

Dei vari modelli provati abbiamo selezionato il twen 2.0 di dorelan, il balance (versione soffice) di falomo e Absolute 7 di Ennerev, tra questi sicuramente il twen è quello che ci è piaciuto di più, ma essendo anche il più soffice dei tre abbiamo paura che possa durare meno di un materasso più rigido, sbagliamo ?

L'ennerev è sostenuto, anche un po' troppo forse, il falomo potrebbe essere la giusta via di mezzo, anche se la voglia di un materasso morbido c'è.

Considerando che il nostro letto con contenitore è abbastanza nuovo e presenta una rete a doghe che a detta dei rivenditori (abbiamo portato le foto sul cellulare) può andare bene, cosa mi consigliereste ?

Come avrete visto abbiamo deciso di sforare, e non di poco, il nostro budget iniziale, ci siamo resi conto che forse porsi un massimo di spesa senza avere un'idea di cosa possa costare un prodotto fatto come si deve è sbagliato.


Grazie in anticipo per le risposte

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#13
Ciao.
Credo che sia il falomo che il dorelan siano due ottime scelte, da valutare anche la fodera con cui li hai valutati.
Se ad esempio il twin lo hai provato con la fodera myform, quindi con una fodera molto accogliente e normale che ti sia apparso più soffice degli altri ma a livello di sostegno interno non lo vedo così diverso dal balance.
A livello di solidità entrambe le aziende suddette non ti daranno problemi.
Non pensare che il materasso rigido sia più duraturo di quello più accogliente.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#14
Non conosco il prodotto Ennerev, ma conosco bene sia i prodotti Falomo che Dorelan che reputo entrambi ottimi prodotti, se la rete a doghe è valida non ci sarà problema di durata per nessuno dei due, a questo punto valutate propio la vostra senzazione quando ci siete sopra, dove vi sentirete meglio sarà il materasso giusto per voi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Per Dormire, GROSSI DUBBI

#15
Grazie mille per i consigli, nei prossi giorni tornerò a riprovare i materassi per decidere.

Quando sono andata da per dormire a chiedere il preventivo mi chiesero anche il numero di cellulare, io li per li non c'ho pensato e l'ho lasciato, oggi mi hanno telefonato :shock: per sapere cosa avevo intenzione di fare visto che la promozione era agli sgoccioli, un po' aggressivi... :(