La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materasso per letto contenitore - Muffa? No, grazie!

#16
Materassi FERRARA ha scritto:Una doga infilata nel telaio, quando viene compressa, tenderebbe ad appiattirsi e quindi ad allungarsi (perchè è intuitivo capire come lo un pezzo di legno se curvato sia un po' meno lungo dello stesso legno perfettamente piatto)
Mentre nell'incavo ricacavato nel telaio questa sollecitazione porta la doga a spingere in senso oizzontale su di esso, che ovviamente non cede ma "assorbe" la spinta, nel caso del tuo supporto tu tu hai una rotazione del supporto sul suo asse che modifica limita la resistenza all'affondamento che la doga deve offrire.
In secondo luogo devi considerare che questo tipo di costruzione implica il fatto che si usino doghe un po' corte che in effetti, sotto pressione, possano scivolare un po' all'interno del supporto poichè se lo spingessero in modo rilevante, come succederebbe con una doga della giusta misura, questo si romperebbe molto spesso già in fase di montaggio.
Chiarissimo come sempre ed è appunto come immaginavo :wink:

Quando qualche tempo fà ho girato per Dorelan, sia al dorelanbed che in uno store avevano come modelli in metallo la Dogapiù, dove la doga è inserita nel telaio.

Mi rimase ai tempi e mi rimane ancora oggi il dubbio relativo alla Regular. Dal sito pare che l'attacco sia sopra il telaio, con supporti e rivetti, tipo la ennerev stratos di cui ho postato le immagini sopra, ma è così oppure presenta un altro tipo di attacco?

Salutoni :)