La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Facondini o Falomo?

#1
Salve, chiedo aiuto per dissipare un mio dubbio. Il quale dubbio non è tanto se scegliere un materasso Facondini o un Falomo, in questo non avrei alcun dubbio, tant'è che dormo da qualche tempo su di un ottimo Kuschelmed de luxe con enorme soddisfazione.
Il dubbio è questo: sul sito materassi.com, nella sezione materassi in memory, sottosezione materassi presidio medico, ho visto un materasso chiamato Memory medical, che nella descrizione e nella figura del prodotto in sezione sembra essere in tutto e per tutto corrispondente al mio kuschelmed de luxe. E' lui o solo una sua imitazione? E' un Facondini (quindi un'altra cosa) o proprio il "mio" Falomo, rivenduto da Facondini sul sito?
La cosa non interessa me personalmente ma il fidanzato di mia figlia, che adora il mio materasso e lo vuole comprare, ma se riesce a risparmiare qualcosa è contento....ma vuole proprio QUESTO materasso, il kuschelmed.
Altro dubbio: sul sito c'è uno strano indice 8 relativo alla rigidità del materasso: il mio Kuschelmed è portanza H2, molto morbido ed accogliente, non è che quello sul sito, ammesso che sia lo stesso materasso, sia un H3?
Belandi che confusione......ora capite perchè noi consumatori siamo così "rozzi" in materia materassi? Si fa di tutto per confonderci.....meno male che ci siete voi che ci potete aiutare!
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Buon ferragosto a tutti!!!!! :D :D

Re: Facondini o Falomo?

#2
Ciao,

non tratto Falomo e ovviamente non Facondini, ma provo a darti la mia personale interpretazione:
E' lui o solo una sua imitazione? E' un Facondini (quindi un'altra cosa) o proprio il "mio" Falomo, rivenduto da Facondini sul sito?
Sono due cose completamente diverse.
il mio Kuschelmed è portanza H2, molto morbido ed accogliente, non è che quello sul sito, ammesso che sia lo stesso materasso, sia un H3?
La rigidità è una cosa soggettiva. Sul sito Facondini ti dice rigidità 8: ma 8 cosa? Chi ha dato questa rigidità? Chi l'ha stabilità e con quali criteri? Una persona che pesava 60 kg? Bene, mettici una persona di 70 kg sopra e l'effetto cambia completamente.


Riprendi il Falomo e digli di dormire tranquillo al fidanzato di tua figlia :lol:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Facondini o Falomo?

#5
Il singolo kuschelmed de luxe Falomo io l'ho pagato 2 mesi fa 540 euro da un rivenditore della mia zona.
Sul sito materassi.com ho visto invece che quell'altro materasso, il memory medical, costa attualmente 379 euro (sconto del 20% se vogliamo credere a queste favole.....).
Tu che ne pensi, se hai voglia di guardare sul sito?
Tengo in moltissima considerazione il tuo parere.
GRAZIE

Re: Facondini o Falomo?

#6
Per prima cosa il memory medical non ha il memory nella zona spalle della lastra come il kushelmed deluxe (ma ha le parti della lastra colorate in verde sulla foto....ma é un caso :roll: )
La fodera inoltre ha caratteristiche molto diverse dal kushelmed deluxe.
Insomma sono due materassi diversi
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Facondini o Falomo?

#7
Non mi sembra...Facondini sul sito scrive espressamente di inserti in memory e la spudoratezza dell' identicità della lastra dovrebbe, se non fosse vera, scatenare le ire di Falomo visto che le sue lastre, se non erro, sono brevettate.
Perdonatemi ma sta cosa mi manda in bestia ed io al posto di ossobuco chiamerei Falomo per sentire cosa dicono .... :evil:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Facondini o Falomo?

#8
Dipende da che sito guardi...
Se guardi il sito di facondini la foto è quella del kushelmed deluxe ma se guardi materassi.com la foto è un altra....io avevo guardato questa.
Anche se pur in queso caso si parla d'inserti in memory effettivamente. :roll:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Facondini o Falomo?

#11
anche se del mio parere non te ne importa nulla ( :mrgreen: ) ti dico la mia. facondini non è un produttore ma un rivenditore che fa mettere ai vari produttori il proprio marchio. falomo fa qualcosa per facondini, ma ovviamente i brevetti e le "primizie" le tiene per lui.

quindi anche se la forma e le scanalature sono uguali, puo' darsi che i poliuretani e memory (anche se di colore uguale) siano di diversa qualità. inoltre devi guardare anche la qualità dei tessuti, fondamentali per la buona riuscita dei materassi.

un consiglio spassionato. se costa di meno, qualche motivo c'è :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Facondini o Falomo?

#12
Grazie mille Terji!!!
Non è vero che del tuo parere non me ne importa niente, anzi, solo che non mi è venuto in mente il tuo nome, chiedo venia :(
Grazie per la tua risposta esauriente, diciamo che una differenza di prezzo così per due prodotti uguali fa effettivamente pensare....che uguali non lo siano proprio per nulla. Ormai solo più pochi (o tanti :roll: ) allocchi credono che qualcuno regali qualcosa.
Sto aspettando risposte da Falomo, Facondini e anche da Materassi.com, ai quali ho inviato una mail, spero che la prossima settimana qualcuno mi risponda.
Farò sapere.
Ciao e buona ripresa lavorativa :mrgreen:

Re: Facondini o Falomo?

#13
Piccolo aggiornamento sulla questione: Facondini e Falomo latitano nella risposta alle mie mail, solo materassi.com ha risposto dicendo di non conoscere la produzione Falomo e che in pratica quindi il loro Memory medical è un'altra cosa. Ne deduco quindi che la spudorata somiglianza al Kuschelmed de luxe Falomo sia casuale....o voluta boohhh!!????
Ora aspetto fiduciosa le risposte di Falomo e Facondini.
Comunque di una cosa sono certa: se si vuole Falomo si deve comprare Falomo, non Facondini su di un sito internet!
Quindi al ragazzo di mia figlia consiglierò vivamente di non fare minc..ate!
Ciaoooooooooooooooooooooo