La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Molle indipendenti

#1
Salve.
Vorrei un consiglio per un materasso a molle indipendenti il più rigido possibile.
Sono abituato a materassi ortopedici molto rigidi, e per questo ero orientato verso un Falomo Dublino, ma mi sono convinto a considerare molle insacchettate purché sufficientemente rigide.
Vorrei stare sullo stesso budget o poco più (500-600 euro) per un king size 180x200.

Re: Molle indipendenti

#2
a quella cifra con quella misura lascia stare le molle indipendenti.
Scusami, ma qui tutti si danno un budget ma non valutano se questo è coerente con quanto vogliono acquistare.
A 600€ 180x200 ti prendi a malapena un materasso a molle tradizionali che comunque ha prestazioni superiori di un molle indipendenti di pari importo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Molle indipendenti

#3
"Tutti si danno un budget ma non valutano se questo è coerente con quanto vogliono" perché magari, a differenza tua, non sono del mestiere. Per questo esistono i forum come questo, così da avere risposte imparziali da esperti del settore. Quindi ti ringrazio del consiglio: era quel che mi serviva sapere per procedere con l'acquisto.
Lasciando stare il limite del budget, invece, materassi a molle indipendenti sufficientemente rigidi esistono, o non ha proprio senso che mi orienti su quel prodotto?

Re: Molle indipendenti

#4
Di materassi a molle indipendenti molto rigidi ne esistono tanti, come ne esistono rigidi a molle tradizionali, il lattice o in memory, perccato che dire un materaaso rigido vuol dire tutto e niente, rigido per una persona leggera o per una persona pesante ?

Se il risultato che vuoi è un materasso duro non ti conviene andare sulle molle indipendenti, che sono costruite, quando fatte bene per assecondare un minimo le diverse forme del corpo, per ottenere un materasso come vuoi tu bastano le molle tradizionali, meno prestazionali si delle molle indipendenti, ma per questo anche più rigide nella maggior parte dei casi.

Se vuoi un prodotto con un sostegno deciso ma allo stesso modo performante potresti provare la linea multi actif di epedà, falomo comunque è un ottimo marchio.

Piccolo inciso, dormire sul troppo rigido fa malissimo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Molle indipendenti

#5
Grazie mille delle informazioni.

A molle indipendenti ho avuto occasione di provare solo il dorelan wonder, e credo sia la "rigidità" minima che cerco per la mia corporatura.
Ho però l'impressione di pagare molto il marchio, quindi chiedo se non ci sia qualcosa di pari prezzo ma qualità superiore o pari qualità a prezzo minore.

Re: Molle indipendenti

#6
Ciao, contrariamente a quanto si possa pensare i materassi Dorelan hanno un buon rapporto qualità prezzo, specie nelle versioni a molle indipendenti. Quindi il prezzo del Wonder direi che è ottimo.
Tieni comunque presente che Wonder è il primo prezzo Dorelan sulla molla indipendente, con pochi euro in più puoi acquistare il modello Caprice che è meglio imbottito e ti offre anche la possibilità di acquistarlo in versione climatizzata.
Per quanto riguarda la rigidità vale quanto detto da Professione Riposo e Materassi Ferrara.
Sono abituato a materassi ortopedici molto rigidi
Le abitudini, anche quelle che ci trasciniamo dietro da una vita, possono essere sbagliate; correggerle non è mai troppo tardi.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Molle indipendenti

#7
perché magari, a differenza tua, non sono del mestiere.
perdonami, non volevo sembrare polemico e ti prego di non travisare il tono.
Se hai un budget da rispettare, non credi fosse più sensato chiedere un buon materasso dentro quel budget?
Non pretendevo che tu sapessi il costo di un materasso ma a quel punto se si vuole un tipo di prodotto e non si sanno i prezzi penso sia più ragionevole parlare del materasso consigliato e degli eventuali prezzi.
O si parte dal budget o si parte dal tipo di materasso se si vuole proprio porre un vincolo.
Allo stesso modo il forum serve per acquisire informazioni anche dalle discussioni passate dove una idea dei prezzi te la puoi fare.
attento che il wonder adesso viene fatto in due rigidità: quale hai provato?
Le abitudini, anche quelle che ci trasciniamo dietro da una vita, possono essere sbagliate; correggerle non è mai troppo tardi.
quoto assolutamente
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Molle indipendenti

#9
Però scusa, il wonder me lo fanno a 700 euro. Io ho detto di avere un budget di 600. Tu mi hai detto di scordarmi le molle indipendenti per quel budget. Sforare il budget di 100 euro non mi sembra corrispondere con un 'scordati le molle indipendenti'. Quindi mi chiedo : il wonder é una ciofeca rispetto ad un buon materasso a molle tradizionale?

Re: Molle indipendenti

#10
Il wonder è un primo prezzo, francamente non ha a mio parere le prestazioni che puoi avere da un molle indipendenti "giusto".
Poi ti fanno un prezzo molto basso per il 180 e questo cambia i paremetri.
Inoltre ti hanno proposto la fodera fibersan e io francamente oggi le molle indipendenti le consiglio al 99% con un lato memory che ovviamente costa di più.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it