La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rete fissa sapsa bedding o essedue

#1
Buongiorno, dopo aver molto letto il formu ed altro, nell'ottica di acquistare una rete fissa matrimoniale che si adattasse al meglio alle mie esigenze, mi sono iscritto perchè non riesco a risolvere il dubbio tra le ultime due opzioni rimaste.

Sapsa Bedding Primnest e Essedue Refolo.
Premetto che non avevo tassativi limiti di budget, ma il livello delle due reti sopramenzionate mi sembra che goda del miglior rapporto qualità/prezzo.


Io e mia moglie siamo di corporatura media e non abbiamo particolari problemi ortopedici.
Il nostro materasso è un Clima Memory 11 della Perdormire, pagato circa 900 euro.

La scelta si era ristretta alle due reti suddette in quanto preferivo una rete morbida sulla zona spalle (dormo sempre sul fianco) e minimamente regolabile nella zona lombare.

Cosa mi consigliereste?

Re: rete fissa sapsa bedding o essedue

#3
ciao.
La rete amplifica la funzione di un materasso ma se il materasso ha dei limiti fa fatica.
Entrambe non mi sembrano in questo caso comunque tra quelle che nella zona spalle ti possono offrire un grande salto in avanti nell'accoglienza.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: rete fissa sapsa bedding o essedue

#5
Grazie per le risposte.
Perché il materasso è pessimo? Ne ho provati diversi prima di acquistarlo, e questo mi è sembrato il giusto compromesso tra l'eccessiva morbidezza di certi materassi con memory, nei quali affondavo con difficoltà nei movimenti, e la rigidità di materassi tradizionali pseudo-ortopedici.

Per quanto riguarda la rete non ho trovato on line la xpoint200 ma solo la 300, con prezzi che si aggirano sui mille euro.

quanto costa la xpoint200? voi la vendete?

ed un ultima domanda.. le due reti che ho indicato io sono almeno migliori della classica rete a diche senza ammortizzatori? Quello che mi interessa è che le doghe non cigolino!

Grazie.

Re: rete fissa sapsa bedding o essedue

#7
Ciao.
Credo di non avere fatto quello che affermi.
La conoscenza dei prodotti che tu possiedi mi porta ad esprimere un parere negativo e se guardi su questo e altri forum ci sono mille riferimenti e spiegazioni che danno credito a quanto dico.
Ma questo non fa il fatto.
Quello che volevo dirti è che la rete non può modificare in modo così rilevante la prestazione di un materasso a meno che, e comunque parzialmente, non sia una rete di grande prestazione poichè deve intervenire in modo rilevante su quello che sarebbe un compito prettamente del materasso.
da qui il mio consiglio di non buttare soldi in qualcosa che non puoi migliorare o puoi migliorare in modo molto marginale.
Se una macchina ha le sospensioni andate non è cambiando le gomme che risolvi i problemi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: rete fissa sapsa bedding o essedue

#8
Ciao, ti ringrazio per l'ulteriore risposta.

Ma in definitiva, posto che non intendo gettare un materasso pagato 900 euro meno di un anno fa (a proposito, ho speso male i miei 900 euro oppure con un budget simile non è possibile acquistare materassi di qualità in memory??? :?: ), mi consiglieresti di prendere una rete più economica di quelle da me indicate -che sia attestano sui 260-270 euro-?

Il mio timore è che una rete senza ammortizzatori delle doghe possa cigolare, proprio come quella che vorrei cambiare, che acquistai inclusa nel letto di MondoConvenienza.

Re: rete fissa sapsa bedding o essedue

#10
Scusami ma la domanda mi sorge spontanea, tu pensi che mondo convenienza vende prodotti di qualità e quindi che il problema sia nella tecnologia con cui è fatta la rete. Cioè tutte le reti fatte come la tua cigolano?
Hai mai pensato invece la tua rete sia della peggior qualità sul mercato e per questo da dei problemi?
Del resto hai pagato poco, non potevi aspettarti un prodotto di qualità.
Anche se c'è chi è convinto che sul mercato c'è chi ruba e chi regala.... :roll:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: rete fissa sapsa bedding o essedue

#11
Allora mettiamola così: premesso che sostanzialmente nessuna rete potrà colmare le lacune del mio materasso, quale rete mi consigliate? a questo punto l'unico obiettivo perseguibile è evitare che cigoli :oops:

Mi rendo ben conto che il solo nominare MondoConvenienza si riveli un assist per i puristi della qualità. E sono d'accordo sul fatto che senz'altro esisteranno reti senza ammortizzatori che non cigolano!

Ebbene, indicatemene una!!
Le refolo di essedue e la primnest di Sapsa bedding mi sembrava che potessero rientrare in questa categoria, vantando altresì la regolazione lombare e la maggior accoglienza nelle spalle.

Re: rete fissa sapsa bedding o essedue

#12
E invece pensa che la primnest tra le reti in legno è una di quelle a rischio scricchiolii non per i supporti ma per il telaio.
La refolo non ricordo com'è fatta di telaio e quindi non ti so dire.
Per il resto gamma dorsal metallo o legno indifferente, sono tutte ben fatte
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it