La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio materasso Dorelan: coprimaterasso

#1
Buongiorno a tutti,

ho acquistato un materasso Dorelan, in particolare il My-Comfort 100.. ci dormo da 3 notti e devo dire che come comodità non si discute, mi sveglio veramente riposata.. L'unica cosa è che tiene un caldo incredibile (prima usavo un materasso a molle), ma forse è solo questione di adeguare il mio abbigliamento / il piumone al nuovo materasso..

Il dubbio che mi è venuto è questo: io di solito con i materassi a molle aggiungevo sempre un coprimaterasso tipo in spugna e poi su quello mettevo il coprimaterasso ad angoli in coordinato con le lenzuola.. con il materasso che ho preso, che ha già la sua fodera lavabile, serve comunque questa doppia copertura o è sufficiente il coprimaterasso in coordinato con le lenzuola? Mi domandavo questo più che altro perchè mi spiacerebbe ad esempio che la fodera del materasso ingiallisse con il sudore.. ma non vorrei nemmeno aggiungere mille strati!!

Re: Dubbio materasso Dorelan: coprimaterasso

#2
Io non capisco perchè prima la gente con il materasso non sfoderabile usava regolarmente il coprimaterasso e adesso con i materassi sfoderabili non lo usano più.

La fodera del materasso è si lavabile, ma non certo pratica come lavare periodicamente un coprimaterasso, quindi si, è sempre consigliabile mettere il coprimaterasso.

Sul fattore caldo come dicevi giustamente tu, dovrai calirare il tuo modo di vestire e di coprirti in funzione del nuovo materasso e soprattutto dare tempo al tuo corpo di abituarcisi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…