La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Onda therapy e promozioni simili

#1
Buongiorno!
Apro questo post non in cerca di consigli per me, ma per chiarire dubbi e curiosità…
Venerdì sera ho partecipato ad una serata dimostrativa per il sistema riposo “Onda Therapy”, da parte mia senza scopo di acquisto ma per raccogliere fondi per l’asilo di mio figlio.
Infatti per organizzare questo genere di serate la ditta di turno “devolve” 25 euro per ogni coppia partecipante (da un minimo di 12 ad un massimo di 25), più una piccola lotteria con in palio 3 prodotti in catalogo.
La serata è stata contro la mia aspettativa interessante, forse per via del venditore coinvolgente.
Ad un occhio inesperto come il mio i prodotti presentati sembravano tutto sommato non male, ecco di seguito i pro..
- La ditta in questione dice di essere produttrice, non solo rivenditrice come invece affermano altri marchi che si propongono nella stessa maniera anche se non lo sono veramente (questo l’ha detto il promotore ovviamente).
- Hanno la certificazione Oeko-Tex (sono andata a sbirciare le targhette dei vari prodotti)
- Sono prodotti in Italia (sempre indicato sulle targhette)
- Hanno dei “pacchetti” riposo (rete + materasso + cuscini + coprimaterasso) a buoni prezzi se prenotati durante le serate promozionali.
- L’agente mi sembrava preparato sul prodotto che presenta.
- Hanno prodotti molto specifici per chi è costretto a letto con difficoltà motorie.

… ed ecco i dubbi
- Perché non usano una rete vendita “normale” se il prodotto è veramente valido?
Loro dicono che la pubblicità costa, che preferiscono questo sistema perché risparmiano e i soldi investiti vanno realmente a beneficio di qualcosa (in questo caso l’asilo… filantropi? :roll: )
- Ho chiesto i prezzi di listino al di fuori della promozione serata, mi sembravano altini… il materasso matrimoniale in espanso, con diverse rigidità a seconda del verso/lato veniva sui 1900 (prezzo serata=1400), il pacchetto riposo da 3000 euro di listino a 2000 euro di promo (con: 2 reti singole con ammortizzatori ma fisse+2 cuscini + 2 materassi + coprimaterasso matrimoniale+ 2 stuoie anti elettro-smog).
Non è che i prezzi di listino fuori promo sono un po’ gonfiati e quelli in promo invece “reali”?

Una coppia di conoscenti ha acquistato il pacchetto in offerta, io mi sono avvicinata per chiedere info, il promotore ha insistito un po’ per vendere ma poi ha lasciato stare.
A me non piace acquistare con la “scadenza”, ora o mai più (tra l’altro ho già fatto le mie scelte proprio chiedendo qui sul forum in passato :D ), però mi è rimasto il dubbio sulla validità di questi prodotti, qualcuno di voi esperti ha voglia di dare una opinione?

Re: Onda therapy e promozioni simili

#2
Oramai lo sanno anche i sassi che queste dimostrazioni sono solo fregature, rivolgiti ad un rivenditore serio e specializzato, che tutti i giorni apre la porta del suo negozio a tutti e non ha bisogno di organizzare ritrovi per prendere in giro la gente.

Non esiste il materasso universale che vada bene per tutti, in un negozio specializzato gli stessi prodotti proposti li troverai almeno alla metà di quello che chiedono loro.

Sveglia gente.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Onda therapy e promozioni simili

#3
Ciao, grazie per la risposta. Ti assicuro che quando dico che non è mia intenzione acquistare e' vero, io ho già acquistato da rivenditore tradizionale tra l'altro chiedendo consigli proprio qui.
Ho scritto per riportare la mia esperienza e chiedere un parere più esperto.
La coppia di conoscenti che ha acquistato l'altra sera ha chiesto anche a me un parere, io gli ho detto che non mi sembrava un'offerta e che a me non piace acquistare in questo modo. Ma non ho potuto argomentare meglio di così, tanto che alla fine loro hanno comprato. Magari questo post può essere tile ad altri.

Re: Onda therapy e promozioni simili

#5
Casualmente non hai trovato nulla perchè sono delle buffonate, e se c'è gente che ci crede mi dispiace dirlo ma fanno bene a vendergli frottole.
rossodicina ha scritto:Magari questo post può essere tile ad altri.
Magari si, ma in italia la madre degli stupidi è sempre incinta :( e se certe realtà continuano ad esistere è merito di consumatori poco attenti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Onda therapy e promozioni simili

#6
Infatti ho guardato siti sull'elettrosmog e nessuno nominava l'esistenza di un rimedio simile.
Scusa se insisto a chiedere ma da ignorante in materia.. coprimaterasso in lana merinos, decantati dal tipo come il meglio disponibile?

In ogni caso la conclusione e' che se anche avessero dei prodotti buoni ma cercano di venderti il resto raccontando una bufala, di sicuro non possono essere degni di fiducia.

Re: Onda therapy e promozioni simili

#7
rossodicina ha scritto: In ogni caso la conclusione e' che se anche avessero dei prodotti buoni ma cercano di venderti il resto raccontando una bufala, di sicuro non possono essere degni di fiducia.
Anche i prodotti non sono un granche.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Onda therapy e promozioni simili

#8
Una domanda: sulle targhette oekotex c'era il numero di controllo?
Perchè io di materassi con le targhette ne ho visti 100 e controllato il numero in regola zero (tipo il numero corrisponde al tessuto ammesso sia quello usato nel materasso o ad u materiale anche in questo caso con relativi dubbi ma di certo non per tutto il materasso).
Comunque fatti un giro da un rivenditore serio e guarda cosa puoi acquistare per la stessa cifra. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Onda therapy e promozioni simili

#9
Dai vostri messaggi si capisce che sono stati creati a doc per sputtanare un azienda e pubblicizzarne altre, cosa per mè scorretta. Io conosco quel tipo di vendita e vi garantisco che è tutta gente che lavora e padri di famiglia alla faccia di chi dice di affidarsi a negozi seri. Il tipo di vendita è stato creato per spiegare meglio i prodotti e per queste aziende è l'unica vetrina non avendo negozi . A lei signora che ha organizzato una serata per prendere soldi da queste aziende e poi le sputtana, be non ho parole. Ed ai grandi espertoni concorrenti disonesti consiglio di lavarsi la bocca,

Re: Onda therapy e promozioni simili

#10
Anch'io ho partecipato a una serata di questo tipo. Sarà senz'altro vero che si tratta di gente che lavora e che non deve essere denigrata. È anche bello che ci siano ancora queste vendite "porta a porta", denotano spirito di iniziativa e resilienza.
Ma è innegabile che ci siano anche delle magagne, che provo qui a elencare:
- il venditore, nel mio caso davvero affabile e preparato, mescola nozioni vere a nozioni non vere, e questo per chi non è un poco allenato è molto fuorviante perché uno tende a fidarsi per le numerose informazioni veritiere ma poi non ti accorgi che un paio di cose sono sballate. Nel mio caso dicevano che il materasso in lattice era il plus (mentre invece sappiamo che è un materiale in contrazione dal punto di vista delle vendite, e ci sono diversi motivi validi perché ciò accade). Poi si trattava di un prodotto di soli 16 centimetri di altezza, venduto a un prezzo spropositato (anche se scontato sempre alto era). Altra cosa: la sola rete, che era un bel pezzo, non veniva venduta da sola a prezzo scontato, o si comprava tutto il pacchetto oppure se volevi la sola rete dovevi pagarla il prezzo intero.
Io ho cercato di dissuadere molte persone, e oprattutto mio cognato che mi aveva invitato all'evento, perché acquistare cose a prezzo così elevato non aveva senso, che almeno prima facessero un giro per vedere come sono fatti i materassi veri e quanto costano in un negozio specializzato. Prima si confronting le cose, insomma, va bene fidarsi ma non si può dar retta al primo venuto e sborsare qualche migliaio di euro.
Però non capisco una cosa, SILVA: perché tirare fuori oggi una polemica morta e sepolta da 5 anni?
Sei incorreggibile. Sallo.