La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Altro giro, altra corsa, altri materassi:che ne pensate?

#91
Materassi FERRARA ha scritto:
Ecco, era proprio questo che volevo sapere, se la stessa molla ha comunque un funzionamento e una resa diversa nei due materassi.
Twin e millenium hanno molle differenti.....
In questo caso mi riferivo al funzionamento delle due molle twin, firm e soft.

Non si tratta di franchezza, la penso esattamente come te.
Ad immaginare che la scelta mi sarebbe stata cosi complicata, mi sarei regolato diversamente.......purtroppo ormai la cosa e' andata cosi, e io sto cercando di venirne fuori nel modo migliore possibile e il piu in fretta possibile.
Per non smenarci completamente il costo del primo materasso, sono purtroppo costretto all'acquisto in un determinato negozio e di un determinato marchio, percio devo decidere all'interno delle possibilita che ho il materasso migliore possibile per me per uscire da questa specie di incubo (e non esagero).
Quello che chiedo a te/voi, visto che purtroppo i negozianti che ho a disposizione non lo sanno o comunque non mi sembrano molto convinti di quello che mi dicono, vi chiedo:
Considerata la mia corporatura molto robusta, il twin 2000 cs versione soft potrebbe essere comunque adatto a me, visto che e' quello che ho preferito fra quelli provati ? (E ormai ne ho provati parecchi fra millennium, regal, caprice, lux, eden, nube, kristal)
Potrebbe risultare con l'utilizzo troppo morbido o comunque potrebbe darmi problemi, visto anche quello che mi hanno detto in dorelan a proposito delle molle twin? Meglio buttarmi direttamente sul kristal cs che, anche se non sarebbe stata la mia prima scelta visto che ho scoperto di non amare i materassi "fermi" (preferisco la sensazione di elasticita delle molle, diciamo cosi) non e' stato certo scomodo?
Materassi Ferrara, mettiti nei miei panni....ti ho detto cosa mi hanno detto in dorelan, secondo loro e la mia venditrice il materasso e' a posto, il problema e' il mio peso che mal si addice alla doppia molla del twin...vabbe con me dorme anche mia moglie che di chili ne pesa 85*1,70 e ha piu dolori di me, ma lasciamo perdere.....la scelta migliore sarebbe quella di cambiare marchio, ma non voglio smenarci tutti i soldi.....
Voglio solo cambiare sto materasso e bon.
Mi date una mano per favore?

Re: Altro giro, altra corsa, altri materassi:che ne pensate?

#92
Che la venditrice abbia ritenuto il materasso idoneo senza nemmeno vederlo mi lascia sempre perplesso....

Il numero di molle elevato su cui ripartire il tuo peso del twin 2000 potrebbe renderti adatta la versione soft.
Come ti ho detto io ho venduto anche dei firm senza avere i problemi da te descritti pur considerando, perdonami se mi ripeto, la twin una molla particolare che va sempre valutata attentamente.
Tutti i materassi nel tempo un po' cedono di tensione per l'assestamento dei materiali, cosa che di norma non genera problemi particolari.
Pensare il materasso in versione soffice meno resistente del rigido è tecnicamente sbagliato.
Bisogna sempre considerare però che, semplificando molto, una persona di 110 kg usa il materasso il doppio di una di 55 kg e non può da esso aspettarsi la stessa durata.

Io mi posso mettere nei tuoi panni ma non posso in onestà darti un consiglio preciso, così a distanza, sulla soluzione di un problema che non ho potuto valutare nella sua interezza, basandomi sulle impressioni tue che sono filtrate sempre dal tuo modo di vedere le cose, per un motivo nella prima scelta, per il motivo opposto in questa.
Esistono nel nostro lavoro situazioni e condizioni che esulano dal normale e vanno considerate con particolare attenzione e questo richiede un lavoro che non può essere svolto a spanne.
E se il twin firm fosse il tuo materasso perfetto solo il tuo è difettoso?
Nessuno con un minimo di competenza ha mai verificato la cosa in loco e quindi non possiamo escluderlo.
Se non possiamo escludere che il tuo problema derivi da un materasso difettoso come posso partire a ragionare dal fatto che quello non è il materasso adatto a te?
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Altro giro, altra corsa, altri materassi:che ne pensate?

#93
Ho capito benissimo quello che intendi, e lo condivido in pieno, è spiaciuto molto anche a me, alla mia schiena e al mio portafoglio non aver potuto fare un buon percorso di scelta.
ormai la frittata è fatta!
Anche io mi chiedo se il twin firm in versione cs non potesse essere la migliore scelta per noi, purtroppo di 5 punti vendita girati non l'aveva in expo nessuno!
Oggi devo ordinare e vorrei chiudere la faccenda una volta e per sempre.
ti ringrazio per la pazienza che hai avuto fino a qui! E grazie per tutti i consigli e le spiegazioni Che mi hai dato.
grazie!!!!!!

Re: Altro giro, altra corsa, altri materassi:che ne pensate?

#94
Concordo assolutamente con Materassi Ferrara. Io personalmente nel tuo caso specifico (mi riferisco al tuo fisico) per un discorso di aderenze estreme e di scarsa elasticità del memory (che ti implicherebbe difficoltà nel girarti a letto), continuerei a puntare sulle molle.
Anche a me comunque continua a sembrare strano che il 2000 bo che hai acquistato sia così devastante...Mah :?
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Altro giro, altra corsa, altri materassi:che ne pensate?

#96
Fai una cosa: vai nel negozio dorelan, prendi dall'espositore molle che tutti hanno nel negozio la molla twin, la poggi sul tavolo e la premi, poi la giri e la premi di nuovo, vedrai che in entrambe i casi la molla che schiacci è quella esterna indipendentemente da com'è girata.
Quindi i due lati del materasso sono uguali. Se il tuo non è così, richiedi un intervento in garanzia.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Altro giro, altra corsa, altri materassi:che ne pensate?

#98
Eh.....è un po' come quando vado dal dottore, ancora prima di spiegargli i miei problemi il mwdico dice che la causa di tutti i miei mali è che son9 troppo grasso e devo dimagrire, e sicuramente è cosi, ma non se la menano piu di tanto per capire che mi succede. ...e lo stesso il materasso, appena detto il mio peso bon, il problema è quello...so bene che non è cosi, perche mia moglie pesa un pezzo meno di me, ma che vi devo dire....in questo momento non ho testa, non ho voglia né tempo di piantare una grana, sono certo che comunque ne uscirei perdente solo con un fegato ingrossato e basta.
devo solo chiudere la storia materasso e non pensarci per un po', fra 10 anni mi regolero'ben diversamente.

Re: Altro giro, altra corsa, altri materassi:che ne pensate?

#100
Il lato b della fodera Myform CS è imbottito di fibra mista cotone & poliestere. Posturalmente parlando risulta identico al CS Fibersan o CS naturlife...
Rispetto al lato in MyForm Memory perdi un bel po' di accoglienza.
Nonostante sia etichettato come lato estivo, io lo userei solo nel caso sentissi la necessità di una postura meno aderente, meno statica e non terrei presente il lato climatico della faccenda.
Di certo c'è che questo tipo di fodera offre due alternative posturali e quindi una chance in più all'acquirente.
P.S. Tenendo il materasso dal lato estivo, il memory presente nel lato invernale non si rovina.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;